Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, nelle serate della 108va stagione di corse al trotto, rende omaggio al grande Francesco Nuti, recentemente scomparso, proiettando i suoi film all'arena del cinema sotto le stelle.
Hanno riscosso molto interesse, da parte di un nutrito pubblico, tra cui numerosi appassionati del settore, e delle autorità presenti, le storiche moto Gilera 124 e Guzzi V7, che sono state esposte in occasione degli eventi principali, e un’autovettura Fiat 1100, che ha sfilato lungo le vie principali della città.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Terme, lunedì 3 luglio, dalle ore 8 alle 16, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle vie Boccherini, Boito, Cherubini, Donizetti, Mascagni, Monteverdi, Nofretti, Rossini e Pergolesi.
"Nello scorso mandato ci siamo sempre opposti con fermezza alla destinazione di strutture alberghiere ad attività di accoglienza dei soggetti sbarcati. Questo perché aprire questo varco in una città piena di strutture chiuse, spesso di proprietà non montecatinese, avrebbe danneggiato l’intero settore alberghiero".
A raccontare la vicenda è Marco Lucarelli, (Controllo del vicionato). "Una Montecatini che ha perso tanto, ma che vuole tornare a crescere, la sua bellezza e le sue eccellenze non possono presentare insistenti situazioni di degrado e di disturbo a chi fa della città termale tappa di turismo e di shopping".
"Come fa il sindaco a invitare tutta la cittadinanza ad accorrere a una manifestazione che ha come limite quello di 300 persone? E’ bene che i cittadini sappiano che, per rispetto delle normative e dei limiti della manifestazione Acqua in bocca, i cancelli dello stabilimento dovranno essere sbarrati in caso di partecipazione numerosa. Come avvenuto per la manifestazione di Bocelli".
E' andata di nuovo in scena la truffa dei falsi addetti dell'acquedotto e stavolta il bottino è bello pieno: 30mila euro in gioielli e contanti. La vicenda è raccontata nei particolari dal Tirreno. L'azione si è svolta in una casa del centro: vittima una coppia di pensionati di 76 e 74 anni. Un giovane di circa 30 anni ha suonato al campanello, dicendosi un tecnico e mettendo in allarme la coppia.
Il settore pianificazione urbanistica informa che con determinazione dirigenziale n. 429 del 31/05/2023 è stato aggiornato al 31/12/2022 il catasto dei boschi e dei pascoli percorsi dal fuoco istituito ai sensi della L.R. n. 39/2000.
A partire dalle ore 21 con musica e intrattenimento per le vie del centro e negozi aperti. È un modo per valorizzare il commercio del centro città offrendo gratuitamente a cittadini e turisti occasioni di spettacolo e divertimento per tutte le età e le famiglie.
Chi è il più grande chef del mondo? "Naturalmente mia moglie Egidiana". Era solito rispondere così Sirio Maccioni, alle domande dei giornalisti.
Mercoledì 28 giugno alle Terme Tamerici si terrà la presentazione del libro "L’amore senza volto".
La giuria, composta dal produttore Gianluca Arcopinto, dalla giornalista Nicole Bianchi e dal critico cinematografico Roberto Lasagna, ha ritenuto di assegnare con l’ambito Airone d’oro, a parità di merito, all’opera animata di Gianluca Mambelli dal titolo “Sulle dune di Sabaudia” e al cortometraggio di Andrea Viggiano “Europa 52”.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (PD): "Dato che Baroncini ha ripreso l’opposizione alla giunta precedente, sperando di essere rivotato, interveniamo sulla manutenzione del verde pubblico . La cura del verde non ha avuto alcun impulso da parte di questa amministrazione".
Il sindaco Baroncini, a margine della presentazione dei festeggiamenti dell'anniversario Unesco previsti per inizio luglio, ha parlato della situazione della sua città relativamente al degrado e all'incuria, citati da alcuni cittadini e da una parte della politica locale.
La patron nazionale Daniela Eramo aggiunge: “il concorso offre alle concorrenti vere opportunità di crescita professionale in tutti i settori dello spettacolo grazie alle collaborazioni strette con importanti figure del mondo dello spettacolo”.
«Per imprevisti – ha ricordato l’attore, intervistato dal direttore artistico Paolo Micalizzi – si andava in scena anche senza avere a disposizione i vestiti di scena o addirittura senza la scenografia montata, e spesso lo spettacolo teatrale andava anche meglio.
"A distanza di un intero mandato non resta nulla della festa annuale che riempiva la città, i ristoranti e regalava una serata di orgoglio cittadino. Di fatto, l'ultima torta su cui il Sindaco Baroncini ha spento le candeline della città l'aveva acquistata il Sindaco Bellandi".
Si comincia nel pomeriggio alle ore 15 con due opere provenienti dalla Cineteca Fedic: “Si chiamava Terra” (1963) di Corrado Farina (Cineclub Biella) e “Gli Ugolanti” (1964) di Ario Calvini, Alfredo Moreschi e Ruggero D'Ambrosi, (Cineclub Sanremo).
La manifestazione è in programma sabato 24 e domenica 25 giugno dalle ore 19:00 alle ore 23:00 in un antico oliveto in località Vico a Montecatini Alto, caratterizzato da dolci terrazzamenti con vista panoramica su Montecatini Terme.
Buon compleanno Montecatini ! con le più belle canzoni della musica italiana interpretate da Franco Fasano, Francesca Alotta e Cecille. L'appuntamento organizzato dalla rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo ) con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme stavolta è serale, il 29 giugno alle ore 21 nello stabilimento termale Tettuccio.
Com. stampa Ennio Rucco: "Apprendiamo che questo anno torna in compleanno di Montecatini, che verrà festeggiato all’interno del Tettuccio nell’ambito della manifestazione “Acqua in bocca”. Tempi, modalità e location dell’iniziativa lasciano pensare a un escamotage per dire che “abbiamo fatto il compleanno “.
Torna Italia Film Fedic, la storica Mostra del cinema di Montecatini, che quest’anno festeggia la 73^ edizione. L’evento, organizzato dalla Fedic – Federazione italiana cineclub, una delle nove associazioni di cultura cinematografica riconosciute dal Ministero dei Beni Artistici e Culturali, si svolgerà dal 21 al 25 giugno.
E’ in scadenza ed è pubblicato sul sito del Comune di Montecatini Terme l'avviso pubblico per la ricerca di sponsor a sostegno delle iniziative per bambini e famiglie.
All'arrivo della squadra vigilfuoco un'auto stava bruciando nella parte anteriore con il conducente già fuori dall'abitacolo, mentre nell'altra vettura la conducente, Lara Giacomelli (33 anni, di Chiesina Uzzanese) era incastrata tra le lamiere ed è deceduta. Prontamente sono state eseguite manovre di estricazione della persona dall'abitacolo e l'estinzione dell'incendio che metteva a rischio l'intero scenario incidentale.
Temi di questa edizione saranno “Il cinema di frontiera” e la salvaguardia e tutela dell’ambiente. Il festival co-produce alcuni cortometraggi dedicati al tema dell’“Identità Italiana”: uno dedicato al panno casentino, e uno a Galileo Chini. Confermate la seconda edizione del Campus internazionale cinema & danza, promosso dal Misff in collaborazione con Aics, e la partnership con la Società Dante Alighieri.