Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Il Tiro a Segno Nazionale, sezione di Pescia, lo scorso fine settimana è stato il palcoscenico di due eccezionali eventi. Il primo, il più importante, la fase regionale del Campionato Giovanissimi; l’altro un Open Day, “Porte aperte al Tiro a Segno”, indetto dall’Unione Italiana di Tiro a Segno.
Comunicato stampa a cura di Beppe Fiore: "Nei giorni scorsi una "velina rossa" dell'ex-ASL-3 tentava di rassicurare l'utenza sanitaria della Valdinievole riguardo al "vacillante" Servizio Trasfusionale dell'ospedale di Pescia. L'altra sera invece, montando di guardia per la notte in Medicina, alcuni colleghi preoccupati mi hanno sottoposto il documento relativo alla Riorganizzazione della U.O. di Immunoematologia.
L’angolo delle idee, col patrocinio del Comune di Pescia e in collaborazione con le associazioni “Lucignolo”, “Auser – volontariato filo d’argento” e “Quelli con Pescia nel cuore”, organizza spettacoli di burattini e musica in piazza XX Settembre.
L’uomo, indagato nel recente passato tra l’altro per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, era stato recentemente e più volte sorpreso dai militari della stazione mentre violava il regime impostogli evadendo dal domicilio. Da ciò è scaturita la decisione della Corte d’Appello di Firenze che ne ha disposto il trasferimento presso il carcere di Sollicciano.
"La presente per controreplicare all'intervento della giunta comunale in merito alla replica di quest'ultima al mio articolo apparso sulla stampa e concernente i provvedimenti adottati dal consiglio comunale come richiesti dalla Corte dei Conti per sanare una ulteriore quota di disavanzo accertata sul consuntivo esercizio 2013".
“Sono molto emozionato, felicissimo per un riconoscimento che premia me, la mia famiglia ed i compagni di strada”: Pietro Barachini con la sua Società Pesciatina di Orticoltura (Spo), imprenditore agricolo di 38 anni, ha vinto l'Oscar Green, il premio alle imprese più innovative promosso dai giovani della Coldiretti in occasione della prima giornata dedicata alla creatività Made in Italy ad Expo2015.
Domenica 4 ottobre gli AMici di Pescia organizzano una gita a Bologna.
Domenica 4 ottobre sono in programma dei "Canti Gregoriani" nella pieve di Castelvecchio.
Per "InCanti musiclai", domenica 4 ottobre alle 17,30 nel refettorio del Monastero di San Michele, è prevista una esibizione del pianista Federico Rovini.
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Domenica 4 ottobre è in arrivo l'ormai tradizionale Mercatino delle puci rosse sul piazzale antistante il locale, con stand di vendita dell'usato e non solo.
Dopo la partecipazione alla mostra Murabilia di Lucca la prima settimana di settembre, dove l'Anzilotti ha fatto conoscere la sua offerta formativa, è la volta di Citromania, in programma domenica 4 ottobre, che quest'anno parlerà sì di agrumi, ma con alcune importanti novità.
"I 20mila euro erogati dal Comune all'associazione Pinocchio, la concessione del suolo pubblico e l'utilizzo dell'energia elettrica gratis, si sono dimostrati, più che un sostegno o un incentivo come in realtà dovevano essere, una vera e propria e unica fonte di guadagno, l'unica che si riusciva a ricavare da una manifestazione, che tutto era, ma non certo alto antiquariato, almeno così come lo si era immaginato e programmato fin dall'inizio".
A quasi 80 anni cerca di cambiare una gomma all'auto, ma intanto gli rubano il marsupio con i soldi. E' successo a un pesciatino, mentre si trovava in un parcheggio di un supermercato. Qualcuno ha tagliato la gomma dell'auto dell'anziano che, mentre cercava di sostituirla, ha subìto il furto del portafogli, che aveva riposto in un marsupio e appoggiato su un sedile della vettura.
I consiglieri comunali Biscionie Pieraccini: "Riteniamo anche noi che tale manifestazione possa essere mantenuta in essere dalla nostra amministrazione comunale, magari affiancandola (nella stessa o in altra domenica del mese) a quella proposta dall'ente comunale stesso, bandendo 2 avvisi con medesime caratteristiche di "appetibilità" per i futuri gestori".
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Venerdi 2 ottobre è la volta dei Free Sound.
"L'amministrazione non ha inteso chiudere, men che mai con intenti punitivi, una manifestazione sull’antiquariato, che era già finita al dicembre 2014 per scadenza naturale del bando. Le edizioni del 2015 sono eccezionali e concesse con atto amministrativo. Ma la volontà del Comune di proseguire con l’antiquariato è ben evidenziata nel nuovo bando del marzo 2015, che però è andato deserto".
"L'ago della forza è tutto verso l'istituto pistoiese: sportelli 17 contro 9, soci 6.200 contro 2500; patrimonio netto 80 contro 40 milioni di euro. Questi dati mostrano una preponderanza di 2 a 1 a favore della banca pistoiese. Sindaco, pensa che con questi valori si tratterà di una fusione paritetica o di un inglobamento dell'istituo pesciatino in quello pistoiese?".
Domenica 11 ottobre si svolgerà in più di 80 Paesi certificati, la “Giornata nazionale Bandiera Arancione”, organizzata dal Touring Club Italiano in collaborazione con l’associazione Paesi Bandiera Arancione e i Comuni partecipanti all’iniziativa. Il Comune di Pescia, anche quest’anno ha aderito a questa importante iniziativa con la frazione di Collodi.
L’Angolo delle idee, col patrocinio del Comune di Pescia e in collaborazione con le associazioni “Lucignolo”, “Auser – volontariato filo d’argento” e “Quelli con Pescia nel cuore”, organizza spettacoli di burattini e musica in piazza XX Settembre.
"Leader si nasce o si diventa?" è il titolo di un incontro che si svolgerà a Pescia, venerdì 2 ottobre, nella sala delle conferenze della Banca di Pescia Credito Cooperativo, in via Alberghi, 26 - Castellare.
Quinto appuntamento per quanto concerne la serie d’incontri culturali “Il libro che ha cambiato la mia vita”, presso la biblioteca “Magnani” di Pescia.
"Questa operazione non appare convincente anche perché non rispetta il presupposto basilare sancito dal legislatore. Il fondo in esame può essere utilizzato oltre che nei casi in cui le dotazioni di spesa iniziali siano insufficienti, anche al verificarsi di esigenze straordinarie di bilancio che, ovviamente, non erano conosciute in sede di programmazione finanziaria sia annuale che triennale".
Gli operatori antiquari dicono no alla chiusura di Pescia Antiqua e presentano in Comune una petizione. "Noi in Pescia e nel suo mercatino dell’antiquariato ci abbiamo creduto e ci abbiamo investito, perdendo gli spazi che avevamo assegnati in mercati di altre città. Dalla piccola pattuglia iniziale di una trentina di banchi, grazie al lavoro svolto dall'organizzazione, che sempre ci ha seguito, siamo giunti agli oltre 120 attuali".
Il nuovo istituto bancario si pone tra i maggiori del movimento cooperativo toscano: potrà contare su oltre 8700 soci e più di 45 mila clienti. Significativi anche i dati sulla raccolta complessiva, che si attesta a 1,3 miliardi di euro, e sugli impieghi a clientela, che raggiungono circa 840 milioni. La nuova Banca avrà un patrimonio di oltre 120 milioni e indici di solidità patrimoniale di prim'ordine.