Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"La crisi provocata da Covid 19, ha colpito duramente famiglie, attività produttive, commercianti non alimentari, ambulanti, partite Iva in genere. Il Pd chiede all’amministrazione comunale di intervenire con fondi propri, a favore delle categorie più colpite e in qualche modo più scoperte come, per esempio, bar, ristoranti, pizzerie, parrucchieri, barbieri, ambulanti, piccoli professionisti".
Il Lions Club Quarrata Agliana Pianura Pistoiese ha donato un defibrillatore al Comune di Quarrata, con la richiesta che venga collocato in una delle scuole del territorio comunale. Stamattina il presidente Stefano Martini e il segretario Franco Baldi hanno consegnato nelle mani del sindaco Marco Mazzanti il dispositivo salvavita, frutto di una raccolta di fondi interna tra i soci.
"Quando ci siamo presentati alle elezioni i cittadini sapevano che la nostra lista era appoggiata dal centrodestra e quindi non c'è stato nessun inganno anche perché noi lavoriamo sempre alla luce del sole. Forse Fratelli d'Italia dopo tre anni e visto il riscontro di consensi che il partito riceve a livello nazionale, ha deciso di formare un proprio gruppo per rimarcare questi consensi".
Sono 107.400 le mascherine distribuite casa per casa dal Comune fino a questo momento. Dopo la conclusione, nella giornata di lunedì, del secondo giro di consegna porta a porta delle mascherine chirurgiche organizzato dalla Protezione civile comunale, è tempo di fare un primo bilancio della distribuzione.
Disposta da oggi la riapertura al pubblico di tutti i parchi e giardini comunali. Rientrano nell'ordinanza anche le aree di sgambatura per cani mentre permane l’interdizione dell’accesso al pubblico ai fontanelli erogatori di acqua potabile posti nelle frazioni di Casalguidi e Masotti e dell'accesso agli spazi gioco per bambini e attrezzature per fitness e attività sportiva.
Proposto dall’associazione nel 2016 e già inserito da allora dal Comune nel suo Piano strutturale (ora in approvazione presso la Regione Toscana), il parco sarebbe realizzato all’interno delle casse di espansione per acque basse di Olmi. Aree come Montale, Agliana, Quarrata e Bottegone sono quelle in cui, a causa di condizioni meteo spesso sfavorevoli, le concentrazioni di polveri fini in atmosfera superano di frequente le soglie consigliate.
"Il Centrosinistra, nel 2017, venne sconfitto per propri demeriti, ma di certo quell’inganno della lista falsamente civica, visto lo scarto di appena cinque voti, dette un contributo determinante a quel risultato elettorale. Finalmente, i cittadini sanno quale è l’orientamento politico dei loro amministratori comunali e il confronto tra le varie forze in campo potrà svolgersi su un piano di chiarezza".
A seguito dell'ordinanza del presidente Regione Toscana n. 39/2020 è prevista la possibilità per alcune categorie di dipendenti, fra cui quelli pubblici, di eseguire il test sierologico per covid-19. L'amministrazione comunale si è attivata in tal senso impegnandosi a fare sì che ogni dipendente del Comune esegue il test sierologico.
"Il loro nido (a grande altezza) ha resistito senza nessun problema al vento forte dei giorni passati, mentre dagli edifici degli umani sono volate tegole dai tetti, cartelloni pubblicitari ed è volato nel cielo tutto quanto di provvisorio e instabile siamo in grado di produrre nella nostra attuale società".
Nel corso della seduta del consiglio del 30 aprile è stato approvato il nuovo regolamento Tari, votato all'unanimità, che prevede alcune importanti novità. Nel vecchio regolamento non era prevista la possibilità di ridurre od agevolare la tariffa annuale di fronte ad eventi particolari, come quello che stiamo vivendo.
Da lunedì 4 maggio il Comune di Quarrata riapre cimiteri, parchi, giardini e fontanelli per l’erogazione dell’acqua di alta qualità. Rimarranno interdetti al pubblico i giochini (scivoli, altalene, ecc..) presenti negli spazi verdi per l'impossibilità di operare su di essi una sanificazione costante.
