Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Andranno a beneficio di 59 enti, tra Comuni e Province toscani, i circa 3,5 milioni del bando regionale per la sicurezza stradale pubblicato a fine 2016 e scaduto lo scorso 16 febbraio. Si tratta di progetti efficaci e velocemente cantierabili (entro il 1 luglio 2017) che attivano investimenti per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro. Ecco quanto arriverà in Valdinievole.
"Come capogruppo di Forza Italia ho allora chiesto la parola prima che iniziasse questo minuto di silenzio e raccoglimento e ho chiesto che alle vittime di Manchester venissero accomunate le vittime italiane di Capaci nel giorno stesso del venticinquesimo anniversario del loro barbaro eccidio. Nessuno allora ha osato opporsi a questa nostra proposta".
Il XIII congresso Aimsc di Pescia è in programma il 27 e 28 maggio. Si tratta di un evento importante, ricco d’interventi, che vede riuniti per la prima volta i produttori di carta fatta a mano il cui obiettivo è far conoscere, sostenere e valorizzare i molteplici aspetti di un mestiere altamente professionale.
Sabato 27 maggio a Pescia andrà in scena la Montecatini City Band con "Basie & beyond", un viaggio nella musica della Count Basie Big Band, dei suoi cantanti e dei suoi solisti, tra ritmi swing e latin, con i 20 musicisti della Mcb.
Con il compleanno di Pinocchio 2017, che si celebrerà sabato 27 maggio prossimo a partire dalle 15.30 nel Parco di Pinocchio a Collodi, si tocca il traguardo della 30a edizione per questa manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
"Dopo il secondo sabato dall’entrata in vigore della sistemazione voluta dal Comune, si rafforzano le preoccupazioni dei commercianti in sede fissa del centro storico e delle aree circostanti sia per il posizionamento dei banchi, sia per le crescenti difficoltà di accesso alla città. A pagarne le spese più alte sono le attività di piazza Mazzini le quali si trovano di fronte un vero e proprio muro formato dai mezzi degli ambulanti".
"Un cittadino accorto non può non capire la situazione che abbiamo d'inanzi e di come questi partiti, Pd e Forza Italia, abbiano arrecato un grosso danno alla comunità pesciatina e non solo, visto da dove giungono i finanziamenti, la quale si ritrova a dover pagare costi di progettazione altissimi per un bene che fino a pochi anni fa era nel nostro patrimonio immobiliare".
I carabinieri della locale stazione hanno denunciato un ristoratore 27enne del luogo che transitava per una via del centro a bordo di un'autovettura non di proprietà, per rifiuto di sottoporsi al test per accertamento della guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. L’auto, è stata sottoposta a fermo amministrativo di 90 giorni e la patente di guida dell’uomo ritirata.
L'Agenzia delle entrate – Direzione provinciale di Pistoia, ufficio territoriale di Pescia e le amministrazioni comunali di Pescia, Uzzano, Chiesina Uzzanese e Buggiano, invitano la cittadinanza a un incontro promozionale.
Il consiglio comunale è convocato per venerdì 26 maggio nel Palazzo del Vicario, prima convocazione ore 18,45, seconda convocazione ore 19,45.
Tra realtà e sogno: una "no man's land" in cui è ambientata l'ultima pièce dell'associazione culturale "Teatro Electra" di Pistoia, in co-produzione con Alfea Cinematografica di Pisa, al debutto il 26 maggio al Teatro "Pacini"di Pescia (ore 21,15).
Ieri Alessandro Capitanini, specialista in nefrologia direttore dell’unità operativa di nefrologia di Pistoia e Pescia, ha tenuto una conferenza dal titolo "Il rene: anatomia, funzione e disfunzione" per le classi terze e quarte dell’articolazione biotecnologie sanitarie presso l’Istituto agrario D. Anzilotti.
Questo pomeriggio, verso le 15,40, si è verificato un incidente stradale sul viale Europa, all'altezza del numero civico 20. Una donna, C. F., di 63 anni, è stata investita da un'auto ed è stata soccorsa dall'auto medica di Pescia e dall'ambulanza della Pubblica assistenza di Pescia, che hanno ricoverato la signora in codice giallo al pronto soccorso del locale ospedale.
Il 25 maggio sul parco fluviale andrà in scena la manifestazione "Sport di classe".
