Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Leggiamo con apprensione i disagi e i pericoli provocati da tali dissesti. Ricordiamo nuovamente che nel corso del consiglio provinciale del 5 maggio, trattandosi di strada provinciale, abbiamo sollecitato, previo colloquio e in sintonia con il sindaco Giurlani, un sollecito intervento del presidente Vanni per risolvere tale fonte di pericolo e disagio. Il tutto è ancor più eclatante a seguito di piogge copiose".
"Più in particolare gli impieghi sono diminuiti dal 2013 al 2016 di euro 16.816.000 passando da euro 261.525.000 a euro 244.709.000 (– 6,43%). Ciò dimostra che la banca non ha svolto la sua funzione di "banca del territorio" ovvero non ha adeguatamente supportato, in termini di liquidità, le piccole/medie imprese a crescere in un mercato globalizzato".
Si è conclusa con l’emissione di un avviso di garanzia per spaccio continuato di sostanze stupefacenti in concorso a carico di 8 cittadini, tutti extracomunitari di nazionalità nigeriana gravitanti nella zona della Valdinievole, un’attività di indagine condotta dagli investigatori del commissariato di Pescia partita nel febbraio dello scorso anno.
Maria Rosa Capelli tiene a precisare che "gli interventi di esperti e professionisti che sono stati organizzati e si sono svolti all'interno dell'istituto sono stati assolutamente apolitici e il loro fine è stato quello di informare gli studenti in modo oggettivo su alcune problematiche attuali, senza alcuna volontà di indottrinamento".
"A seguito della fusione tra Banca di Pescia e Banca di Cascina si è reso necessario migliorare la comunicazione da e verso i soci - ha detto il direttore generale Antonio Giusti -. Per questo motivo, saranno avviate durante l’anno diverse iniziative per acquisire l’indirizzo e-mail dei soci e clienti. Questo ci consentirà di comunicare in modo più veloce ed efficace senza dispendio di tempo e con un notevole risparmio di carta".
"I servizi socio-sanitari di Pescia e della Valdinievole" è il titolo di un incontro che si terrà venerdì 12 maggio alle ore 16 alla Gipsoteca “L. Andreotti” (piazza del Palagio-Pescia).
Gli incontri di animazione alla lettura facevano parte di un progetto lettura più ampio realizzato dalle maestre durante tutto l'anno scolastico con lo scopo di promuovere nei bambini l'amore per i libri attraverso la voce degli adulti prima ancora di imparare a leggere. I quattro incontri, tenuti dall'esperta Manuela Bianucci, promotrice del progetto nazionale "Nati per leggere ", hanno suscitato molto interesse nei bambini.
"Visto che, dal caro presidente della casa di riposo, sto ancora aspettando la querela per diffamazione a mezzo stampa promessami, nel frattempo potrebbe interessarsi per far riscuotere i lavoratori che ancora aspettano, visto che di annunci se ne vedono tanti ma di costrutto zero? Come mai ancora non si riesce a completare il consiglio di amministrazione, con nuovi subentri?".
E' stata convocata un'assemblea per giovedi’ 11 maggio presso la sede Federcaccia di Pescia “sala assemblee” alle ore 21, aperta a tutti gli iscritti.
Mercoledì 10, alle 21, III torneo di Burraco Agorà: torneo sulla distanza di tre partite al meglio delle tre smazzate in 40 minuti, giocato a coppie, ma con la possibilità di iscriversi anche individualmente.
L'azienda speciale Mercato dei fiori della Toscana Mefit, che gestisce il servizio pubblico di mercato all’ingrosso dei fiori, dopo un periodo di affidamento transitorio del servizio di cassa, ha avviato in data 4 maggio il procedimento per l’affidamento del “Servizio di cassa dell’ente”. La procedura negoziata si svolge in modalità telematica avvalendosi della piattaforma tecnologica del progetto Start.
Mercoledì 10 maggio alle ore 21 al Teatro Pacini gli alunni dell’Its “F.Marchi” coroneranno l’attività annuale del laboratorio teatrale esibendosi in “Cogli l’attimo”, riduzione teatrale, curata dalla professoressa Stefania Bernardini, del noto film “L’attimo fuggente” di Peter Weir.
In occasione della Festa dell’Europa il giorno 9 maggio, il Comune di Pescia nella persona del sindaco Oreste Giurlani, ha aderito alla proposta, suggerita dall’agenzia Indire, attraverso l’Istituto tecnico Marchi-Forti, di celebrare l’Europa.
