Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Mac,n propone ai cittadini di Monsummano Terme e a tutti i suoi visitatori la realizzazione di un lavoro collettivo.Nel corso della esposizione della Collezione Civica e in particolare della sezione dedicata all’opera scultorea "Costruzione di un pensiero" del maestro Domenico Viggiano
Dopo il successo del debutto nella cornice di “Cioccolosità” e le repliche nei teatri della nostra provincia, torna in scena ancora una volta marted' 19 alle 10 al Teatro Montand per la rassegna “A Teatro con la scuola!” lo spettacolo "Mi fa un baffo: i cerca-gusti e il mistero della cioccolata stregata", prodotto da Comune, Associazione Teatrale Pistoiese, Compagnia Giallo Mare Minimal Teatro e Slow Food Valdinievole.
Sarà una vigilia di Pasqua all’insegna della cultura e del buon cibo, quella che Grotta Giusti, lo stabilimento termale e hotel di Monsummano, propone per cittadini e turisti sabato 23 aprile. Due gli appuntamenti in programma, pensati per allietare il soggiorno degli ospiti e per accendere la curiosità dei visitatori.
Un giovane di 25 anni, originario della Germania si è ucciso gettandosi nella cava grande di Monsummano. Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri pomeriggio dai vigili del fuoco in fondo a un burrone intorno alle 19. Il giovane aveva preso alloggio a Pescia, e da venerdì aveva interrotto contatti con amici e parenti.
Il 15 giugno del 2011 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita di un capannone-laboratorio industriale sitituato in una traversa di via del Terzo a Monsummano. Prezzo base euro 145mila.Curatore dott. Alberto Busi di Pistoia
E' polemica tra gli amministratori. Il sindaco di Monsummano Rinaldo Vanni risponde all'amministrazione di Pescia in relazione alla polemica sulla società dell' salute e sull'ospedale, dopo gli interventi del sindaco Roberta Marchi e dell'assessore alla salute pesciatino Conforti
Dopo aver assistito all’incontro del Sindaco con i genitori della scuola che contestano gli aumenti dei servizi scolastici, desidero fare alcune riflessioni.
Sarà tolta da piazza Giusti la nuova statuta collocata in occasione del 150 anni dell'Unità d'Italia. Il monumento in metallo, dedicato all’Arma e costituito da una figura astratta poggiata su un basamento
Era stato condannato a due anni di carcere con l'accusa di aver molestato una bambina. E invece era completamente innocente. L'uomo, un cinquantenne di Monsummano
Il confronto tra il sindaco Vanni e i cittadini a proposito degli aumenti delle mense non è servito a placare gli animi. I genitori presenti erano più di un centinaio ed hanno ribadito le loro posizioni
Il Mac,n propone ai cittadini di Monsummano e a tutti i suoi visitatori la realizzazione di un lavoro collettivo. Nel corso della esposizione della Collezione Civica e in particolare della sezione dedicata all’opera scultorea “Costruzione di un pensiero” del maestro Domenico Viggiano, attualmente collocata temporaneamente in piazza Giuseppe Giusti, potranno essere inviate o consegnate fotografie, in formato digitale, che abbiano come tema la città di Monsummano.