Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Le manifestazioni del 120° anno vedranno un cambiamento nel loro svolgimento. Avevamo infatti previsto due cene sociali, nelle date del 26-28 maggio, grazie all' aiuto della Protezione civile e del nostro nucleo operativo".
Piazza Fontana, Pinelli, Calabresi, anarchici veri o camuffati, la verità sulla strage che ha rappresentato un punto di svolta nella strategia della tensione. La giornalista Stefania Limiti torna a Montecatini per la presentazione del suo nuovo libro "L'estate del golpe".
L’associazione BambinoPiù in collaborazione con Lucy Pannone hanno avviato una raccolta di beni di prima necessità per le zone colpite dall’alluvione.
Con lo Sporting Club, che era nato da pochi anni (nel 1949), Olivieri aveva giocato, poi allenato i giovani e al fianco di Vito Panati si occupò dell'area amministrativa della società, dalla quale si allontanò solo con la progressiva perdita della vista. Il funerale è in priogramma oggi alle 15 nella chiesa di San Francesco.
Un'auto ribaltata sul fianco ostruiva parzialmente la carreggiata. La squadra vigilfuoco ha provveduto a mettere in sicurezza l'area e accertarsi che non vi fossero fuoriuscite del gas di alimentazione dell'auto. Cause in corso di accertamento da parte della polizia municipale, presente sul posto.
Il progetto mira, attraverso la conoscenza e la rappresentazione della tecnica e delle regole del processo penale minorile nelle aule di giustizia dei Tribunali, a scongiurare l’entrata dei minori nel circuito penale. Proprio con la simulazione del processo, i ragazzi possono percepire direttamente quali potrebbero essere gli esiti di una condotta antigiuridica.
Il 24 maggio si terrà presso il Liceo Salutati di Montecatini Terme la prima edizione della “Festa della scienza”, un’occasione speciale nella quale gli alunni della scuola avranno l’opportunità di confrontarsi con ricercatori e professori universitari.
Il Liceo Salutati celebra una nuova generazione di studenti meritevoli, premiati per il loro impegno, costanza e volontà di eternare la memoria di Lelia. Queste giovani brillanti hanno dimostrato una determinazione straordinaria nel perseguire l'eccellenza e sono diventate un esempio ispiratore per i loro coetanei.
L'abuso di alcol e droghe lo induceva a maltrattamenti e comportamenti violenti nei confronti dei familiari (padre, madre e sorella), che per "sfuggire" alle continue richieste dei soldi del figlio erano soliti chiudersi a chiave in camera. Ora il Tribunale di Pistoia - come racconta il Tirreno in edicola - ha disposto nei confronti di un artigiano 30enne l'allontanamento dalla casa familiare.
Doveva essere soltanto la presentazione di un libro "Il figlio del re, storia e storie di Raoul Casadei" al Tettuccio, con l'intervista di Simona Peselli, invece si è trasformata in una raccolta di beni di prima necessità per la regione colpita dall'alluvione.
I poliziotti del commissariato di Montecatini Terme unitamente alle squadre del reparto prevenzione crimine hanno effettuato controlli straordinari nel territorio del centro termale ponendo particolare attenzione ai principali luoghi di aggregazione giovanile e ai locali che costituiscono maggiore e potenziale attrattiva per i soggetti con precedenti di polizia. Nel corso dell’attività sono state controllate 43 persone e 22 autoveicoli.
Un intenso programma che richiamerà l'attenzione di appassionati e curiosi da tutta Italia, per il quale si è reso necessario effettuare lavori di ammodernamento e adeguamento all'impianto e il completo rifacimento della pista. Particolari attenzioni saranno riservate alle iniziative di intrattenimento e confort del pubblico, proponendo idee innovative, alcune delle quali presenti per la prima volta, all'interno degli ippodromi italiani.
Adesso, evidenzia Concommercio, si rende utile corredare il cantiere con una cartellonistica che faccia capire che la strada è aperta, che bisogna seguire la nuova corsia tracciata dalla linea gialla e che metta in evidenza gli ostacoli sul percorso. Ulteriori accorgimenti destinati a salvaguardare il lavoro delle attività: un elemento che verrà monitorato per tutta la durata delle opere.
