Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fondata 40 anni fa dall’imprenditore montecatinese Vito Panati, Panapesca è diventata un colosso mondiale nel settore dei prodotti ittici surgelati, con sedi in tutti i continenti. Un marchio legato anche ai tempi d’oro del basket. Dalle indiscrezioni emergerebbe una volontà di smantellare l’intero reparto di produzione dello stabilimento storico di Massa Cozzile (i licenziamenti toccherebbero 27 operai e un impiegato).
Sabato 12 ottobre dalle 15 alle 19 ritorna l’appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Quello di Massa sarà uno sportello multiservizio votato alle nuove tecnologie: si va dalla documentazione comunale a quella degli istituti previdenziali, dalle prenotazioni mediche alla carta sanitaria elettronica e al pronto farmaco con ricetta. Fino alle commissioni bancarie e delle poste, coi giovani che potranno accompagnare le persone negli spostamenti.
Mercoledì 9 ottobre con il patrocinio del Comune di Massa e Cozzile, presso la Misericordia di Massa, in via Ricasoli, riprenderà il corso “Ecologia Umana”, tenuto da Sabrina Cecconi, counselor olistico, esperta in pratiche olistiche e meditazione.
Lunedì 7 ottobre ore 16:30, “E’ tempo di uva dalla vigna alla tavola", letture animate e laboratori creativi destinata a bambini dai 6 agli 11 anni.
Buona la prima uscita stagionale per le ragazze di coach Becciani che passano il primo turno nel derby della valdinievole e sabato 5 ottobre dovranno incontrare la vincente fra Siena e Valdarno per sancire chi del girone andrà a giocarsi le Final Four .
Dopo la pausa estiva, sabato 28 settembre dalle 15:00 alle 19:00 secondo appuntamento del mese con il Mercato Relazionale Contadino organizzato dall'Amministrazione Comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile
Sabato 28 settembre alle ore 18, al circolo ricreativo Arci di Margine Coperta, presentazione del libro "Hospitaleros", di Immacolata Coraggio. Si veda l'immagine allegata per i dettagli.
Il 25enne era evaso dalla comunità di recupero ubicata in località Macchino, dove era sottoposto alla detenzione domiciliare per espiazione della pena a seguito di una condanna per rapina. Il giovane, è stato successivamente posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza con rito direttissimo fissato in data odierna innanzi al Tribunale di Pistoia.
Dopo la pausa estiva, sabato 14 settembre dalle 15 alle 19 ritorna l’appuntamento con il Mercato relazionale contadino organizzato dall'amministrazione comunale di Massa e Cozzile presso l'Oleificio Sociale Valdinievole in località Vangile.
Massimo Damiani conferma la lealtà al partito e la piena vicinanza al segretario comunale del Pd Carlo Bartolini. "Adesso Massa e Cozzile" nasce, infatti, per sostenere a livello cittadino la candidatura del sindaco di Firenze alla guida del Partito Democratico.
Una settimana dedicata allo sport. Con eventi per giovani ed adulti e la possibilità di provare gratuitamente tante discipline. Ma non mancheranno altri appuntamenti collaterali con ospiti nazionali protagonisti nel ballo Hip Hop, freestyle e anche una pedalata in bicicletta in mezzo alla natura del padule. Il Centro Commerciale Montecatini Coop ospita la prima edizione di "Sport Move".
Il 7 settembre 2013 il Papa ha indetto la giornata per la pace in Siria, in Medio Oriente e nel mondo intero. L'amministrazione comunale di Massa e Cozzile intende aderire all'invito del Coordinamento Nazionale degli enti locali per la Pace e i diritti umani, sostenendo e promuovendo l'appello del Papa.
Nessuna polemica e nessuna accusa. Anche perché, in fin dei conti, McDonald’s arriva in Valdinievole portando lavoro. L’obiettivo di accogliere nei propri confini il gigante del fast food è satto raggiunto di un soffio (e di pochi metri) da Montecatini, ma Massa non si mette le mani fra i capelli. La pensa così Massimo Niccolai, sindaco di Massa Cozzile, che ricostruisce una vicenda che ha gettato qualche ombra sul suo operato.
