Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sarà veramente una edizione speciale quella di Pescia Antiqua in programma domenica 26 marzo in piazza Mazzini e nel centro storico: speciale per l'alto numero dei selezionati operatori antiquari presenti con le loro coloratissime bancarelle, speciale per la contemporaneità con una iniziativa veramente unica e particolare che, per la prima volta, sarà ospitata nella piazza più significativa della città, proprio sotto il palazzo municipale.
Comunicato stampa a cura del Pd di Pescia: "Leggiamo l’attesa replica del consigliere Franceschi, il quale come al solito mostra il dito affinchè non si veda la luna. Intanto ci meravigliamo , a proposito di suggerimenti e suggeritori, del repentino cambio di caratteristiche sintattiche e ortografiche nell’intervento scritto dell’ottimo consigliere: complimenti davvero!"
"E' apparso sulla stampa un articolo dell'ex ragioniere capo del Comune Fabio Rossi nel quale leggiamo che, a seguito di documentazione che lui avrebbe esaminata, al 25 gennaio vi sarebbe una anticipazione di cassa di circa 1.235.000 euro. Leggiamo inoltre che il sindaco e la sua amministrazione avrebbero invece dichiarato alla cittadinanza per il gennaio 2017 sarebbero stati in grado di azzerare tale anticipazione di cassa".
Parte l´avventura dei play-off per la formazione della Delfino Pescia under 18 che affronterà il Sima Energia Milleluci in trasferta nella gara di andata dei quarti di finale.
"Una realtà incredibile, originata dalla inaccettabile cultura di non considerare il Comune dei cittadini. Chissà se il sindaco avrà un sussulto di umiltà per chiedere scusa e giustificarsi su quanto detto. Mi permetto di esprimere in proposito i miei dubbi, visto che, insistentemente, ha propinato una falsata verità circa il raggiungimento del pareggio del bilancio".
Secondo appuntamento al Pacini con le proposte innovative del cartellone “Teatro Primavera”. Dopo lo show della Gaudats Junk Band, il 4 marzo alle 21:15 a Pescia è il tempo del “Minimacbeth”.
Sabato 4 marzo, alle ore 16, presso l'Archivio di Stato di Pescia (piazza XX Settembre), sarà presentato il libro di Phil Whitney, "Relative Values".
"In una struttura dove manca una palestra, cosa che costringe i bambini a fare ginnastica nell'ingresso della scuola e vede i parcheggi limitrofi già adesso insufficienti ad accogliere le auto dei genitori, è azzardato pensare di aggiungere un'ulteriore classe. Prima di portarci nuovi bambini mi auguro che il sindaco si adoperi per trovare il modo di risolvere queste due problematiche".
"Corrisponde al vero che vi sono altre similari strutture, sia in frazioni di pianura che della nostra montagna, che potrebbero essere riattivate in modo da ritornare a essere luogo di aggregazione e sport per i nostri giovani? E la stessa palestra delle scuole di Valchiusa in quali condizioni è messa a disposizione dello sport giovanile?".
Il gruppo parrocchiale di Castelvecchio Valleriana ha realizzato un puzzle da 500 tessere che rappresenta l'immagine sacra del XV secolo e ha messo in vendita (a 10 euro) i pezzi che lo compongono. La sottoscrizione è stata aperta sul sito www.produzionidalbasso.com (attraverso il portale www.gpcastelvecchio.com). Ai donatori saranno inviati un certificato e la tessera numerata del puzzle.
"Poiché non risulta che il consigliere Guidi abbia mai relazionato al Comune con la dovuta regolarità, come sarebbe opportuno esigere da un (ben retribuito) delegato in un'azienda di quel peso, è evidente che l'intento di Franceschi sia di fornire una rinnovata copertura politica a un consigliere d'amministrazione che, per quanto di nostra competenza, possiamo escludere che possa continuare a rappresentare con credibilità la popolazione".