Il prossimo 9 Maggio alle ore 18 presso il Vescovado della Diocesi di Pescia, alla presenza di monsignor Roberto Filippini, si svolgerà l’incontro: “Progettualità nell'accoglienza”.
Un’occasione per aggiornarsi sull’olivicoltura senza pesticidi e prodotti chimici di sintesi, il ramo più avanzato dell’ecosostenibilità olivicola: ben oltre l’uso sostenibile dei pesticidi previsto dal Pan (il piano di azione nazionale per l’uso corretto dei prodotti fitosanitari). Ma che può anche essere adottata, a certe condizioni, in via complementare alle tecniche convenzionali, oppure utilizzando queste ultime “al bisogno”.
Questo, in sostanza, il messaggio che arriva dal presidente della Banca di Pescia e Cascina, Franco Papini. Che risponde così alle critiche arrivate da quelli che lo stesso Papini definisce “i candidati che hanno la pretesa di amministrare Banca di Pescia e Cascina”. “L’iter di fusione con Banca di Cascina - dice Papini -, iniziato nel marzo 2016, è stato disciplinato da precise normative e illustrato ai soci fino dall’ottobre scorso".
Questa mattina i militanti del Blocco studentesco, movimento legato a CasaPound, hanno effettuato un volantinaggio di fronte il liceo Carlo Lorenzini protestare contro preside e insegnati che, secondo il gruppo, "permettono incontri con associazioni filo immigrazioniste senza la possibilità di contraddittorio".
Lunedì 8 maggio alle ore 8,15 il sindaco riceverà in Comune una delegazione della Croce Rossa di Pescia, che consegnerà la sua bandiera per l'esposizione in municipio per tutta la giornata, per la celebrazione della Giornata mondiale della Croce Rossa.
Il consiglio di amministrazione di Flora Toscana è composto da 15 membri, eletti con votazione dai soci durante l’assemblea che si terrà il prossimo 8 maggio e rimarrà in carica fino al maggio 2020.
Il sindaco: "Un primo intervento importante sulla parte superiore per garantire l'accesso, l'accessibilità (abbattute finalmente le barriere architettoniche), la sicurezza stradale e dei pedoni e soprattutto grazie all'illuminazione, i fiori e le piante (anche sul viale Europa ) e la statua di Pinocchio in pietra serena abbiamo ridato la bellezza a una infrastruttura fondamentale per la città".
‘Ai confini della meraviglia' è il titolo della mostra-evento organizzata dal Mibact in collaborazione con 18 Regioni italiane (tra cui la Toscana) per celebrare il 2017 ‘Anno dei borghi'. L'esposizione sarà inaugurata domani alle ore 11 presso le Terme di Diocleziano a Roma. Alla cerimonia prenderà parte anche l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo che sarà accompagnato da una delegazione di borghi toscani.
Il consiglio provinciale ha approvato oggi all'unanimità nuove linee di indirizzo per l'affidamento della gestione delle piscine “Le Ginestre” di Maresca e “Marchi” di Pescia. Il presidente Vanni: "Alcuni soggetti i questi giorni hanno chiesto informazioni". Forza Italia: "Gara rapida e appetibile".
Aspettate un bambino? Non conoscete quante e quali iniziative mette a disposizione l’Azienda Usl per i futuri genitori? Avete necessità di ampliare le vostre conoscenze sulla gravidanza, il parto e il puerperio? Dal mese di aprile l’Azienda Usl Toscana centro ha messo a disposizione dei futuri genitori e dei nonni una nuova proposta di incontri: “Aspettate un bambino? Parliamone”. Appuntamenti nella sede della Società della salute.
Si tratta di Villa Garzoni con il suo giardino e il parco di Pinocchio a Collodi, l’Istituto tecnico agrario statale Dionisio Anzilotti e il Centro di ricerca per l’orto-florovivaismo (Crea-of), ex Cra-viv (Unità di ricerca per il vivaismo e il verde ambientale e ornamentale). Il commento del sindaco Oreste Giurlani.
Sca, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene con i suoi brand Nuvenia, Tena, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, è stata premiata per i risultati raggiunti nell’ambito della salute e sicurezza sul lavoro nell’anno 2016. Ieri sera, Ecol Studio e Obiettivo Zero hanno ospitato presso il teatro del Giglio di Lucca la tappa del roadshow di Italia Loves Sicurezza.