Si comincia a costruire il nuovo fast food americano, ma scoppiano subito le polemiche: il caso McDonald’s è destinato ad avere un impatto sul mondo amministrativo locale, con almeno un paio di fronti: quello interno all’amministrazione comunale massese, e quello tra Comuni, con una polemica a distanza con la municipalità di Montecatini. Tutto per pochi metri, quelli della carreggiata che separa un lato di via Biscolla dall’altro.
Possono partecipare alla selezione tutte le persone, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda:siano in età compresa fra 18 e 30 anni (compiuti, ovvero fino al giorno prima del compimento del 31° anno di età)
I Carabinieri di Pescia al termine di un’attività d’indagine, denunciavano all’A.G. un italiano, M.O., 40enne, pregiudicato, residente a Massa, per furto e truffa. In particolare, veniva accertato dai militari operanti che l’uomo, nel mese di gennaio u.s., aveva asportato, dall’abitazione di un 84enne del luogo, due assegni postali in bianco e la somma contante di mille euro circa, spacciandosi per un responsabile di una fantomatica banca.
Sono 5 ragazzi tra i 19 e i 29 anni ad aver portato i sapori “on the road” americani nel Centro commerciale Coop. Un colosso della ristorazione veloce, "America Graffiti", ha infatti aperto sabato. La catena ha l’obiettivo di far riscoprire le atmosfere e i sapori dei locali a gestione familiare tipici delle campagne americane, spesso arredati con oggetti d’altri tempi: vecchie insegne, flipper e juke-box. Ampio orario e menù particolari.
Uno striscione di solidarietà con i 140 lavoratori della ‘Nuova Edart’ che rischiano il licenziamento è stato esposto davanti la sede dello stabilimento dell’azienda a Massa e Cozzile. "L’ennesimo brutto colpo per il tessuto economico e occupazionale della Valdinievole, messo duramente alla prova dalla crisi strutturale del modello economico liberista".
Per i lavori di bitumatura con nuovo asfalto fonoassorbente propedeutici ai Mondiali di ciclismo di settembre, un tratto di via Primo Maggio, a Margine Coperta, resterà interdetto al traffico per tre notti consecutive. Dalle 21.30 alle 6.30 di lunedì, martedì e mercoledì notte, sarà chiuso al passaggio delle automobili (ma non dei pedoni) il tratto di strada che va dall’ex pastificio Maltagliati fino al confine con Montecatini.
Il capogruppo del Pdl in consiglio provinciale, Patrizio La Pietra, interviene sulla vicenda Nuova Edart. "Credo che non ci sia nessun imprenditore, degno di questo nome, che a cuor leggero mandi sulla strada le famiglie dei dipendenti che per anni hanno condiviso con lui il lavoro di tutti i giorni. Così come credo che gli imprenditori non abbiano bisogno di assistenza, ma di opportunità di lavoro".
Il segretario provinciale del Pd Niccolai: "Dobbiamo interrogarci su come possiamo garantire il mantenimento del presidio industriale, non possiamo perdere ancora capacità produttiva nel nostro territorio. Sono sicuro che le Istituzioni locali e regionali faranno il possibile in questa direzione e, come Pd, ci impegneremo per seguire costantemente gli sviluppi della vicenda". Parla anche il segretario comunale del partito, Carlo Bartolini.
Borghi storici di Massa e Cozzile e circolo Arci L.V. Giusfredi, in collaborazione con Sokom srl, società di telecomunicazioni, hanno installato nella piazza di Massa un ripetitore di servizi Internet e telefonia a banda larga.
A seguito dell’arresto operato dai carabinieri il 18 luglio scorso, nei confronti di A.S., 42enne italiana (in affidamento in prova presso la comunità terapeutica “Gruppo Valdinievole) – perché sorpresa nella canonica chiesa parrocchiale Santa Rita – l’Ufficio di sorveglianza di Modena, cui competeva la verifica delle condotte dell’arrestata, ha disposto la revoca delle misure meno afflittive.