Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
In commissione sanità del cosniglio regionale anche l'interrogazione sulla situazione del reparto psichiatrico dell'ospedale. Lazzeri (Lega): "Pazienti dimessi troppo velocemente, rischio di atti di autolesionismo o di violenza". L'assessore: "Il presidio rispetta un protocollo per la gestione dei ricoveri".
La Cosea Ambiente posizionerà sul territorio comunale circa 65 cassonetti per la raccolta delle potature e dello sfalcio dell’erba. Tra questi, 35 cassonetti più capienti avranno una portata di 3.300 litri e verranno posizionati nelle zone più critiche ovvero nei punti dove si è riscontrata una maggiore produzione di sfalci verdi e potature.
Il giovane, Octav Dumitru Gosav, era partito in motorino da Pescia (dove è domiciliato a casa di alcuni connazionali, mentre la residenza abituale è in provincia di Pisa, dove abita anche la fidanzata) alle 6,30 del mattino di martedì della scorsa settimana in direzione di un cantiere edile di Porcari(Lucca). Lungo il tragitto si è però persa ogni traccia dell'uomo, che non mai arrivato a destinazione.
Denunciato, a seguito di accertamenti, un uomo di 54 anni, titolare di un aattività che opera nel campo orafo, in quanto ritenuto responsabile del reato di ricettazione di oro precedentemente vendutogli, in più circostanze, da un minore del posto. I carabinieri hanno accertato che l’oro era provento di furto.
E' giallo a Pescia per la scomparsa di un uomo di 26 anni, partito da casa in motorino martedì per recarsi al lavoro, ma mai arrivato a destinazione. Nonostante le ricerche delle forze dell'ordine Octav Dumitru Gosav e il suo ciclomotore sembrano spariti nel nulla.
Una recente sentenza della Corte dei Conti ha condannato l'ex sindaco Renzo Giuntoli, insieme a sei ex assessori e al segretario comunale, al pagamento di 29mila euro in favore del Comune. Una decisione ritenuta “incomprensibile” per gli ex amministratori che, nella convinzione di aver agito per tutelare l’interesse generale, hanno deciso di ricorrere in appello.
Ieri, personale del Commissariato ha operato un arresto a carico di un cittadino albanese regolarmente soggiornante in Italia, ma gravato da precedenti penali per reati in materia di stupefacenti. Il provvedimento è consequenziale a diverse segnalazioni all’autorità giudiziaria effettuate dal Commissariato scaturite da assidui controlli.
La bella giornata di sole è stata di aiuto al paese che, in un total look color arancio, ha fatto apprezzare maggiormente le bellezze del territorio; graditissimo dai bambini il laboratorio “Le farfalle di Pinocchio” dedicato alle farfalle della Collodi Butterfly House.
L’invito a partecipare è rivolto soprattutto a persone e associazioni che hanno una storia interessante da raccontare e vorrebbero portarla a conoscenza di tutti e pensano di non aver poco o nessun spazio sui media tradizionali.
Il caso delle tariffe per le palestre scolastiche sarà al centro, martedì prossimo, di un confronto tra Comune e Provincia. L’obiettivo, anche se la strada appare difficilmente praticabile
I Carabinieri della locale stazione hanno fermato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia due donne minorenni, entrambe nomadi senza fissa dimora, in quanto trovate in possesso di oggetti atti ad offendere e chiavi alterate che potevano senz’altro servire per commettere reati.
L'appello cade proprio nell'anno dei festeggiamenti dei cinquant’anni dellìistituto, che in programma prevede convegni, laboratori per i ragazzi e lectiones magistrales.
Pinocchio è la mascotte e la guida di una vasta sperimentazione per l’educazione all’intercultura e lo sviluppo di competenze individuali e sociali fondamentali per i cittadini europei di domani. La sperimentazione è parte fondamentale del progetto europeo "P.IN.O.K.I.O. - Pupils for INnOvation as a Key to Intercultural and social inclusiOn", promosso dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
La salma si è rivelata non ancora idonea a essere inserita nell'ossario e quindi la famiglia ha optato per la cremazione, non sapendo però che così avrebbe creato una serie infinita di intoppi nei quali sono coinvolti Inail, Procura e ispettori del Comune.
“Sarà un disagio temporaneo e senza conseguenze sulla salute, quello a cui sono sottoposti i pazienti a seguito delle problematiche verificatesi all’angiografo”. Lo assicura Marco Comeglio, direttore della unità operativa aziendale di diagnostica e interventistica del cuore e dei vasi che sottolinea come gli utenti che hanno avuto necessità dell’intervento siano stati sottoposti alla procedura presso l’Ospedale di Pistoia.
Tutto rimandato al 6 ottobre. La tanto attesa discussione sulla variazione del bilancio di previsione 2011 del Comune, argomento saliente del consiglio comunale di ieri pomeriggio
È stato aggiudicato in via definitiva il secondo lotto dei lavori nell’area della stazione di Pescia per la realizzazione di un nodo di interscambio gomma-rotaia.
Saranno celebrati questo pomeriggio, alle 16 alla chiesa di Santo Stefano, i funerali di Gino Incerpi, fondatore e presidente onorario dell’Avis cittadina, deceduto per le conseguenze dell’incidente