Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Festa del bombolone domenica 26 marzo in piazza del Grano.
Sarà veramente una edizione speciale quella di Pescia antiqua in programma domenica prossima nel centro storico della città e non tanto per i numerosi banchi degli antiquari che riempiranno, come sempre, gli spazi assegnati all'iniziativa quanto per la partecipazione del gruppo "fabbri nell'anima".
Sabato 25 marzo, alle ore 9, si svolgerà presso la sala conferenze dell’Istituto agrario Anzilotti di Pescia un incontro con le associazioni “Mah Boh – Officina delle possibilità” e la onlus Rosa Spina, che lavorano sull’inclusione sociale delle persone in sofferenza psichica.
Fabio Concato Open Tour 2017 fa tappa sabato 25 marzo al teatro Pacini. Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una “stretta familiarità” con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola.
A Pescia gettano la spugna e rimandano al 2018, ma a Monsummano l'associazione Made in Buggiano non ha alcuna intenzione di fermarsi e la Notte Bianca si farà regolarmente (probabilmente la data scelta sarà quella del 1° luglio). Gli incontri con i commercianti, le associazioni di categoria e quelle del volontariato sono già cominciati e la macchina organizzativa si è messa in moto.
Il Centro Noah propone una nuova iniziativa per i più piccoli: "La bottega dei bambini", ovvero, il gioco del teatro per i bambini delle scuole materne.
"Per "elementi qualitativi" si intende un qualcosa che ha avuto ripercussioni sul trattamento dei degenti? Per elementi economici un qualcosa che può portare a ripercussioni sulle già delicate posizioni finanziarie della Asp e a seguire sui cittadini? Questa revoca è "tranquilla" o può trascinare la Asp verso una lite giudiziaria con le incognite del caso?".
"Evidentemente altri amministratori hanno meglio protetto i cittadini delle loro zone. Infatti, le chiedo, risponde al vero la voce secondo cui l'assessore Della Felice avrebbe votato favorevolmente il piano di riclassificazione delle aree interessate, che favorisce altre località a danno della nostra, individuata come floricola? Se ciò fosse vero, come dovremmo interpretare questo comportamento eventuale dell'assessore?".
Nel prossimo fine settimana, per la XXV edizione delle Giornate Fai di Primavera, il Fondo ambiente italiano apre in tutta Italia più di 900 siti di notevole valore storico e artistico generalmente inaccessibili. Per l'occasione per la Valdinievole è stato scelto il Convento Francescano di Colleviti a Pescia.
Al Centro Noah il 24 marzo è in programma una giornata di sedute individuali di "Costellazioni familiari" e "Astrologia sistemica".
Una revisione delle tariffe del Consorzio di bonifica solo se arriverà l'autorizzazione direttamente dalla Regione. E' quanto afferma, in una intervista pubblicata oggi sulla Nazione, il presidente dell'ente, Marco Monaco. Il quale spiega anche a come si è arrivati ai rincari che in Valdinievole hanno toccato anche il 200%.
Revocata dal cda del San Domenico la concessione alla cooperativa Polima di Vercelli, che meno di un anno fa aveva vinto il bando quinquennale di gestione della struttura a fronte di un canone da 250mila euro. Alla base della decisione ci sarebbe il non rispetto di taluni requisiti di carattere qualitativo ed economico. Al suo posto (e in attesa di un nuovo bando) subentra pertanto la seconda classificata.
L'Azienda Usl Toscana Centro - attraverso il dipartimento medicina di laboratorio - ha messo in atto tutte le procedure aziendali per incrementare il personale che attualmente risulta mancante, presso il servizio di anatomia patologica che ha sede a Pescia. Negli ultimi mesi si è infatti verificata l’improvvisa assenza di personale (per infortunio e pensionamento).
Il compito degli uffici comunali sarà quello di raccogliere le richieste di cittadini in stato di sfratto, o di disagio socio-economico per poi trasmetterli alla associazione "Il Ponte", che gestirà secondo le vigenti norme relative agli affitti privati tali immobili, stipulerà i contratti e il cittadino avrà quale referente esclusivamente l’associazione.