Il sito enjoytravel.com ha stilato una lista delle 10 città più adatte ai bambini in base a vari fattori: 1. La presenza di asili; 2. La sicurezza; 3. Stipendio medio; 4. Prezzo delle case a metro quadro. Per ogni città abbiamo dato un punteggio da 1 a 10 a ciascun fattore valutato.
Eccellenza e solidarietà. Nel segno di un binomio che da sempre caratterizza l’istituto alberghiero Martini, si è svolta martedì mattina alla Querceta, nell’aula multimediale, una piccola ma significativa cerimonia di riconoscimento dei migliori risultati ottenuti, didatticamente e non solo, dagli studenti nell’anno scolastico 2021/22.
Bracali avrà il compito di organizzare il partito avviando la campagna di tesseramento, convinti che vista la sua grande esperienza da amministratrice saprà affrontare le amministrative del 2024 e portare Azione a essere protagonista. Helga assumerà anche l'incarico per la Valdinievole fino alla celebrazione dei congressi comunali che si terranno in autunno.
Il figlio del re, la storia e le storie di Raoul Casadei. Le racconta venerdi 19 maggio alle ore 16 allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme con parole e musica Mirko Casadei ospite della rassegna " Acqua in bocca (ma non troppo)".
"Montecatini è sotto gli occhi e i pensieri degli addetti ai lavori per i collocamenti, ecco che la cittadinanza, e il sottoscritto, vorrebbero sapere quale iniziative e come volete procedere al fine di non penalizzare la fonte economica della nostra città, cioè il turismo termale (il riconoscimento di città termale patrimonio dell’Umanità ci premia) con oltre un centinaio di hotel e di riflesso del commercio di ogni genere e artigianato".
Sono iniziati ieri e si protrarranno fino a novembre i lavori in via Tripoli per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua sotterranei. Lungo la strada non transiteranno più bus e camion e per consentire l'accesso alle auto (in una sola corsia di scorrimento) è stata tagliata una porzione di marciapiede e istituito il divieto di sosta h24.
Si è conclusa la seconda edizione de “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 3 al 5 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto comprensivo statale “Galileo Chini” di scoprire la storia del monastero Benedettine chiesa di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto, raggiunto grazie alla funicolare.
La fase finale del progetto socio-educativo “Dai un senso alla vita: rispettala”, realizzato dal Laboratorio toscano dell’Associazione nazionale sociologi (Ans), si è conclusa sabato 11 maggio nella sala Maggiore del Comune di Pistoia, con un convegno su “Le nuove povertà. Caduta e riscatto” al quale hanno partecipato le classi 3^ A ed E del Liceo Economico Sociale “Coluccio Salutati”.
E' stato approvato il pubblico avviso per la manifestazione di interesse per la raccolta di proposte, progetti o contributi, finalizzati all’attuazione degli indirizzi strategici della variante al piano strutturale e degli obiettivi del poc.
Il “Palaterme” di Montecatini Terme, nello scorso fine settimana, ha ospitato il V Campionato nazionale Majorettes-Sport Anbima Aps; fondamenti anche di questa nuova edizione della competizione nazionale sono stati eleganza, energia e perfezione.
Nel week end dedicato alla festa della mamma, l'associazione Asvalt, come ogni anno, ha promosso la tematica della prevenzione in vari Comuni della Valdinievole tramite la vendita dell'azalea (fiore simbolo); questo anno, il l'iniziativa ha visto coinvolto anche il Club Soroptimist di Pistoia e Montecatini Terme.
Sono 22 i centri commerciali naturali della Toscana che saranno destinatari dei fondi per la loro valorizzazione; le risorse inizialmente previste ammontavano a 340mila euro, a queste sono stati aggiunti 97mila euro per finanziare tutte le proposte arrivate e ritenute ammissibili. È stata infatti approvata la graduatoria del bando di Toscana promozione turistica.