Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Venerdì 11 settembre, si è tenuta a Pescia, presso l'Hotel 'Villa delle Rose', la cerimonia di apertura dell'annata lionistica 2015-2016 del Lions Club di Pescia. Il Presidente Guja Guidi, dopo aver presentato, ai Soci del Lions Club di Pescia ed agli ospiti, la squadra che la affiancherà durante il proprio mandato, ha illustrato il programma dell'annata soffermandosi sui diversi services previsti al servizio dell'intera comunità.
Alla presenza di S.E. il Prefetto della Provincia di Pistoia Dott. Angelo Ciuni, del Sindaco Oreste Giurlani, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Prof. Ivano Paci, dell' Assessore ai Lavori Pubblici Paolo Cecconi è festeggiata con una piccola cerimonia a Pescia la conclusione dei dei lavori di adeguamento del Palazzetto dello Sport “M.Borelli”
Aumentano le iscrizioni nelle scuole pesciatine e allora mancano le aule. saranno 3.300 (1.300 nel solo Sismondi-Pacinotti) i ragazzi che si presenteranno al via per il nuovo anno scolastico, un numero inferiore, in privincia, solo a quello di Pistoia. Seppur tra mille difficoltà, i presidi (riunitisi ieri in un incontro) delineano un quadro sostanzialmente positivo della situazione.
Scaduti i termini per la presentazione delle candidature per la stesura della programmazione urbanistica (Piano Operativo) del Comune. Una volta effettuata la selezione delle proposte pervenute sarà possibile affidare l’incarico e dare avvio alla stagione di lavoro di costruzione del nuovo strumento urbanistico attraverso il pieno coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini e associazioni.
Il progetto – ideato e realizzato da Caritas Diocesana Pescia, dalle parrocchie della Cattedrale, San Michele e Ss. Stefano e Nicolao e da Istituto Don Bosco, grazie ai fondi “8xmille” di Caritas Italiana – prevede la realizzazione di varie attività per incentivare l’integrazione della cittadinanza pesciatina.
Il Comune in collaborazione con la Pubblica Assistenza, visto il successo della precedente manifestazione organizza nei giorni 12 e 13 settembre la festa del “Volontariato e sport in festa … che passione!”. La manifestazione ha il patrocinio della Regione Toscana, del Coni regionale, della Provincia di Pistoia. Tutto il programma degli eventi.
L'inaugurazione dei lavori eseguiti al Palazzetto dello Sport “M. Borelli”, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, si terrà sabato 12 settembre alle ore 11,30 a Pescia, via Galilei, 22
Secondo quanto annunciato dal Comune, fra le principali destinazioni da attribuire all’ex fabbrica ci sarebbero uno spazio a disposizione dei volontari per l’organizzazione dell’annuale Palio dei Rioni – Casa dei Rioni – nonché un parcheggio a servizio delle attività commerciali di Piazza Mazzini e, in generale, del centro cittadino. Una soluzione questa che vede particolarmente favorevole Confcommercio.
"Le badinage de l'arc en ciel " prosegue, dopo breve pausa estiva, con un concerto adatto a tutte le età: musiche operistiche, colonne sonore di film molto amati dai giovani, marce, ecc.
Il workshop "La città botanica" e il convegno "La gestione del Giardino Storico" sono ai blocchi di partenza. Si terranno a Collodi fino al 12 settembre, in collegamento con il Flower Show di fine estate.
La Fattoria ha costituito per decenni nel secolo scorso un modello organizzativo e produttivo, riuscendo ad avere anche un ruolo da protagonista nella promozione della Doc. del “Bianco della Valdinievole” ma da pochi anni le difficoltà nel settore ne avevano decretato un rapido declino. La giunta ha così sostenuto lo sforzo e la forte volontà di un gruppo di giovani unitosi in cooperativa per la gestione delle attività rurali.
Il Comune aveva già progettato d'intervenire predisponendo un progetto che è poi risultato, nella graduatoria approvata dal Ministero agli inizi del mese di agosto destinatario dell'attribuzione di un finanziamento statale/regionale attivabile nell'anno 2016. Nel luglio di quest'anno però, in un momento in cui fortunatamente la palestra non era utilizzata era avvenuto un distacco parziale d'intonaco dal soffitto. Da qui gli interventi urgenti.
