Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il sindaco Giurlani interviene in merito alle ultime vicende del Distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia guidato da un comitato formato da quindici membri e presieduto dal floricoltore aderente a Coldiretti Marco Carmazzi. Qualche giorno fa si è tenuta una riunione terminata in polemica e con l’abbandono della stessa da parte dei membri rappresentanti Cia e Confagricoltura, due associazioni di categoria che compongono il Distretto.
Nuovo appuntamento con Scenari del XX Secolo, che torna in occasione delle celebrazioni del Giorno del ricordo, con il tema delle metamorfosi etniche.
Il film girato a Pescia supera i 585 mila euro in poche settimane di programmazione al cinema. E' stata una sfida quella del giovane regista Dado Martino, quella di produrre un lungometraggio da cinema usando esclusivamente una piccola telecamera tascabile, un film con una bella trama, bella fotografia e con un idea unica e al quanto bizzarra, quella di rendere protagonisti le persone comuni.
Domenica 22 febbraio torna, in piazza Mazzini dalle ore 9 fino al tramonto, l'appuntamento con Pescia Antiqua, mostra-mercato-scambio rivolta agli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Sabato 21 febbraio, dalle ore 17 alle 19 nei negozi di piazza Mazzini e di Borgo della Vittoria, tra red carpet e champagne, fotografi e fan arrivano i protagonisti del Festival del cinema degli innamorati.
Nella 16° di campionato la Pdp affronterà la difficile trasferta in montagna contro la forte e ostica formazione di Bardalone. Entrambe le squadre vengono da una importante serie di risultati positivi.
Il folto pubblico presente ha seguito con interesse le relazioni presentate da Giuseppe Bellandi, titolare della cattedra di ingegneria gestionale presso l'Università degli Studi di Pisa, e Antonio Fusco, vice questore e capo della squadra mobile di Pistoia.
Ritorna "Mangia la foglia", uno degli appuntamenti più attesi all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, che nel fine settimana del 21 e 22 febbraio apre i battenti agli appassionati di erbe selvatiche commestibili.
Un fine settimana intenso attende gli amici dell'Istituto tecnico agrario statale Anzilotti: nel pomeriggio di sabato 21 febbraio, dalle ore 15 in poi, si terrà un convegno presso la sala conferenze sulle "Modalità di intervento nel trattamento della patologia umana acuta".
Sabato 21 febbraio, alle ore 21, si rinnova, sul palcoscenico del Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia, l'appuntamento con la risata e il buonumore.
Arriva a Pescia l’Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute), uno spazio di ascolto e di orientamento allo scopo di promuovere il benessere e la salute psico-fisica attraverso interventi personalizzati.
Un gruppo di consulenti aziendali, relatori per l'occasione, ha organizzato, a Pescia, un incontro sul tema della tesoreria aziendale e la sua corretta gestione sul rapporto con la banca e le nuove disposizioni di Basilea III, per il pomeriggio del 20 febbraio prossimo, dalle 18.45/ 19 in poi.
Proseguono anche nel mese di febbraio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: venerdì 20, ore 21, live music con Lorenzo Del Pero (acustic one man band).
“Da una parte le proteste dei medici, dall’altra le ragioni dei gestori del parcheggio dell’ospedale. Non intendiamo entrare nel merito della polemica, ma crediamo che il Comune debba agire per risolvere la querelle sulla zona di sosta e magari tentare di ridurre le tariffe (1,50 euro l’ora) per chi viene a far visita ai degenti”. E’ quanto commenta il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore Giovanni Donzelli.
La Provincia di Pistoia, servizio politiche attive del lavoro, comunica che il Centro per l’Impiego di Pescia resterà chiuso al pubblico il giorno mercoledì 18 febbraio, in occasione delle festività patronali.
Il sindaco del Comune di Pescia ha decretato che la festa del Santo Patrono sia celebrata il giorno delle Ceneri, pertanto mercoledi 18 febbraio è da considerarsi a tutti gli effetti giorno festivo per coloro che svolgono attività lavorativa nei presidi della Ausl3.
I carabinieri della locale stazione hanno notificato a un pregiudicato del luogo, L.M. 25enne noto alle forze dell’ordine, un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di sorveglianza del Tribunale di Firenze per spaccio di stupefacenti, reato commesso nel 2013 in provincia di Lucca. Il giovane dovrà scontare 11 mesi e 15 giorni di reclusione.
"I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano".
La strada era chiusa da ieri sera a seguito di un movimento franoso in loc. Ponte di Cerreto, nei pressi di Vellano. Dopo il sopralluogo tecnico di questa mattina, le ditte hanno effettuato gli interventi di ripulitura della carreggiata ed è stata realizzata un’opera di protezione della sede stradale mediante blocchi prefabbricati in calcestruzzo.
L’appuntamento con la Festa di Carnevalino e la Cena dei poveri, al circolo ricreativo e culturale Arci di Vellano, è ormai entrato nella tradizione; quest’anno la ricorrenza cade mercoledì 18 febbraio.
Ancora una frana nella Svizzera pesciatina. L'ultimo episodio è avvenuto ieri sera sulla Mammianese, in località Ponte di Cerreto, a pochi km da Vellano. Lo smottamento ha riguardato un tratto di circa un decina di metri di strada (in quel tratto molto ripida), che è stata chiusa al traffico. Ecco le strade alternative per raggiungere la frazione in auto.
Il programma delle attività del Club Alpino continua senza soste, quindi sono a proporvi una nuova escursione per domenica 22 febbraio. Questa volta non sarà una ciaspolata, ma una bella camminata alla scoperta dei sentieri della Svizzera Pesciatina ultimamente recuperati grazie al lavoro dei nostri soci.
Il consigliere Luca Biscioni presenta la mozione in oggetto sul ricordo delle vittime delle foibe e dell'esodo degli istriani, giuliani e dalmati. Alleghiamo la mozione integralmente con oggetto: Mozione “Giorno del Ricordo delle Vittime delle foibe e dell’esodo degli istriani, giuliani e dalmati”.
Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del gruppo “Adesso Pescia” riguardo l'accoglienza dei profughi in Toscana e in tutto il paese. “L'accoglienza dei più deboli è un pre-requisito per una convivenza sana e inclusiva” - si legge nel comunicato in pdf che alleghiamo.
I consiglieri comunali di Pescia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini ci inviano il seguente comunicato stampa: "A seguito di lamentele pervenuteci da esercenti ed abitanti della zona dell'ex Mercato dei Fiori facciamo seguito alla interpellanza consiliare da noi inviata il 21.11.14 in merito all'utilizzo della Piazza dei Fiori per spettacoli itineranti."