Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Arte, cultura, sport, musica, cinema, incontri e sagre. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze nell'estate pesciatina, il cui cartellone completo è ora pronto per essere presentato a tutti i cittadini. Si parte con gli eventi di giugno e si finisce a metà settembre, quando si sarà concluso anche il 39° Palio città di Pescia.
Il sindaco si appella alla Regione, che dovrebbe dimostrare di prendersi davvero a cuore l'ospedale intervenendo in questa vicenda e investendo una cifra da versare alla società di gestione e abbassare così il costo delle tariffe orarie. La Pepar verrebbe in questo modo "risarcita" dalla regione per i mancati incassi.
Metamorfosi spa annuncia di aver concluso il sondaggio sviluppato attraverso una campagna di telemarketing condotta da società specializzata e invita la cittadinanza all’incontro del 11/6 per illustrare i risultati pervenuti e il progetto del nuovo Parco Indoor Edutainment tematico su Pinocchio.
"Siamo rimasti veramente allibiti dal loro comportamento: ci sembrava assai più consono che approvassero la nostra mozione senza voler assurgere a "protagonisti" citando un piano la cui eventuale adozione "l'approssimarsi della fatidica (per loro) mezzanotte" ha rimandato alla decisione di un prossimo consiglio comunale se adottare o meno".
Il neo comitato si rende disponibile a incontri e confronti con tutte le forze sociali e politiche che condividono la battaglia referendaria per il No.
Sabato 11 giugno il gruppo Etm Italia (European top models Italia) sarà ospite in Toscana nel maestoso e bellissimo scenario dello storico Giardino Garzoni (Collodi) per realizzare una giornata di fotografia incentrata sullo stile fashion.
Gli incontri amichevoli che coinvolgeranno le Nazionali Under 17 Femminile di Italia, Spagna e Portogallo si terranno presso il Palasport comunale di Pescia.
Riparte il consueto appuntamento di inizio estate con Musicaperitivo, che quest'anno si terrà presso i locali dell'associazione Lucignolo, la Fabbrica dell'Ossi in via Fiorentina 50.
Saranno Paolo Belli e la sua band la principale attrazione di "Nottambula 2016". La notte bianca pesciatina è in programma il 25 giugno e, oltre allo spettacolo di Belli, vede in scaletta il dj full time Riccardo Cioni, Arianna Ghera Band e il summer tour del Mamamia. E poi artisti di strada, magia, danza, artigianato, degustazioni e street-food.
L'incendio, scoppiato poco dopo le 3, è stato estinto in breve tempo, contemporaneamente sono stati evacuati precauzionalmente tutti gli appartamenti per la presenza di fumo prodotto dalla combustione. Al termine dell'intervento è risultata danneggiata la sola camera dell'appartamento posto al 2° piano. L'incendio forse causato da una candela. L'anziana è ora ospitata da parenti a Uzzano.
Rispetto agli anni precedenti, una novità: titolo della manifestazione “Miss Agraria”, dal momento che il filo conduttore della serata è stato un concorso di bellezza un po’ sui generis. I concorrenti si sono infatti sfidati con quattro outfit diversi: da scuola, da lavoro, sportivo e da cena elegante, divertendosi a cambiare l’abito come sulle passerelle dei professionisti, ma con la freschezza e la naturalezza di chi lo fa per gioco.
Giovedì 9 giugno il progetto Giovanisì sarà presente a Pescia con un Infoday di presentazione delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
"Il parcheggio dell’ospedale era stato realizzato con lo scopo di risolvere il persistente problema della sosta in città ma, purtroppo, ha avuto un effetto boomerang. La giunta Giurlani si era posta fra i suoi primi obiettivi quello di risolvere la questione, ma ancora oggi non ha avanzato alcuna azione realmente risolutiva".
Dopo aver portato al cinema i suoi due film prodotti interamente dal pubblico, questa volta il regista ha deciso di scrivere il nuovo lavoro in collaborazione con i suoi fan. Un progetto innovativo, nato sul web in diretta con gli spettatori che attraverso i commenti decideranno le sorti della sceneggiatura. Un film social a tutti gli effetti.
Gli studenti hanno seguito un percorso multidisciplinare coinvolgendo materie come la fisica (con argomenti quali lo spazio di reazione e di frenata, l’attrito e l’aderenza, ecc.), la biologia (l’effetto delle droghe sulla guida), le scienze motorie (cenni di primo soccorso), la matematica (indagini statistiche sugli incidenti stradali), il diritto (il Codice della strada) e altro ancora: ne è nato un opuscolo di 67 pagine
Le azioni della Regione Toscana a sostegno dell'agricoltura e i bandi del piano di sviluppo rurale. Se ne parlerà in una iniziativa dei Giovani Democratici di Pescia, organizzata in collaborazione con il circolo PD di Pescia Alberghi per martedì 7 giugno alle ore 21 presso il Circolo di Alberghi a Pescia.
Incidente stradale in via Biscolla, nel comune di Massa e Cozzile, nei pressi della rotonda del supermercato Ipercoop intorno alle 12 di sabato 4 giugno. E' avvenuto un tamponamento fra due auto e quattro persone sono rimaste ferite. Sul posto sono state inviate sul posto 2 Ambulanze della Pubblica Assistenza Croce Oro di Ponte Buggianese.
In provincia di Pistoia e precisamente nel Comune di Pescia, nella piccola frazione di Pescia Morta, ha avuto luogo la seconda Edizione della festa paesana “Festa al Frate” .
Il consigliere regionale Marco Niccolai ha presentato una interrogazione alla Giunta Regionale rispetto alla vicenda dei parcheggi ospedalieri di Pescia, vicenda che si trascina ormai da anni. “Tariffe record per i parcheggi ospedalieri di Pescia: basta fare un confronto con gli ospedali limitrofi per rendersene conto".
Ieri sera - giovedi 2 giugno a Pescia, dove risiedeva con la famiglia - è deceduto all'età di 74 anni, Fabiano Tintorini. Per molti anni Tintorini è stato il punto di riferimento della CGIL all'ospedale di Pescia, dove svolgeva le funzioni di infermiere capo-sala nel reparto di ortopedia.
Una costante azione di miglioramento della didattica è da sempre uno degli obiettivi prioritari dell'ITS Marchi di Pescia, che ha arricchito ora la propria dotazione multimediale di 4 nuove LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), acquistate con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio.
E' stato salvato dall'infarto un giovane paziente mentre era al lavoro grazie ai colleghi e alla perfetta sequenza degli interventi, alla professionalità degli operatori, alle competenze dei volontari e alla sinergia tra più servizi (centrale operativa 118, cardiologia, emodinamica).
Bravissimi i ragazzi della L.A. Orchestra dell’Istituto Libero Andreotti che si sono esibiti sabato scorso 28 maggio in piazza del Grano a Pescia nel concerto “Suoni inauditi” all’interno della manifestazione della “Settimana del Viaggio nelle emozioni, nelle parole, nei suoni, nelle immagini…”. Era presente un folto pubblico rappresentato da esponenti del mondo politico locale e non solo.
Sono i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “Cardino” di Pescia, che oggi hanno celebrato la fine del loro percorso con una bellissima festa dedicata alle loro famiglie. Titolo dello spettacolo “In viaggio mi diverto un mondo.
"Aiutiamo le attività con i soldi che da quel settore arrivano e ora mettiamo mano a tutte quelle promesse fatte per aiutare il commercio nel centro storico e nei paesi della montagna pesciatina. Come fare? Basta copiare le iniziative che Montecatini, guidata dalla stessa forza politica mette in atto. Centomila euro a fondo perduto per un anno? Si può fare".