"Dopo avere rimediato figuracce in tutte le direzioni il rampante presidente del San Domenico fa i conti con l'abbandono e si dimette. Questo circola nell'aria, confermato da più o meno attendibili voci di corridoio. Troppo facile scappare! Ormai da ex presidente e da assessore mancato a chi propinerà le sue ricette per risanare tutto ciò che tocca o cosi crede lui?".
Domenica pomeriggio, ospiti dell’associazione Volpoca e della Federcaccia di Anchione, le religiose della nostra diocesi si sono ritrovate insieme al Porto Casin del Lillo per un pomeriggio di amicizia, al termine del loro anno di attivita’ diocesane legate all’Usmi, che e’ il collegamento delle varie superiori dei vari ordini di religiose.
I partecipanti hanno ripercorso il difficile viaggio dei rifugiati attraverso le parole di Shiri, che a soli nove anni, è stato costretto ad abbandonare l'Afghanistan e prima di raggiungere l'Italia nel 2005, senza essere in possesso di documenti, ha attraversato il Pakistan, l'Iran, la Turchia, la Grecia, avvalendosi solamente di mezzi di fortuna. Adesso, a 25 anni, Alidad sta per laurearsi in filosofia all’Università di Trento.
Titolo del concorso era "L'ambiente in cui vivo", e il primo premio è andato all'alunno di I C Dimitri Ripanucci, che ha presentato una foto dal titolo "Le mani"; è piaciuta alla giuria l'idea delle mani che raccolgono e proteggono la vita vegetale al suo nascere, in una foto che interpreta bene lo spirito del concorso. Quarto posto e grande soddisfazione inoltre per Lorenzo Recchi di I B. Guarda la fotogallery.
Si è conclusa la prima edizione del Torneo "ALDEROTTI - NICCOLAI", manifestazione riservata ai calciatori delle categorie Juniores e Allievi. L' U.S. PESCIA ha trionfato nella categoria Juniores battendo in finale il CANDEGLIA P.B. per 2-1.
L'istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia partecipa oggi sabato 20 e domani domenica 21 maggio alla tradizionale Festa di Primavera organizzata dall'Istituto Agrario di Firenze, in via delle Cascine. "Si tratta di una importante manifestazione a cui sono stati invitati gli istituti agrari storici, ovvero quelli che esistono da almeno 100 anni".
L'Azienda speciale mercato dei Fiori della Toscana Mefit, che gestisce il servizio pubblico di mercato all’ingrosso dei fiori del comune di Pescia, dopo un periodo di affidamento transitorio del servizio di cassa, ha avviato in data 4 maggio il procedimento per l’affidamento del “Servizio di cassa dell’ente”.
Il presidente del cda del San Domenico, Nicola Romagnani, spiega inoltre la situazione che si sta delineando all'interno della struttura. Secondo Romagnani Polima ha vinto un bando pubblico e pertanto aveva all’epoca tutto il diritto di gestire il San Domenico. Solo alcuni mesi più tardi ci si è accorti che non stava rispettando alcuni requisiti del bando e si è deciso di revocare la gestione.
Infuriato il sindaco Oreste Giurlani che dice: «E’ una vergogna. E’ inaccettabile l’escalation di atti vandalici sul ponte e a Pescia in generale. Ho sollecitato il comandante della polizia municipale affinchè siano prontamente individuati i responsabili. E’ un danno all’intera comunità pesciatina: da oggi tolleranza zero».
Il consigliere comunale al sindaco: "Visto che da sempre rifiutate di costituire una commissione di indagine su quella azienda e l'operato dei suoi amministratori, visto che lei si è rifiutato in più occasioni di nominare due membri nel Cda a garanzia delle minoranze e a tutela della trasparenza, visto che non conosciamo bene chi vi sia lassù e cosa vi faccia, la interrogo formalmente per avere risposte chiare".
"Le motivazioni per le quali si è deciso di presentare la nostra candidatura, sono sostanzialmente rappresentate dal fatto che la Banca di Pescia, oggi Banca di Pescia e Cascina, non incide sul territorio e sulle necessità della comunità, come dovuto, trattandosi di una banca popolare, mantenendo una politica di “conservazione” e senza dare impulso a una politica di sviluppo".