Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'associazione I Montagnardi organizza una "due giorni" in famiglia al “Mulino del Grillo” per venerdì 2 e sabato 3 giugno, con ritrovo ore 9 al vecchio mercato dei Fiori di Pescia, oppure ore 10 a Stiappa.
Anteprima nazionale al Teatro Pacini di Pescia per “C’era una svolta”, il nuovo spettacolo della cantante e attrice Manuela Bollani, sospeso tra concerto e cabaret.
La Festa della Repubblica (2 giugno) a Collodi.
Il 2 giugno torna la tradizionale "Festa al frate".
Ilaria Camarlinghi, 49enne dipendente della Asl, era già membro del cda della struttura e residente a Pescia da circa 20 anni. Altra novità per il San Domenico è la gestione provvisoria, affidata all'azienda piemontese Elleuno, che sarà in servizio per i prossimi sei mesi in atesa del nuovo bando del Comune per l'affidamento definitivo.
Un successo che si conferma anche alla sua 30° edizione, per la manifestazione che ogni anno la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, istituzione culturale nazionale a tutela e valorizzazione del marchio originale di Pinocchio di Collodi nel mondo, organizza per festeggiare il compleanno del famoso burattino e celebrare l’arrivo della bella stagione al Parco di Pinocchio.
Il corso, che ha visto impegnati 37 degli studenti del corso di manutenzione e assistenza tecnica dell’istituto, è stato organizzato dal prof. David Petrucci ed è stato realizzato in collaborazione con la ditta Nonni Srl di Cerreto Guidi. Il corso di formazione e addestramento di carrellisti/mulettisti si è articolato in 12 ore, divise in due parti.
Il giovane, sottoposto a perquisizione personale nei pressi della stazione ferroviaria perché in atteggiamento sospetto, era stato trovato in possesso di una dose di hashish, ma nel corso della successiva perquisizione domiciliare in un’abitazione del centro, erano stati rinvenuti suddivisi in singole dosi pronte per la vendita complessivamente circa 12 gr di marijuana, gr. 3 di eroina suddivisa in due involucri termosaldati, gr. 3 di hashish.
Come richiesto dal Comune, pubblichiamo il "Rapporto del garante della comunicazione" (in allegato Pdf) in merito all'adozione della variante semplificata al Piano Strutturale ai sensi degli art.li 30, 31 e 32 della Lg. 65/2014 e s.m.i., aggiornamento del quadro conoscitivo sismico, idraulico e geomorfologico ai sensi del Dpgr 25 settembre 2011 n.53/R.
Giovedì 1° giugno alle 21 è in programma un concerto delle corali inglesi in tour nella parrocchia dei Santi Stefano e Niccolao.
Nel corso dell'ultima assemblea dei soci del Consorzio Cosea (struttura che si occupa della raccolta e dello smaltimento rifiuti, partecipato dal Comune), Salvatore Leggio (Pescia è di tutti) è stato eletto nel consiglio di amministrazione. Leggio prende il posto di Alessandro Benedetti. Nei giorni scorsi il consigliere comunale Angelo Morini (Percorso Comune) aveva sollevato mlti dubbi su questa nomina.
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha infatti accolto la richiesta da parte del Comune di Forte dei Marmi di collaborare all’evento ForteChildren, interamente dedicato alle famiglie e ai bambini, organizzato e finanziato dall’assessorato a cultura e turismo, che dal 10 al 25 giugno animerà Forte dei Marmi con spettacoli, esibizioni, manifestazioni e laboratori.
La lista "Rinnovamento" in relazione ai risultati dell'assemblea ordinaria della Banca di Pescia e Cascina svoltasi sabato scorso tiene a precisare che "il presidente dell'assemblea non ha assunto alcuna decisione formale, come dovuto, in relazione alle richieste formulate per scritto e rappresentate all'assemblea da Giovanni Giovannelli, di dichiarare non idonea l'assemblea a deliberare".