Si tratta di un progetto, nato e pensato per la trasformazione dell'ambiente urbano, da realizzare attraverso il coinvolgimento dei bambini, nella convinzione che una città più vivibile per i più piccoli ha la possibilità di essere più vivibile per tutti. I bambini, fin da piccoli, sono capaci di esprimere i propri bisogni e di contribuire al cambiamento delle loro città. Vale quindi la pena dare loro la parola.
Si sono commemorate le vittime di mafia alle presenza delle istituzioni presso l'Istituto tecnico agrario Anzilotti, che ha promosso un incontro con gli studenti di alcune classi e, in visita da Valchiusa, i rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi accompagnati dalla professoressa Catia Romoli. Guarda la fotogallery.
La donna fu destinataria di un provvedimento di sospensione dal lavoro di 10 giorni nel 2014 per “comportamenti inadeguati nei confronti di alcuni ospiti ricoverati". Tre famiglie si sono costituite parte civile e, qualora la sentenza fosse di condanna, sarà l’azienda a risarcire i danni alle parti offese. I fatti risalgono al 2012, ma per la difesa non si è trattato di maltrattamenti fisici.
"Basta buttare materiale fuori dai cassonetti. Chiederò all'assessore all'ambiente e al comandante dei vigili urbani di intensificare i controlli e le sanzioni per chi non rispetta le regole e sporca la città. Verranno sistemate ulteriori telecamere per la video sorveglianza di nascosto per individuare chi sporca".
"Leggo con piacere la presa di Confcommercio relativa alle condizioni dell'asfalto del parcheggio in oggetto. È pericoloso e da' subito una brutta immagine di Pescia a chi vi giunge. Insieme al collega del gruppo consiliare Gianpaolo Pieraccini ho presentato in questi anni varie interrogazioni al sindaco e alla giunta in modo da giungere a una rapida soluzione del problema".
"I veleni che circolano indeboliscono il sindaco, prima stravolgendone l'idea originaria di giunta, poi generando un vero e proprio stallo su decisioni vitali, come quella impantanata che riguarda l'ex mercato. "uesti giocano alla guerra anche per il ruolo di vicesindaco, e l'amministrazione è di fatto ferma. Il sindaco rischia di divenire ostaggio delle fazioni, tanto che ripeto, la tenuta dell'amministrazione Giurlani è a grave rischio".
Asfalto nuovo per il parcheggio davanti al vecchio mercato dei fiori: Confcommercio chiede al Comune di intervenire per migliorare l’accessibilità e il decoro della città. "Serve, infatti, un’opera di rifacimento per coprire le numerose buche e gli avvallamenti presenti e per ridisegnare i posteggi, in modo da renderla più fruibile a cittadini e visitatori".
Claudio Guerra, 38 anni, dirigente medico radiologo e senologo dell’Asl Toscana Centro presso l’ospedale “SS. Cosma e Damiano” di Pescia è il nuovo segretario del Snr (Sindacato nazionale area radiologica) della Toscana; nel passato sino a oggi ha ricoperto la carica di delegato aziendale per la provincia di Pistoia del Snr oltre a essere componente della segreteria nazionale.
Comune di Pescia e Comune di Uzzano invitano alla “Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, martedi’ 21 marzo.
Martedì 21, alle 21, primo torneo di burraco all'Agorà. Per info, prenotazioni o iscrizioni, 0572408182.
Mancano tre settimane esatte a Naturalitas ed entrano nel vivo i preparativi all’Istituto tecnico agrario Anzilotti: molte novità per l’edizione 2017, che sfrutterà ancora di più gli spazi interni e esterni visto che quest’anno gli espositori che partecipano sono, ad oggi, 105. Accanto a quelli che sono ospiti fissi ormai da anni è aumentato quest’anno il numero di associazioni.