Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Gli autobus e le visite guidate sono gratuiti, i pranzi hanno un costo variabile tra 15 e 20 euro.
L’ambulatorio è stato collocato al terzo piano della struttura ospedaliera S.S. Cosma e Damiano, dove sono presenti le altre attività specialistiche dedicate all’età evolutiva. La dermatologia aziendale che fa parte del dipartimento aziendale specialistiche mediche viene messa in stretto contatto interdipartimentale con l’area pediatrica del materno infantile.
"Leggendo la delibera salta all'occhio il nome di una sconosciuta associazione 'Uniti per la Valdinievole' la quale percepisce il contributo più alto ma di cui nessuno sa niente – spiega Melosi – Le casse comunali non versano certo in buona salute quindi ritengo doveroso che il sindaco faccia chiarezza su come vengono spesi i soldi dei pesciatini".
"Il consigliere Franceschi, così attento alle richieste dei commercianti, come mai non ascoltò le categorie economiche e i cittadini che si opposero fortemente a quella scelta, tanto da fare una raccolta di firme? Pensa che queste sue scelte abbiano aiutato i negozi del centro città? come mai non ascoltò i commercianti, caro ex vicesindaco? Per parlare del commercio a Pescia bisogna essere credibili".
In una palazzina di via Vetturali, questa mattina, una trave è ceduta, facendo crollare il solaio al piano sottostante. Fortunatamente in quell'istante nella camera dove è avvenuto il crollo non c'era nessuno. E neanche tra gli operai, impegnati in alcuni lavori di ristrutturazione allo stesso immobile, ci sono stati feriti. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza il fabbricato.
Visita alla stamperia Benedetti e alla chiesa di San Francesco il 15 aprile.
"Quando scrivevo che l'amministrazione si sta caratterizzando sempre più in seconde scelte, mi riferivo al fatto degli assessori nominati dal sindaco e bruciati uno dopo l'altro dal fuoco amico del suo Pd, e dal fatto che la giunta si stava riempiendo di persone che mai il sindaco avrebbe scelto, con la conseguenza che avrebbero procurato (se possibile) un'ulteriore caduta di professionalità a scapito della collettività".
Arrestato in flagranza per il reato di stalking un 69enne pesciatino, ma stavolta la vittima non è una donna o l'ex-compagna (come spesso accade in questi casi), bensì l'avvocato dell'accusato. Quest'ultimo telefonava al legale sempre più frequentemente, talvolta con minacce e poi era solito recarsi senza appuntamento nel suo studio, urlando le sue ragioni. Fino all'ultimo fatto.
"Il Pd contro i pesciatini! Questo è il succo di una serie di nomine sia nell'amministrazione comunale che negli enti derivati. Con la nomina di Bettarini in Acque spa, Pescia perde un importante figura di riferimento. Quella era una nomina Coad, vale a dire 50% Pescia 50%Villa Basilica, e allora che c'entra Buggiano?".
"Ma dove eravate, signori commercianti, quando vi dicevo che Pescia moriva per le scelte di una amministrazione attenta ai voti più che agli interessi della città? Cosa credevate quando l'amministrazione ha deciso di cancellare la zona industriale, che avreste campato d'aria in una città che non produce?".
La presenazione del libro "Salute negata" è in programma il 14 aprile, venerdì, ore 17.30, all'ex tribunale (di fronte al teatro Pacini).
"Riceviamo lamentele da parte di insegnanti e famiglie di alunni del liceo Lorenzini in merito alla accensione del riscaldamento nelle ore mattutine nel palazzetto dello sport. Ci viene riferito che gli studenti, durante i mesi invernali si sarebbero, talora, rifiutati di svolgere le abituali attività delle ore di educazione fisica per il freddo intenso nella struttura".
