Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Tsn Pescia alla 45esima edizione della Coppa S. Biagio a Pietrasanta (Lu). Tante vittorie per i tiratori pesciatini e quindi, entusiasmo alle stelle, alla quarantacinquesima edizione della Coppa S. Biagio, che ha avuto luogo a Pietrasanta nello scorso fine settimana.
Aspettate un bambino? Parliamone” è la nuova proposta di incontri rivolti alle famiglie (nonni compresi) che sarà attivata a partire dal primo aprile prossimo nell’ambito del percorso nascita territoriale di Pistoia dell’Ausl Toscana Centro. Gli incontri saranno tenuti dal personale del percorso nascita sia ospedaliero che territoriale (ostetriche, ginecologo, psicologhe).
Il seminario di formazione sulle colture fuori suolo e soluzioni nutritive è strutturato in due giorni.
San Domenico, strutture sportive e bilancio: se ne parla in consiglio comunale.
A Pescia i Carabinieri hanno arrestato nella giornata di ieri A.S., pregiudicato 38enne del luogo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Firenze, per inosservanza delle prescrizioni impostegli dall’affidamento in prova ai servizi sociali al quale era precedentemente sottoposto.
Si sono registrati casi di scabbia all'istituto Sismondi. Il dirigente scolastico ha già scritto alle famiglie, allegando una nota della Asl sui comportamenti da tenere, in cui si specifica che in caso di prurito o altri sintomi a livello cutaneo si consiglia di rivolgersi al proprio medico. Tra i consigli della Asl: sostituire biancheria e lenzuola lavandole a oltre 60 gradi.
Il Comune ha sottoscritto il bilancio di previsione 2017 con Cgil, Cisl e Uil. C'è quindi il via libera dei sindacati alle previsioni di spesa su welfare, lotta all'evasione fiscale, contrasto alle povertà, difesa del reddito, sviluppo del lavoro, servizi alla persona, educativi e all'infanzia. Tutti d'accordo anche sulle tariffe comunali, che restano invariate rispetto allo scorso anno e rispondono ai principi di progressività ed equità.
Domenica pomeriggio alle 16 a teatro con un classico tanto amato dai bambini, raccontato attraverso il linguaggio della danza.
Flora Toscana cerca un collaboratore.
Domenica 12 marzo è in programma la sagra del neccio a San Quirico di Valleriana.
A partire dall'8 aprile partirà un bellissimo programma al teatro Pacini, con un cartellone di cinque eventi che introdurranno la rivisitazione di musiche e arie famose tratte da Puccini a Verdi, rielaborando il grande cantautorato di Piero Ciampi, interpretando autori contemporanei come Bacharach, Mandel e Legrand.
"Cosa hanno fatto questi signori che possa giustificare importi simili? Quali interventi, quali servizi, quali migliorie, a fronte di questi aumenti indiscriminati? O dobbiamo pensare che il nuovo mostro nato dalla fantasia del Pd, tanto per cambiare, ha bisogno di incassare più soldi per pagare nuovi e più alti stipendi ai componenti del Cda?".
Inizia con una bella vittoria l´avventura play-off la formazione della Pallavolo Delfino Pescia under 18, che ha incontrato il Sima Energia Milleluci di Niccolai, in trasferta a Casalguidi, nella gara di andata dei quarti di finale.
E’ deceduto stanotte all’ospedale di Pescia Pietro Liguori, medico del pronto soccorso che aveva 55 anni. La salma resterà esposta nelle cappelle del commiato del S.S. Cosma e Damiano fino a domani dove i colleghi e gli amici potranno salutarlo.
Torna al Pacini il “Teatro Primavera”, mini cartellone di 6 rappresentazioni innovative che rivisitano spazi, modi di produzione e forme espressive, in programma fino al prossimo aprile.
Si è conclusa nella soddisfazione generale, e alla presenza di numerosi ospiti, la manifestazione che l’Istituto tecnico agrario Anzilotti ha dedicato oggi alle sue donne, molte alunne e qualche professoressa, invitando una donna d’eccezione: Daniela Vannelli, presidente dell’associazione Donne in campo Toscana, componente della Cia (Confederazione italiana Agricoltori).
Tra l’ottobre dello scorso anno e il gennaio dell’anno in corso, avevano spacciato circa trecento dosi di eroina, hashish e marijuana ad assuntori di varia età, compresa tra i 40 e i 20 anni, nei pressi dei servizi Sert di via San Marco a Montecatini Terme, sia in via Cavour a Prato, a Pescia nelle vie adiacenti alla piazza del Duomo, operando con spiccato dinamismo e spregiudicatezza.
Il 10 marzo alle 16,30 nella Limonaia di Villa Sismondi a Valchiusa si terrà l'evento "Foemina", percorsi di poesia al femminile, a cura di Alberto Maria Onori ed Elisabetta Bordieri.
È in fase di preparazione una mostra sul tema dei due mercati dei fiori, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Fondazione Michelucci, Ezio Godoli, saggista e ordinario di storia dell’architettura contemporanea all’Università di Firenze, e Claudia Massi, storica dell’architettura. La mostra si svolgerà nel mese di giugno al Palagio.
La Lega dei Rioni alla scopo di incentivare la ricerca artistica e la conoscenza delle tradizioni e della cultura dell'arte pittorica nelle manifestazioni storiche bandisce il primo concorso per bozzetti finalizzato alla realizzazione del Palio Città di Pescia 2017. Ogni candidato può presentare un solo soggetto.
Dopo averlo annunciato in occasione dell'azione di protesta con cui hanno allontanato alcuni abusivi dai parcheggi pesciatini, CasaPound Italia lancia la raccolta firme per chiedere al sindaco Oreste Giurlani un'apposita ordinanza che preveda maggior attenzione al problema da parte della polizia municipale e il riconoscimento dei gruppi volontari di cittadini che vorranno presidiare il territorio.
Un progetto targato Coldiretti Pistoia-Campagna Amica, col contributo della Camera di commercio di Pistoia, che vedrà la partecipazione di 10 classi di 5 istituti comprensivi delle provincia e di nove aziende agricole. Domani una classe della scuola primaria di Valchiusa di Pescia (che fa parte dell'Istituto Comprensivo Libero Andreotti) andrà a capire come si ottiene uno dei fiori d'eccellenza del polo floricolo pesciatino, la gerbera.
In occasione dell’8 marzo, ricorrenza della Festa della donna, riprende una bella tradizione all’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia: l’incontro con una donna speciale che passerà una mattinata con le allieve della scuola, confrontandosi con loro su temi importanti.
Davanti al pubblico che potrà assistere ad ogni fase della lavorazione, questa vera e propria “nazionale italiana dei fabbri” formata da oltre dodici artigiani/artisti e coordinati da Massimiliano Benvenuti, realizzerà una statua in corten dedicata a Pinocchio ed alla sua favola, lavorando tutti i pezzi in loco, assemblandoli fino a che non verrà composta la statua nella sua veste definitiva.
I consiglieri comunali di Pescia Biscioni e Pieraccini (Forza Italia) si rivolgono al sindaco Giurlani: "Al Sig Sindaco del Comune di Pescia Oreste Giurlani, leggiamo la Delibera di nomina, con decorrenza 1 Marzo 2017, del dott. Giacomo Corsini, a cui facciamo i nostri complimenti per il riconoscimento professionale ottenuto, a Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Pistoia.