Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' scomparso oggi prematuramente Sergio SIlvestrini, storico e abile giornalista de La Nazione. Colonna portante della cronaca locale in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.
Nel corso di un posto di controllo una pattuglia del Norm ha fermato e poi denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo del posto in quanto risultato positivo all’alcol test. Allo stesso, come previsto, è stata ritirata la patente di guida.
All'Istituto tecnico statale Sismondi Pacinotti non hanno perso uno studente. Ma un amico, i ragazzi. Un figlio, i professori. Il preside Massimo Fontanelli ha fatto uscire un’ora prima, alle 12, i quindici compagni di classe di Stefano Canitano, morto a Careggi in seguito a un incidente stradale.
Domani e domenica, per iniziativa della sezione di Pescia dell’Associazione Nazionale Carabinieri, vi saranno due importanti eventi; domani alle ore 16, presso il Conservatorio S.Michele, ubicato in piazza Matteotti, ci sarà l’inaugurazione di una mostra di mezzi e cimeli storici dell’Arma. Domenica, poi, inaugurazione di una scultura commemorativa e, a seguire, concerto.
L’apertura del cantiere, prevista inizialmente proprio per questo mese, è semplicemente slittata. Motivi burocratici, come sempre. C’era cioè la necessità di adempiere ad una serie di formalità obbligatorie.
Un seminario didattico con la facoltà di architettura dell’Università di Firenze (“Rilevare e progettare nel contesto storico: Pietrabuona”), e, ancora studi e libri su Aramo e Sorana, e il futuro regolamento urbanistico. Comune e Università collaboreranno per valorizzare il territorio “nel rispetto dell’ambiente e delle sue caratteristiche naturalistiche e antropologiche”.
Asl3, la ciambella del bilancio riesce col buco: 24 milioni. Amarcord del Pdl: «Iniziò così anche la vicenda della Asl 1 di Massa Carrara. Guarda caso, proprio durante la direzione di Scarafuggi».
La massiccia presenza di visitatori ha sorpreso anche gli organizzatori che non si aspettavano un afflusso così imponente. La platea del mercato dei fiori è stata completamente invasa da auto, moto di tutti i tipi, biciclette, Vespe, Lambrette e tanti trattori, bellissimi ed imponenti, e tutt'intorno, ricambi d'epoca a non finire.
Il presidente della commissione consiliare sulle problematiche dell’ospedale, Gianpaolo Pieraccini, interviene sul documento stilato dai sindaci della Valdinievole, affermando che la commissione ha assunto una posizione unanime di rigetto della proposta di riorganizzazione presentata dall’Asl «in quanto ritenuta penalizzante per la tutela del diritto alla salute dei cittadini».
"Ci risulta che stia finalmente per essere accorpato il primo servizio all’interno del nostro ospedale. Sul piano di ristrutturazione sanitaria della Asl era scritto che i laboratori di anatomia patologica degli ospedali di Pescia e Pistoia sarebbero stato riuniti in un’unica struttura, quella pesciatina. A quanto pare, sta per accadere".
Con "Il Nipote di Rameau" portato in scena dal grande Silvio Orlando, prende il via, mercoledì, la stagione di prosa del Teatro Pacini.In tutto saranno sette gli appuntamenti previsti dal programma che si sviluppa fino al mese di marzo, portando a Pescia la miglior produzione teatrale nazionale.
L’assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori ha ribadito che «la Regione conferma gli impegni assunti per il Comicent: abbiamo già erogato una prima trance di 500mila euro per la sua messa a norma. Abbiamo altresì messo in bilancio i 10 milioni di euro, stabilito nell’accordo di programma Comune-Regione".
Tutti i negozi di Pescia domani potranno rimanere aperti.
Un altro passo avanti per la messa in sicurezza del Pescia di Collodi. E' stato presentato dal Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio, alla presenza del commissario straordinario delegato del ministero dell'ambiente Pier Gino Megale il progetto esecutivo del terzo stralcio che interverrà nel tratto tra ponte ai Pini e ponte alla Ralla.
La proposta e l’organizzazione stavolta partono “dal basso”. Sono le stesse associazioni (di commercianti, culturali e così via) ad aver dato il via alla mobilitazione in vista della prossima estate.
La Cisl Sanità di Pistoia accoglie favorevolmente la presa di posizione di tutti i sindaci della Valdinievole in difesa della sanità del proprio territorio. "Come senz’altro tutti ricorderanno - scrve il sindacato in una nota - la Cisl Fp era già scesa in campo per difendere l’ospedale di Pescia e i suoi reparti (pediatria e ostetricia in primis), con una raccolta firme davanti ai presidi ospedalieri.
Dove normalmente vengono esposti i fiori e le piante, troveranno spazio gioielli a due e quattro ruote e con loro tanti pezzi di ricambio, introvabili in altre situazioni. Saranno presenti anche i trattori, anch'essi d'epoca, sapientemente restaurati e riportati al pieno splendore. Essendo poi l'anno del 110° anniversario del pesciatino Ferdinando Innocenti, non poteva mancare una mostra dedicata alla sua invenzione, la Lambretta
Si tratta di una esposizione di opere pittoriche e di elaborazioni di immagini digitali, realizzate dagli artisti Paolo Ferretton, Guglielmo Monti, Raffele Pellizzari e Bertilla Sartor. La mostra rimarrà aperta, con i consueti orari di accesso al pubblico osservati dalla Gipsoteca, fino a domenica 11 dicembre.
"Toscana auto collection" (sabato 12 e domenica 13 novembre) è il nome dato alla manifestazione che torna ad inserire Pescia nel, calendario nazionale del settore, dopo circa venti anni dalla precedente edizione.
E’ accaduto nella zona di Ruga degli Orlandi. Vittima una famiglia di origine magrebine composta dai genitori e due figli di 3 e 4 anni. E’ stato proprio uno dei bambini il primo ad accusare un malore.