Una grande festa ha suggellato la relazione stretta tra scuola e mondo agricolo. Studenti, docenti, imprenditori del settore primario e gli abituali frequentatori del mercato Campagna Amica di Pistoia hanno partecipato all'atto conclusivo del progetto: In azienda per apprendere, progetto di Coldiretti, col contributo della Camera di Commercio di Pistoia.
Il Rotary Club Pistoia - Montecatini Terme ha conferito a due studentesse della classe V C dell'Istituto Agrario D. Anzilotti, Rachele Corradini e Benedetta Menicucci, rispettivamente il secondo e terzo premio "Serietà e impegno 2017", per i valori etico-culturali dimostrati non solo in ambito scolastico, ma anche nelle attività extrascolastiche.
L'assemblea dei soci della Banca di Pescia e Cascina ha confermato alla guida del cda il presidente uscente Franco Papini e il resto dei vertici aziendali. Sono state 838 le schede votate (23 bianche e 17 nulle). Eletti Franco Papini (604 voti), Franco Martinelli (550), Anna Bertolai (532), Alessandro Gasperini (524), Marco Mencarini (501), Giovanni Boldrini (498), Daniela Mazzoni (484), Fiorenzo Rosellini (478) e Fernando Vezzani (473).
Brutto incidente stradale nei pressi di Pontito. Il fatto è avvenuto intorno alle ore 11.00 , nel comune di Pescia. Un ciclista, G. C. le sue iniziali, di 48 anni, è caduto rovinosamente a terra. Sul posto è intervenuto l'ambulanza della pubblica assistenza di Pescia. I sanitari hanno ricoverato il paziente in codice giallo al pronto soccorso di Pescia.
"La coalizione di maggioranza ha bocciato questa nostra mozione. Abbiamo capillarmente informato i commercianti conosciuti della presenza dell'argomento all'ordine del giorno anche predisponendo per loro fotocopie della mozione stessa. Non ci sembra di aver notato neppure un commerciante pesciatino tra il pubblico: forse a loro interessa solo inviare dichiarazioni alla stampa? Ci saremmo aspettati di non essere lasciati soli".
Il cda uscente: "Sviluppo, crescita e sostegno costante al territorio. Con un utile lordo superiore a 500mila euro, ottenuto nel primo trimestre 2017, e un indice di solidità superiore alle medie regionali. La banca non ha mai fatto mancare il proprio sostegno a favore del territorio di riferimento, finanziando iniziative socio-culturali, di beneficenza e supporto a progetti e realtà associative".
Domenica prossima, piazza Mazzini e tutto il centro storico di Pescia tornano a ospitare una nuova e interessante edizione di Pescia Antiqua, il grande mercato dedicato all’antiquariato, al collezionismo, all’artigianato e al vintage.
Si è tenuto ieri in Regione un incontro per analizzare con Rfi le proposte sulle opere compensative richieste dalle amministrazioni della tratta Montecatini-Pescia, che in questa fase non è interessata dai lavori di raddoppio. In Regione sono stati analizzati i documenti presentati dai Comuni di Montecatini, Massa Cozzile, Buggiano, Pescia e Uzzano: Regione e Rfi hanno fornito alcune risposte importanti.
Un grande orgoglio per la floricoltura del nostro territorio portato all’eccellenza dal lavoro di squadra dei soci e dei collaboratori della cooperativa. Anche quest’anno Flora Toscana partecipa al @Rhs Chelsea Flower Show, la più importante e longeva esposizione floreale del Regno Unito in corso dal 23 al 27 maggio.
Gli studenti coinvolti, circa 330 provenienti da 20 classi di 5 istituti superiori della provincia di Pistoia hanno presentato la propria idea di impresa sociale finalizzata alla risoluzione di un problema sociale o ambientale della città in cui vivono. Spreco alimentare e centro ricreativo per anziani i temi affrontati dagli studenti pesciatini.
Tutti in cattedra per chiudere l'anno scolastico. Grande festa alla Coldiretti di Pistoia sabato 27, nell'ambito del mercato Campagna Amica, dove ci sarà la cerimonia di chiusura del progetto 'In azienda per apprendere', che in questi mesi ha coinvolto 5 istituti comprensivi, 10 classi e circa 250 studenti della nostra provincia.