Quarrata riduce la tariffa sui rifiuti per tutte quelle attività, sia commerciali che artigianali, che sono rimaste chiuse per il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.
I banchi alimentari degli allevatori e dei coltivatori diretti sono tornati in piazza Risorgimento. Ha riaperto oggi, infatti, per la prima volta dopo il lockdown di queste settimane derivante dalle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, il mercatino di Campagna Amica del giovedì mattina. Da domani riapriranno anche le piste ciclabili, chiuse con ordinanza sindacale all'inizio di marzo.
Oggi ha inizio un secondo giro di distribuzione porta a porta delle mascherine su tutto il territorio di Quarrata. L’amministrazione comunale, infatti, in vista dell’inizio della “fase due” della pandemia ha deciso di reperire e di consegnare a domicilio, gratuitamente, a ciascun cittadino, altre due mascherine, parte delle quali provengono anche da donazioni.
“In questo periodo di forte difficoltà e disagio per la nostra comunità – affermano i titolari di Gudema – vogliamo dare il nostro contributo come segno di presenza donando queste colonnine per il dispenser con l'augurio che questo piccolo pensiero possa contribuire in minima parte ad un celere ritorno alla normalità".
"La morte della giovanissima Matilde Capecchi, che ha sconvolto la nostra comunità due anni dopo la scomparsa per la stessa causa di Alessandro Fiaschi, ci spinge a intervenire in merito all’indagine epidemiologica iniziata nel settembre 2019 dalla Asl Toscana Centro per indagare le cause della incidenza di particolari sarcomi nella zona di Casalguidi-Cantagrillo".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che questa mattina si è verificata una rottura della rete idrica all’altezza del civico 150 di viale Europa. "I nostri tecnici sono già intervenuti per la riparazione per la quale sarà necessario chiudere l’erogazione dell’acqua in alcune strade".
“Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Matilde, la 18enne di Serravalle Pistoiese ammalatasi due anni fa di una rara forma di sarcoma osseo. È indispensabile fare chiarezza una volta per tutte sull’inquinamento delle falde acquifere nell’area e procedere alla bonifica dei pozzi di Casalguidi, Cantagrillo e Monsummano".
Il mercato viene anticipato a giovedì 30 aprile sempre con le medesime modalità e orari (dalle 8 alle 13).
Tornano i produttori Campagna Amica in piazza Risorgimento a Quarrata. Nuove disposizioni consentono la tenuta del mercato a partire da giovedì 30 aprile, con tutte le precauzioni dettate dall’emergenza coronavirus: ingresso contingentato, obbligo mascherine e distanza.
Publiacqua informa i cittadini dei comuni di Pistoia e Serravalle Pistoiese che, causa lavori di riparazione di una perdita su via Pieve a Celle, nelle prossime ore si registreranno abbassamenti di pressione e mancanza d’acqua nelle località Bonelle, Ramini, Pontelungo, Ponte a Iovi, Masiano, San Pierino Casa al Vescovo, Barba, Casalguidi, Cantagrillo e limitrofe.
Il 28 aprile è in programma il consiglio comunale.
"L’Ordine dei medici di Pistoia aveva convocato tempo fa una riunione per approfondire le novità emerse sull’aumento dell’incidenza tumorale nella zona di Casalguidi, a Serravalle Pistoiese. Già in occasione di una riunione del 2017 erano stati resi noti alcuni dati allarmanti"
Elena Bardelli, Fratelli d'Italia: "Qualche giorno fa, in vista della festa del 25 aprile, il sindaco Lunardi aveva informato la popolazione che le celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione d’Italia -previste a Casalguidi e a Serravalle capoluogo- a causa delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19".
Queste le parole del sindaco Lunardi: "Ci sono notizie che non vorresti e soprattutto non dovresti mai dare.Oggi non vi parlo da Sindaco, perché in certi momenti i ruoli istituzionali non contano più niente. Anzi, niente conta più niente".