Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 3 febbraio, alle 16,30 come di consueto, a Bibliocoop si parla della lana. Lana grossa o lana fina, colorata o lavorata vivacizza la giornata. La produzione della lana: come dove si fa la lana.
Un nuovo sopralluogo sarà effettuato sulla Sp 34 Val di Forfora, interessata da un movimento franoso in località "Le due vie", a circa 100 metri dal bivio per Calamari e Vellano, al fine di definire le modalità dell’intervento di consolidamento stradale e nuova fondazione del muro di contenimento. I lavori prenderanno il via la prossima settimana".
Il Comune scioglie le riserve: la nuova materna dell’istituto comprensivo Pasquini si farà in una struttura prefabbricata in legno che risponde ai canoni della bioedilizia e del risparmio energetico. L’edificio verrà montato al posto del campo sportivo dietro la scuola media di Margine Coperta. Giovedì in consiglio sarà presentato il progetto esecutivo. L'obiettivo è avere pronta la nuova scuola a settembre, con l’inizio delle lezioni.
Continua l’attività di Bibliocoop dedicata ai bambini con un incontro sul tema della carta, lunedì 27 gennaio alle 16,30 come di consueto.
Prende il via il “1° Cantiere di partecipazione” promosso dal Partito Democratico di Massa e Cozzile e aperto principalmente a tutte le associazioni del territorio comunale, ma anche a quelle della Valdinievole interessate all’iniziativa.
"L’avvio di un confronto politico sui contenuti con il Partito Democratico e con le altre forze dell’attuale coalizione si rende pertanto quanto mai necessario, attuale e indispensabile. Attendiamo pertanto con curiosità e disponibilità il prossimo tavolo di coalizione per verificare quali passi avanti siano stati fatti dal Partito Democratico in questi due mesi di silenzio".
"Gianluca avrebbe potuto stare anche a casa sua": Vito D’Anza, responsabile del servizio di psichiatria Asl 3, fa questa considerazione alla Nazione, ricordando che era blanda, assimilabile alla libertà vigilata, la misura di sicurezza alla quale era sottoposto Lotti, che giovedì ha ucciso a colpi di accetta il compagno di stanza Massimo Tarabori nella casa famiglia di Traversagna.
Gli psichiatri che lo hanno seguito non hanno dubbi: il Gianluca Lotti che nel 1998 massacrò a colpi di spranga la fidanzata non esiste più, non è lo stesso uomo che giovedì ha spaccato la testa con un’ascia al suo compagno di stanza. E allora perché è tornato a uccidere? Forse sarà lui stesso a dare una spiegazione, stamattina, rispondendo alle domande del giudice durante l’interrogatorio di garanzia.
Nuovo a appuntamento a Bibliocoop per tutti i bambini e (perchè no?) anche per gli adulti. Il pomeriggio di lunedì 20 gennaio al consueto orario delle 16,30 leggeremo insieme di quanto sia utile e necessario il riciclo.
Era la sera del compleanno di Silvia Gianni, lui le aveva regalato un anellino, erano stati a cena insieme, da soli, e poi avevano raggiunto un vialetto vicino allo stadio. Un groviglio di cespugli che oggi non esiste più. Accadde qualcosa fra i due giovani. Lui prese un bastone che trovò per terra e massacrò la ragazza. Poi la finì con una spranga di ferro prelevata da un cantiere vicino, la lasciò a terra e tornò a casa.
In relazione a quanto accaduto, l’Azienda Asl 3 informa che l’autore del fatto era residente in una comunità esterna a carattere sociale nel Comune di Massa e Cozzile. L’Azienda ha verificato che in tale residenza G.L. seguiva un percorso assistenziale-riabilitativo definito dal servizio di salute mentale.
Il 2013 di Verinlegno è andato in archivio nel segno dello sviluppo. Cresce decisamente l'export (+ 24% sul 2012), si consolida il mercato nazionale (+3%). E' stato un anno che ha visto l'ingresso in Canada, negli Usa, in Australia, nello Sri Lanka e all'orizzonte, prossima avventura, la Cina.
Nuovo appuntamento degli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, tema della serata uno dei cavalli di battaglia del Movimento 5 Stelle: i Rifiuti Zero. "Dal cassonetto di casa all'inquinamento globale: l'importanza di una corretta gestione dei rifiuti" è il titolo di questo escursus, che come sempre nelle serate pentastellate parte da un problema locale e si amplia fino ad una visione più globale.
Bibliocoop da appuntamento a tutti i suoi affezionati amici lettori per il pomeriggio di lunedì 13 gennaio, quando riaprirà dopo alcuni giorni di ferie. Si ricomincia alla grande con “Libri a merenda".
E’ successo martedì notte, intorno alle 22.30 in via Fermi, davanti alla Panapesca, dove due auto si sono scontrate. Protagonisti M.M., un uomo di 72 anni, e un ragazzo di circa 30, A.C. di Massa e Cozzile che lavora come meccanico a Pieve. I volontari accorsi hanno trovato l’anziano che camminava lungo la strada in stato confusionale, mentre dall’interno dell’altro veicolo giungevano le urla di dolore del ragazzo rimasto intrappolato.
Vittima del furto un direttore commerciale di abbigliamento, che ha subito sporto denuncia ai carabinieri e bloccato la carta di credito. Ma proprio in quel momento ha appreso che qualcuno stava effettuando un prelievo a nome suo a un bancomat in via Biscolla. L’uomo ha deciso così di seguire le tracce di chi, in quegli istanti, stava prelevando denaro con la sua carta di credito.
Riparte il corso di “Ecologia umana”. A Massa e Cozzile da mercoledì 8 gennaio alle ore 21 e a Pescia da giovedì 9 gennaio alle 19 sarà possibile, attraverso esperienze molto semplici, sperimentare strategie di benessere.
Il 27 dicembre scorso i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini effettuavano un intervento presso un il negozio di calzature ubicato presso il Centro commerciale di Massa e Cozzile dove identificavano l’autore di un furto di un paio di scarpe, bloccato dal personale addetto alle vendite prima che si allontanasse dal negozio dopo aver eluso le casse.
Si parlerà di usi e tradizioni del mondo occidentale da quel che si deve mangiare: uva, lenticchie ai “rituali” scaramantici: indossare qualcosa di rosso, fuochi d’artificio. Si dirà del capodanno nelle altre culture: estremo oriente, mondo islamico ecc.
La struttura costruita nell’area Ipercoop-Pedicino rimmarrà aperta con orari festivi (10-22) tutti i giorni fino all’Epifania. Per questo prolungamento delle attività, tutto il personale addetto al Villaggio è stato interamente confermato, tolti gli animatori che avevano altri impegni di lavoro. Il commento dell'ideatore del cmplesso, Paolo e il suo Sax.
Ultimo appuntamento dell'anno con il mercato relazionale contadino.
Il Natale è ormai vicinissimo, hai preparato gli addobbi per la casa, i biglietti di auguri, alla tavola hai pensato? A Bibliocoop si potranno preparare insieme fantastici addobbi per render la tavola di Natale veramente originale.
Prima fase la mattina: Massa e Cozzile vince tutte le partite e si qualifica prima, seconda Chiesina, terza Altopascio e quarta Pgp. In finale Massa e Cozzile batte Chiesina, mentre il terzo posto se lo aggiudiva Pgp che batte Altopascio.