Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
Domenica 25 ottobre, in piazza Mazzini, sbarca una nuova edizione straordinaria di Pescia Antiqua, la mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo più conosciuta e apprezzata della provincia.
Festa della castagna domenica 25 ottobre in piazza del Grano.
Sabato 24 ottobre, alle ore 17, presso la sala delle conferenze della Banca di Pescia (via degli Alberghi, 26) si terrà la presentazione del volume "Questionario di teologia", opera del parroco di Traversagna don Walter Lazzarini.
"Abbiamo rilevato la persistenza delle lamentele dei genitori degli alunni del plesso scolastico ad Alberghi per la mancanza di idonei parcheggi. Essi ricordano come durante le sue frequenti visite in campagna elettorale nella Primavera 2014 in quelle zone, ella additasse alcuni campi incolti assicurando che sarebbero a breve diventati parcheggi comunali pubblici usufruibili per risolvere quanto in oggetto".
Organizzata dal Gruppo autonomo ricerche scientifiche si svolgerà sabato 24 ottobre nel pomeriggio alle 17,30 presso i locali della gipsoteca “Libero Andreotti” - Palazzo del Palagio di Pescia la conferenza “I segni dimenticati” a cura del ricercatore Giancarlo Sani.
Le relazioni hanno approfondito alcuni aspetti caratterizzanti dell'enciclica e del pensiero di papa Francesco, in particolare l'estrema attualità del tema ed il modo nuovo con il quale lo stesso viene affrontato: un tema di tipo sociale ed ecologico, oltre che di fede: la tutela dell'ambiente e del Creato.
Venerdì 23 ottobre ore 18.30 a Pescia presso il Palazzo del Palagio, Sergio Gori e Athos Ferrari, titolari dell’agenzia Axa Assicurazioni di Pescia, organizzano e sponsorizzano questo evento socio-culturale.
Il sindaco: "La Valdinievole è un territorio con specificità e caratteristiche proprie difficilmente integrabili, d’altra parte, con tutto il rispetto del caso, mi si spieghi cosa potrebbe avere in comune Pescia con Lamporecchio e Larciano, che potrebbero partecipare tranquillamente con noi a una aggregazione di funzioni e servizi ma dubito fortemente che vogliano fondersi".
La Confraternita di Misericordia di Collodi organizza un ciclo di serate informative dal titolo "I nostri bimbi", al quale interverranno medici e infermieri, che tratteranno delle più importanti problematiche di emergenza riguardanti proprio i nostri bambini.
La Fabbrica dell'Ossi dà il via alla stagione autunnale con una serie di imperdibili appuntamenti, musicali e non. Il 23 ottobre spazio a Carlito Brigante Ensamble.
Il consigliere comunale: "Signor sindaco, è al corrente di questa cosa? Risponde a verità? E' una operazione fattibile? Qual è il ruolo dell'amministrazione? E il Comune rischia qualcosa con l'ingresso di un eventuale nuovo soggetto, alla luce della complicata situazione giuridico amministrativa che lei, con il suo immobilismo, ha decisamente aggravato?".
Buona prestazione delle ragazze della Delfino Volley Pescia in una partita dove il risultato non è mai stato in discussione.
"Un disagio percepito da tutti gli utenti del nosocomio, ma divenuto insostenibile soprattutto dai parenti dei degenti che, trovandosi spesso a prestare loro assistenza per diverse ore al giorno, si trovano a dover pagare un balzello ingiusto non solo dal punto di vista economico, ma anche morale visto che la loro sosta non è una scelta, ma una necessità a cui non possono derogare".
Cerimonia il 16 ottobre alle 17.30 a Guardia Perticara. Protagonisti Guardia Perticara e Valsinni (Basilicata), Casale Marittimo, Pescia (per località di Collodi), S. Gimignano e Fosdinovo (per la Toscana). Linea di intesa su iniziative turistiche e culturali da promuovere congiuntamente.
Sono state consegnate ai donatori di sangue della sezione Avis di Pescia le benemerenze previste dallo statuto nazionale dell'associazione, attribuite in base a criteri che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa. Consegnato anche il Defino d'argento-Il pesciatino dell'anno, il premio che Avis Pescia destina ai concittadini. Fotogallery France Eventi.
L'amministratore unico del Mefit Franco Baldaccini e il direttore della struttura Fabrizio Salvadorini replicano a Oliviero Franceschi. "E' falso quanto affermato riguardo al business plan e all'aumento dello stipendio del direttore deciso dal presidente e meraviglia che a dichiararlo sia stao un ex-vicesindaco che ha male interpretato documenti ufficiali in suo possesso".
"Le badinage de l'arc en ciel... Tra nuvole di pensieri e musica" prosegue, festeggiando la vendemmia e la bevanda degli dei con un concerto a sorpresa molto divertente, leggiadro e cortese, cui siete tutti invitati.
Grandissimo successo della prima domenica della sagra della frugiata, evento giunto alla 48a edizione organizzato a Vellano dal locale circolo Arci.
"A seguito di nostra interpellanza nel corsp dell'ultimo consiglio comunale e' emersa la assoluta necessità che il sindaco e la giunta si adoperino presso la Asl per far riprendere immediatamente, con i dovuti e necessari interventi di riparazione, il servizio di emodinamica all'ospedale. Una volta ripreso tale servizio si potranno gettare le basi per l'acquisto e messa in opera di un nuovo angiografo".
"Siamo ormai a fine anno 2015 e ancora non si è trattato la questione del Mefit nelle sedi opportune, non solo di quella economica, ma anche del possibile futuro di questa struttura mercatale. Non dovevamo approvare il piano finanziario di questo ente per decidere se questo riesce o no a vivere con le proprie risorse? Non dovevamo approvare il bilancio preventivo dell'ente e capire che succede?".
L'Aila invita a partecipare alla giornata nazionale contro la malattia della Lafora (sabato 17 e domenica 18 ottobre).
Il Consorzio segnala alcune criticità localizzate sul reticolo minore, in difficoltà nello smaltimento del notevole afflusso di acqua, soprattutto nella zona agricola. Tali criticità sono localizzate soprattutto nei comuni di Pescia, Uzzano, Massa e Cozzile, Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese. Sono in funzione tutti gli impianti idrovori.
Intensa giornata di sport quella trascorsa martedì alla palestra di Alberghi di Pescia e Chiesina Uzzanese. Sui due impianti gremiti di pubblico fin dalla prima mattina, si sono affrontate 10 formazioni provenienti da tutta la regione.