Una sana alimentazione e corretti stili di vita promuovono il benessere, migliorano la qualità della vita, preservano da malattie e invecchiamento. Tutto il mondo scientifico è concorde nell’affermazione che esiste uno strettissimo legame tra alimentazione e salute, tanto che oggi si parla apertamente di “potere farmacologico degli alimenti”.
"Proponiamo che gli immobili messi a disposizione per l'accoglienza degli immigrati dal parroco della montagna, don Raffaello Giusti, vengano invece destinati ai pesciatini in emergenza. Non è tollerabile che per chi è sbarcato ieri si trovi subito posto, magari anche in hotel, mentre i cittadini italiani vengono abbandonati a se stessi".
Pubblichiamo l'estrazione della lotteria e l'abbinamento ai Rioni fatti domenica scorsa. Il primo premio, una crociera Costa/Msc Mediterraneo occidentale per 2 persone Italia/Francia/Spagna, se lo aggiudica il biglietto numero 2671.
Una manifestazione dall’apprezzamento crescente, sempre molto emozionante e coinvolgente sotto il profilo musicale e altrettanto stimolante e appassionante sul piano della promozione artistica, sportiva e, per non farsi mancare niente, anche su quello commerciale.
Per le celebrazioni dell'anniversario delle stragi del settembre 1944, questo il programma degli eventi di martedì 8 settembre.
"Quanto allo stanziamento di 2 miliardi del vecchio conio, in molti ritengono che, se davvero verranno spesi, forse si potevano destinare a generi di prima necessità come il personale sempre più carente in ospedale e costretto a carichi di lavoro eccessivi. Anche il tentativo dell'Asl di far passare un così ingente investimento (per ora solo "annunciato") come garanzia di considerazione per l'ospedale valdinievolino, è ben poco credibile".
Dopo un finale al cardiopalma, proprio all'ultima freccia, il Rione Santa Maria ha vinto il 38° Palio Città di Pescia con 200 punti, secondo il Rione San Michele con 195, San Francesco e il Rione Ferraia dopo la squalifica dell'ultimo arciere che aveva realizzato un centro da 60 rimane a 185 punti. Momenti di tensione in piazza Mazzini all'annuncio della squalifica.
Una bambina tedesca di cinque anni, Caterina Pantke del Gruppo Storico della Città tedesca di Ausburg, ha vinto il primo premio nella sezione Rinascimento del premio "La Bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento”, uno degli eventi più attesi del 38° Palio Città di Pescia (Pt), che si è svolto ieri sera.
Si rinnova domani a Pescia (Pt) l’appuntamento con il Palio Città di Pescia arrivato alla 38° edizione che si svolge come tradizione, domenica 6 settembre prima domenica del mese. Una gara che vede gli arcieri dei quattro rioni in cui è divisa la città: Ferraia, San Francesco, San Michele e Santa Maria, sfidarsi all’ultima freccia in una gara tirata ed emozionante nel contesto di Piazza Mazzini.
"Abbiamo già deturpato Pescia con immobili non finiti, parcheggi davanti l'ospedale, villettopoli e così via e continuiamo a farlo. Il Comitato contro la centrale ha chiesto un appuntamento con il sindaco e, con le sue buone intenzioni, lo ha dato solo un ora prima, alle tre per le quattro, in maniera che i cittadini non si potessero neppure organizzare per impegni di lavoro a partecipare all'incontro".
Visite guidate alla Gipsoteca "Libero Andreotti" in occasione di "Toscana '900" ( fino al 31 dicembre).
Sabato 5 settembre il programma degli eventi del Palio Città di Pescia prevede un appuntamento suggestivo e molto atteso, una rievocazione che ci riporta a quello che era il concetto di moda nei tempi antichi. Si tratta del 16° concorso “La bellezza e l’eleganza della donna nel Medioevo e nel Rinascimento”.
Serviranno inizialmente 30 mila euro e successivamente ulteriori 950 mila per realizzare nel presidio ospedaliero di Pescia una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto e, quindi, per trasformare interamente l’attuale reparto di ostetricia. Il progetto approvato è stato presentato dal commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro alla Conferenza dei sindaci della Valdinievole.