Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Lucia Guidi e Annamraia Rufino (Pd) interpellano il sindaco per conoscere gli esiti definitivi della gara di fornitura del servizio calore a suo tempo annullata dalla sentenza del Tar Toscana 1028/2015. "Vorremmo essere edotti sulle modalità con cui si è momentaneamente assegnato alla ditta Siram la gestione del calore nonostante la sentenza del Tar Toscana".
“Possibile che nessuno, nel tempo - precisa Vescovi - si sia minimamente accorto del pietoso stato in cui versano la stazione pesciatina e le zone limitrofe?” “Siamo certi - sottolinea il rappresentante del Carroccio - che con un po’ di buona volontà da parte di chi di dovere e principalmente con una maggiore attenzione e rispetto nei confronti dei cittadini, la questione potesse essere tempestivamente e definitivamente risolta”.
"Per una signora per attuare una ecografia ginecologica interna, tempo di attesa 3 mesi; un'altra signora per una visita ginecologica tempo di attesa 2 mesi e mezzo; un signore per una visita cardiologica tempo di attesa 3 mesi; una signora già operata di polipi tumorali all'intestino per una rettoscopia di controllo tempo di attesa quasi 5 mesi. E potremmo continuare".
Dopo l'ennesima segnalazione di tentata effrazione in zona Alberghi, CasaPound Italia tramite il suo portavoce locale Giacomo Melosi chiede maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine. “La situazione sta divenendo insostenibile ed è necessario intensificare la sorveglianza perché le segnalazioni di persone sospette e tentate effrazioni sono ormai quasi quotidiane".
La III B dell'indirizzo economico, sotto la guida di Monica Gaggiottini, loro docente curricolare di Economia aziendale, è stata protagonista dell'innovativo progetto “Il commercialista in classe”. Infatti il commercialista Antonio Magrini ha tenuto gratuitamente una serie di lezioni (per un totale di 20 ore), per far comprendere dal vivo agli studenti le problematiche contabili di diversi tipi di impresa in base al regime contabile adottato.
Con la documentazione da sottoporre alla Banca d’Italia, sarà portato avanti un percorso di coinvolgimento dei soci ma anche dei portatori di interesse dei territori, per condividere le motivazioni ritenute strategiche e alla base del “progetto”. La Banca di Pescia e Cascina, con un patrimonio di oltre 60 milioni di euro, potrà contare su 15 sportelli ubicati in continuità e senza sovrapposizioni nelle provincie di Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno.
Più che una festa è stato un bellissimo momento di aggregazione sportiva giovanile la consueta manifestazione che ha chiuso la corrente stagione del Progetto “Scuola & Sport” coinvolgendo, nella provincia di Pistoia, gli Istituti Comprensivi Libero Andreotti e Rita Levi Montalcini (ex Simonetti) e le palestre di Castellare, di Valchiusa e di Collodi.
Anche gli alunni della Scuola Secondaria dell’ Istituto Comprensivo “Libero Andreotti” parteciperanno all’evento pesciatino allestendo uno spazio espositivo dove venderanno giocattoli, attrezzature didattiche e tanti altri oggetti messi loro a disposizione dai genitori per raccogliere fondi da destinare all’attività scolastica.
Brutto incidente questa mattina a Ponte Buggianese con vittima una donna di 72 anni, residente a Porcari. L’anziana è stata protagonista di una caduta accidentale avvenuta intorno alle 10 in via Camporcioni. Il 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Oro di Ponte e un’automedica di Montecatini. Inizialmente l’intervento è stato in codice giallo poi trasformato in rosso per l’età avanzata dalla signora.
È arrivata la quarta domenica del mese di maggio; come sempre, si rinnova l'appuntamento con una nuova, straordinaria edizione di Pescia Antiqua, che tornerà ad animare piazza Mazzini, borgo della Vittoria e via Libero Andreotti.
Questa mattina il consigliere regionale Marco Niccolai ha scritto la lettera che segue all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli. Allegate alla lettera, le fotografie della bobina che pochi giorni fa è caduta a Collodi da uno dei moltissimi tir che attraversano la zona, rischiando di provocare danni alle persone. Un tema che ha a che fare con la sicurezza e lo sviluppo del territorio.
Domenica 22 maggio alle ore 16 in piazza XX Settembre è in programma l'incontro "La salute delle donne: qualità della vita".