Una delle iniziative ormai consolidate ha visto il club impegnato nella preparazione di 50 pacchi di prodotti alimentari vari, ma tutti di prima necessità utili ad alleviare le difficoltà di parecchie famiglie in situazioni di disagio del nostro comprensorio. I pacchi sono stati consegnati tramite i parroci delle parrocchie: Duomo, S. Stefano, S. Francesco, S. Michele, Castellare, S. Lucia Uzzano, Chiesina Uzzanese.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani, con la partecipazione del vescovo Roberto Filippini, invita all’incontro con il soprintendente per l’archeologia, le belle arti e il paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le Province di Pistoia e Prato Andrea Pessina.
Mercoledì 12, alle 21, al circolo Arci Agorà di Pietrabuona, in via Mammianese Nord 100, secondo torneo di Burraco Agorà, sulla distanza di tre partite.
Mercoledì 12 aprile alle 21 al teatro Pacini si etrrà lo spettacolo "Città possibili", liberamente tratto da "Le città invisibili" di Italo Calvino.
Si è chiusa ieri la manifestazione Naturalitas edizione 2017 nella soddisfazione generale: anche quest'anno qualche migliaio di visitatori si è riversato fino al pomeriggio inoltrato all'Istituto agrario Anzilotti, complici il caldo e due bellissime giornate di sole. Il colpo d'occhio, nelle immagini, è sempre spettacolare: una festa di colori, un fiume ininterrotto di persone che si muovono lente tra gli stand.
Ultimo appuntamento di questo anno scolastico per le scuole del territorio con il progetto “Scenari del XX secolo”, che torna in occasione delle celebrazioni della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi 2017 istituita con legge n. 56/2007.
E' morto a 65 anni l'imprenditore Franco Biagi, titolare con il fratello Carlo delle aziende di arredamento Metalbi e Biagi. Negli anni passati è stato presidente di Artex (associazione artigianato artistico toscano) e vicepresidente regionale di Confartigianato. Lascia la moglie Michela e la figlia Valentina.
Pedone investito in via Francesco Colzi, davanti Bar Tiffany in centro a Monsummano. L'uomo che era a piedi, le cui iniziali sono A. A., di 58 anni, è rimasto ferito nell'impatto con l'auto. Sul posto è intervenuta l'ambulanza della Misericordia di Monsummano Terme, che lo ha ricoverato in codice giallo al pronto soccorso di Pescia. Sul posto è anche intervenuta la Polizia Municipale per i rilevi del caso.
Comunicato stampa a cura del consigliere comunale Luca Biscioni rivolto al sindaco di Pescia Oreste Giurlani: "Sulla stampa in questi giorni varie categorie di cittadini si stanno lamentando per le condizioni e la pericolosità di di via Romana ed il limite di velocità imposto dai competenti uffici provinciali . Leggiamo di un botta e risposta tra gli stessi e gli uffici del Comune di Pescia per la primigenitura della proposta".
"I marciapiedi, in molte zone del centro storico sono pieni di buche e pericolosi avvallamenti. Nella zona di via 8 Settembre 1944 vicino all'angolo con via Trento manca completamente il marciapiede. Zona pericolosissima, in una commissione consiliare dedicata era stato parlato di tracciare almeno da un lato un percorso pedonale (occupante meno spazio di un marciapiede) ma ancora niente si è mosso".
L’utilizzo di questi fondi, circa 260mila euro, verrà indirizzato, in accordo con Anna Bartoli, per proseguire l’intento socio-culturale della fondazione, a una riqualificazione dell’immobile, con un’idea di progetto, qui portata dall’architetto Martinelli, per trasformarlo in un centro socio-sanitario a disposizione della popolazione pesciatina.
"Dovrebbe sapere il sindaco Giurlani, distratto amministratore anch'esso della Provincia, che con il disavanzo di 19 milioni di euro è impensabile attuare anche semplici interventi di manutenzione ordinaria, figuriamoci quelli straordinari come è necessario per la Romana e se mi avesse chiamato, cosa che non ha fatto, glielo avrei sommessamente ricordato".
Finisce in semifinale l´avventura playoff della formazione under 18 Pallavolo Delfino Pescia che, dopo la gara di andata persa per 3-1, in quella di ritorno di mercoledì 5 aprile ha tentato il tutto per tutto contro la forte compagine della Pallavolo Nottolini.