Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bibliocoop è il nuovo punto biblioteca inaugurato presso il supermercato Coop di Massa e Cozzile il 16 settembre 2013 nell’ambito del progetto culturale realizzato da Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno in collaborazione con la Regione Toscana.
L’iniziativa è finalizzata a dimostrare alla popolazione che con semplici ed economici mezzi è possibile diagnosticare la presenza o il rischio di diabete.
Anche sabato 9 novembre dalle 15 alle 19 l’appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino si sposta eccezionalmente a Margine Coperta nel nuovo parcheggio di piazza della Resistenza di fianco alla rotonda.
Sabato 9 novembre dalle ore 18, al circolo Arci di Margine Coperta (Massa e Cozzile) assemblea pubblica dei circoli Sel della Valdinievole.
"In seguito alla decisione dei sindaci della Valdinievole di presentare una propria lista alle prossime elezioni del Consorzio del Basso Valdarno del 30 novembre, il neosegretario del partito democratico di Massa e Cozzile, Carlo Bartolini, accoglie favorevolmente la notizia e invita, per il giorno del voto, tutti i cittadini a fare una scelta responsabile che vada proprio in questa direzione"
Si ricorda che il 16 settembre 2013 è stato inaugurato presso il Supermercato Coop di Massa e Cozzile il punto BIBLIOCOOP,nell’ambito del progetto culturale realizzato da Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno in collaborazione con la Regione Toscana .
Continuano le Autumnnights a cura di Leonardo Sleepy De Ambrogi con apericena e dj set a tema al circolo Arci di Margine Coperta. Venerdì 1° novembre, dalle 19 e 30 fino a mezzanotte, Cosplay Dance.
Mercoledì 30 ottobre al Cinema Olimpia di Margine Coperta è in programma uno spettacolo con apericena a soli 5 euro.
Lunedì 28 ottobre si terrà a Bibliocoop l'evento "Storia di streghe, zucche e fantasmi".
Sabato 26 ottobre dalle 15 alle 19 l’appuntamento con il Mercato Relazionale Contadino si sposta eccezionalmente a Margine Coperta nel nuovo parcheggio di piazza della Resistenza di fianco alla rotonda.
Tanti gli appuntamenti di talent move; protagonista il talento, dall’arte alla musica. Fino a domani in piazza Ovest il laboratorio artistico curato dagli studenti dell'Istituto Sismondi di Pescia. Venerdì alle 17 l'esibizione dal vivo delle band del territorio. Sabato appuntamento con i fumettisti e i supereroi e le sigle dei cartoni animati. Domenica ospite il cantante Cristian Imparato, vincitore del concorso televisivo “Io canto”
E' iniziato stamattina lo sciopero dei dipendenti della Panapesca. Ventotto di loro, infatti, sono entrati in procedura di mobilità e solo un accordo in extremis venerdì in Confindustria ne potrà scongiurare il licenziamento. Guarda la Fotogallery.
In scadenza il bando per l'assegnazione di 6 posti, di cui 4 alimentari e 2 non alimentari, presso il mercato del sabato mattina in largo la Pira in Traversagna.
Martedì 21 Ottobre, ore 21 Parrocchia di Margine Coperta, Mons. Andrea Lombardi - Assistente Regionale Azione Cattolica
Sabato potrete trovare - oltre a olio extra vergine, pane, ricotte e formaggi, verdure di stagione, miele e piante officinali , anche con il pescato fresco, l'ottima carne Chianina Calvana e il Suino Nero, salse e confetture, farro e legumi.Inoltre fett'unta con olio nuovo per tutti.
Domenica non verrà licenziato nessuno. Il futuro sarà un po' meno nero per i lavoratori della Nuova Edart di via Fucini, cartotecnica specializzata in biglietti di auguri. I sindacati ieri hanno raggiunto un “accordo quadro” con i titolari e Assindustria: 40 dipendenti su 144 saranno riassorbiti in una nuova azienda dimensionata, per tutti gli altri si aprirà un ulteriore periodo di cassa integrazione.
Il circolo Arci di Margine Coperta presenta "Autumnnights": ogni giovedì sera apericena con dj set. Giovedì 17 ottobre dalle ore 18 e 30 fino a mezzanotte "Elektronika", con Leonardo Sleepy De Ambrogi.
Si avvicina il giorno più brutto per i 144 lavoratori della Nuova Edart di via Fucini, cartotecnica specializzata nei biglietti di auguri. Domenica, infatti, scade l’ultima procedura di mobilità ancora in vigore, la cassa integrazione straordinaria per crisi e, se non si arriverà a una soluzione nell’immediato, dal giorno dopo tutti i dipendenti si ritroveranno a casa senza il supporto degli ammortizzatori sociali.
Il 16 settembre è stato inaugurato presso il supermercato Coop di Massa e Cozzile il punto Bibliocoop, nell’ambito del progetto culturale realizzato da Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno in collaborazione con la Regione Toscana.
In riferimento all’intervento di Unim-Confesercenti dove si faceva riferimento anche all'iniziativa del Villaggio di Babbo Natale che a novembre aprirà i cancelli nell’area dell’Ipercoop, gli organizzatori di quest'ultimo evento fanno alcune precisazioni. "La presenza del Villaggio di Babbo Natale a Massa e Cozzile, in concomitanza con la Casa di Babbo Natale a Montecatini, non può assolutamente creare una frammentazione della clientela".