I tredici ospedali dell’Ausl Toscana Centro distribuiti nei territori di Firenze, Prato, Pistoia ed Empoli sono stati organizzati in stabilimenti e unificati in Presidi ospedalieri di zona. Dall'Azienda Usl Toscana centro arriva dunque un'altra sostanziale novità. Dopo le nomine dei direttori di dipartimento e di area prosegue quindi il processo di riorganizzazione aziendale
"È stato risultato inaspettato, ma al contempo è stata una grande soddisfazione. Con queste parole Alice Cambi, studentessa della quinta A del liceo classico dell'istituto Lorenzini, ha commentato la vittoria ottenuta in occasione della fase regionale delle Olimpiadi di filosofia, che si sono svolte a Firenze, il 20 febbraio nella sede del liceo scientifico Leonardo Da Vinci.
Nel primo pomeriggio di ieri, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato D.M.S., 19enne residente a Chiesina Uzzanese, con alcune pregresse denunce a suo carico. Il giovane, entrato nel supermarket “Esselunga” di via Marconi, aveva rubato alcune confezioni di integratori energetici nascondendoli in un giubbotto all’interno del quale aveva realizzato una sorta di tasca artigianale adatta allo scopo.
Il giorno venerdì 3 marzo, alle ore 18, presso la Banca di Pescia e di Cascina (via Alberghi 20, Pescia), si terrà la presentazione della guida turistica di Andrea Innocenti "La Valdinievole, un passaggio obbligato".
Una visione della guerra che nasce dalle testimonianze, dalle lettere che i militari scrivono a poche ore, a pochi giorni, dai combattimenti, dopo aver visto i compagni cadere, ancora con la morte negli occhi e il fiato sul collo.
Sono state riscontrate violazioni in materia di lavoro per l’impiego della quasi totalità del personale presente in assenza di ogni necessaria comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Sulla scorta delle numerose violazioni riscontrate entrambe le attività sono state sospese e i gestori sono stati diffidati dal riprenderle prima della completa regolarizzane e degli adeguamenti strutturali e antincendio richiesti.
"Non abbiamo mai percepito quanto incisiva sia stata la sua azione per il territorio che lo ha espresso per ormai vari anni. Siamo sicuri che l'amministrazione comunale farà nel prossimo futuro scelte che assicurino un'adeguata rappresentanza, sempre presente rispetto alle esigenze del territorio e non solo quando sta per finire il mandato. Di investimenti per Pescia c'è bisogno sempre, non solo a ridosso di qualche scadenza".
"Ci siamo recati al campo da calcio, di proprietà del Comune, sito in via di Marzalla/via degli Ammannati. Abbiamo constatato l’evidente stato di abbandono di tale spazio. Il campo è sprovvisto di recinzione a confine con la via Marzalla, con un evidente pericolo per la pubblica incolumità sulla via Marzalla. Mancano, inoltre, le reti per le porte da calcio. Altro spazio di aggregazione in abbandono è quello vicino alla scuola di Valchiusa".
A Firenze, nel piazzale delle Cascine, nei due ultimi fine settimana di febbraio ha avuto luogo, la prima gara regionale 2017, valevole per i campionati italiani individuali e a squadre.
Quando, molti anni fa, il martedi di carnevale segnava la fine dei divertimenti e iniziava la quaresima, era consuetudine ballare fino a tardi e bere assai: questo era il classico veglione, tutti in maschera e tanta allegria.
Alla fine dell’Anno Giubilare della Misericordia la chiesa di Pescia aveva deciso di porre in atto alcuni segni tangibili che permettessero dì vivere e sperimentare la Misericordia di Dio nel tempo a seguire. Monsignor Filippini e tutta la diocesi pesciatina avevano predisposto, in vari ambiti, dei progetti concreti, che sono stati portati a termine.
Per la stagione lirica 2016/2017 del Teatro Pacini di Pescia, sotto la direzione artistica di Battista Ceragioli, sarà in scena domenica 26 febbraio, alle ore 16:30, il Gran galà lirico dal titolo “Un palco all’opera”.
Domenica 26 febbraio consueto appuntamento con Pescia Antiqua.
"A fine marzo - dice il sindaco - la struttura sarà pronta e potremo arredarla e poi riaprirla. Lavori innovativi che mettono i bambini in sicurezza e che potrà accettare nuove iscrizioni. Erano anni che la gente aspettava la scuola a Pesciamorta e quando lo dicevamo in campagna elettorale c'era chi ci pendeva per matti. Invece questazona della città avrà finalmente una scuola materna nuova, innovativa e sicura".