Domenica 22 maggio alle ore 16 in piazza XX Settembre è in programma l'incontro "La salute delle donne: qualità della vita".
Il sindaco Oreste Giurlani ha partecipato al pranzo, insieme alla dirigente scolastica M.Cristina Pettorini, trattenendosi a lungo con i bambini e con i docenti. L’Istituto “Libero Andreotti“ si è posto lo scopo in questa giornata di offrire uno strumento didattico agli insegnanti per poter trasmettere concetti nuovi in ambito alimentare.
Il consiglio comunale ha approvato all'unanimità una mozione presentata da Angelo Morini e Paolo Varanini sui circhi nel territorio pesciatino. Con la stessa si impegna il sindaco a convocare al più presto una commissione al fine di creare un regolamento che vieti l'autorizzazione a svolgere circhi e mostre viaggianti sul territorio comunale che contemplino anche il minimo utilizzo o maltrattamento di animali.
Sabato 21 maggio si svolgerà a Collodi, presso il ristorante Gambero Rosso, la cerimonia di consegna del “Premio Pinocchio” 2016, al presidente del consiglio regionale toscano Eugenio Giani.
Passa in consiglio comunale una mozione presentata dal consigliere comunale della Lega Nord Oliviero Franceschi con all'oggetto un "patto con il cittadino (baratto amministrativo)". La delibera approvata impegna il consiglio a definire entro 90 giorni un regolamento per l'istituzione e la gestione di un servizio di volontariato civico e di un albo della cittadinanza attiva.
Nel pomeriggio di oggi, in alcune località delle Svizzera Pesciatina, a causa della pioggia e del vento alcuni alberi e piante ad alto fusto, collocati fuori dalla “fascia di rispetto” di competenza Enel, sono caduti o si sono piegati in più punti sulle linee elettriche aeree di media tensione denominate “Calamari” e “Caminoni”, provocando un disservizio elettrico per una parte di clienti alimentati dalle linee citate.
"Lunedì in piazza XX Settembre pulmino del tpl (trasporto pubblico locale) che fa la linea per Panicagliora, 25 cosiddetti ospiti rifugiati si accalcano al pulmino da 16 posti, spintonano l'autista e lo insultano. Dei presenti alla Pubblica assistenza, che per fortuna non sono dei vigliacchi, si avvicinano all'autista e lo difendono. A Pescia esistono ancora persone coraggiose e che non tollerano le ingiustizie".
Legambiente invita a partecipare alla iniziativa su: "Alimentazione e salute" che si terrà sabato 21 maggio alle 9.30 presso la Banca di Pescia, Credito Cooperativo, in via Alberghi 26.
"Corrispondono al vero le notizie in merito a tali opposizioni al pagamento e loro ulteriori successi? A che punto siamo nel 2016 con la riscossione di tali crediti nella "lotta all'evasione del pagamento dei tributi "? Tutte le procedure effettuate dall'ente sono state riconosciute valide e ben congegnate dalla magistratura? 31 maggio e Mefit: novità?".
Apertura straordinaria in notturna per la gipsoteca Libero Andreotti di Pescia, sabato 21 maggio a partire dalle ore 21.
Grande entusiasmo martedì al teatro Verdi di Montecatini per la messa in scena dell’opera “Ogni cosa è un colore” scritta e diretta dalla prof.ssa Stefania Bernardini. Gli studenti hanno dato un’ottima prova di sé esibendosi con sicurezza in un’opera complessa che ha fatto commuovere, riflettere ed emozionare e che ha dato un messaggio importante: quello di non rinunciare mai ai sogni, anche quando la vita ti colpisce duramente.
Banca di Pescia e Banca di Cascina si fonderanno in un unico istituto. I rispettivi presidenti (per Pescia era presente Franco Papini) hanno firmato la lettera d'intenti che dà l'avvio al percorso di fusione e che chiederà poi il definitivo via libera da parte della Banca d'Italia prima di arrivare - si pensa entro la fine del 2016 - alla delibera delle due assemblee dei soci.
"Quali sono le mosse che ha già attivato o sono in fieri, per fornire Collodi e le zone limitrofe per preparare le giuste infrastrutture che necessitavano per accogliere un auspicabile notevole incremento di afflusso di visitatori a seguito dei progetti presentati dalla Fondazione Nazionale Carlo Lorenzini e dalla società Metamorfosis e allo stesso tempo garantire una giusta vivibilità agli abitanti della zona?".