Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una raccolta solidale per aiutare le persone in difficoltà. E' questa l'idea lanciata dalla Caritas, Croce Verde e Misericordia di Casalguidi con il patrocinio del Comune che partirà il 6 aprile e terminerà il 18 aprile dal lunedì al sabato nei supermercati Tuodì e Conad di Casalguidi.
L'intento è di condividere e far conoscere a tutti i genitori e i bambini dei nidi d'infanzia comunali, ma anche delle scuole dell'infanzia e comunque nella fascia d'età da 0 ai 6 anni, un punto di riferimento per trascorrere le giornate.
Da sabato è in corso su tutto il territorio comunale la sanificazione degli spazi pubblici. Alia, su richiesta del Comune, sta infatti sanificando, con sostanze apposite, tutte le aree di pertinenza dei luoghi e delle attività tutt'oggi aperte e dunque maggiormente frequentate, come poste, banche, alimentari e supermercati, tabaccherie, edicole, ecc.
Ieri, durante una normale attività di controllo del territorio, i carabinieri hanno tratto in arresto un cittadino italiano residente a Quarrata ma nato nel Pratese, che aveva in macchina oltre 50 grammi di hashish. La perquisizione è stata poi estesa anche nella sua abitazione dove sono stati rinvenuti altri 10 grammi di hashish e 2 grammi di marijuana.
Il partito inoltre chiede: "Sanificazione di tutte le strade e aree pubbliche: riteniamo che in questo periodo di grave pericolo per il dilagare della pandemia anche in Toscana e nelle nostre zone non sia sufficiente, a garanzia della salute pubblica, l'avvenuta sanificazione degli arredi urbani e degli edifici comunali. Rimborso della somma versata per il trasporto scolastico relativamente ai mesi in cui il servizio è sospeso".
“Ricordo al Pd che la prima scadenza di pagamento che riguarderà i cittadini è fissata per il 19 maggio. Nulla di immediato quindi che possa mettere in difficoltà le famiglie e le aziende del nostro territorio. Il Pd dovrebbe anche sapere che in merito alle imposte locali il Ministero dell'Economia e delle Finanze dovrebbe approvare a breve una disposizione che varrà su tutto il territorio nazionale per sospendere i tributi locali".
Da domani sarà possibile fare domanda per ricevere il sostegno specificando le motivazioni e la propria situazione di necessità. Le domande saranno poi vagliate da un'apposita commissione che avrà il compito di stabilire a chi verranno erogati i buoni spesa. Di questo elenco non faranno parte coloro i quali già beneficiano di sostegno pubblico come, ad esempio, il reddito di cittadinanza o altre forme.
L'uomo, che lavora per una nota azienda farmaceutica nei pressi del comune Serravalle Pistoiese, effettuando una sosta ha scoperto che il proprio mezzo non era più in grado di partire perché la batteria completamente scarica.
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Serravalle: "L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese ha reso nota la lista delle attività commerciali del Comune che, in questo momento di emergenza sanitaria - particolarmente difficile anche dal punto di vista economico per tutto il nostro Paese- assicurano tuttavia la vendita dei prodotti e la loro consegna a domicilio".
Da lunedì prossimo (30 marzo) al via i lavori al distretto di Casalguidi (comune di Serravalle pistoiese). Gli interventi riguardano la sostituzione ed il rinnovamento degli impianti di riscaldamento e refrigerazione, così da migliorare il comfort per utenti ed operatori in ogni stagione.
Aiutare le attività commerciali del territorio in questo momento di grande difficoltà sanitaria ed economica. E' questa il motivo che ha spinto l'assessore al commercio Benedetta Vettori a contattare i vari esercizi della zona per attivare un servizio di consegna a domicilio.
"In questi giorni le polveri da traffico sono quasi inesistenti per il blocco quasi totale dei trasporti e la maggior parte di tutti gli altri inquinanti rilevati sarebbero dovuti a emissioni industriali e artigianali, da caminetti privati, da biomasse, da roghi provocati da discariche abusive, dall’inceneritore e altri inquinanti da appurare".
Giocavano a carte, bevevano un caffè, scherzavano tra di loro, guardavano le partite e discutevano di ciclismo. E questo praticamente da sempre. Poi il Coronavirus se li è portati via uno dietro l'altro. Quattro amici, tutti frequentanti il bar della Ferruccia. E ora è vero e proprio allarme tra gli abitanti della frazione, che "sconfina" anche nel territorio aglianese.
"Mai come in questo drammatico momento di emergenza sanitaria, causata dal diffondersi del Coronavirus, sia ancora più importante fare uno specifico gesto d'altruismo. Tra l'altro, purtroppo i casi di contagio paiono in aumento nella nostra provincia e quindi è doveroso che, chi si trova in buona salute, si rechi al nosocomio di riferimento, dove in condizioni di assoluta sicurezza, avviene la classica donazione ematica".
Al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo la possibilità di contagio da Covid-19, nella giornata di oggi il Sindaco Marco Mazzanti ha firmato altre due ordinanze per la chiusura di tutti i cimiteri comunali e di tutti i percorsi ciclo-pedonali della città.
"In ottemperanza alle richieste pervenute dalla Prefettura di Pistoia, la Polizia Municipale di Agliana ha intensificato i controlli già assiduamente svolti nella prima settimana per il contenimento della diffusione del virus COVID-19".
Messaggio Facebook del sindaco Mazzanti di Quarrata, in seguito ad una cerimonia svoltasi nella mattinata di questo sabato: "Sposarsi al tempo del Coronavirus... nessun amico che ti lancia il riso fuori dalla porta, nessun parente che si commuove seduto in prima fila, nessun abito bianco da sfoggiare all'ingresso della sala. Solo gli sposi e i due testimoni.
Il sindaco per ostacolare quanto più possibile la diffusione del Covid-19 al fine di tutelare la salute dei cittadini, ha deciso che a decorrere dalla data odierna e fino a nuova ordinanza, l’interdizione dell’accesso al pubblico ai fontanelli erogatori di acqua potabile nelle frazioni di Casalguidi e Masotti; a decorrere dal 22 marzo e fino a nuova ordinanza, l’interdizione dell’accesso al pubblico in tutti i parchi e giardini.
Altri due morti nel nostro territorio provinciale a causa del Coronavirus. Nella scorsa notte è deceduto l'88enne ospite della casa di riposo San Domenico, ricoverato in ospedale a Pistoia da domenica scorsa. L'anziano era originario di Villa Basilica. E sempre nella notte è morta anche una donna di 85 anni, residente nella frazione Casini di Quarrata.
Le sorelle e i fratelli della Lombardia, che da oltre un mese combattono senza risparmiarsi contro un nemico invisibile e terribilmente pericoloso, hanno lanciato un grido di aiuto e il “movimento” ha immediatamente risposto. È stata attivata una “missione di supporto” per aiutare le Misericordie della Lombardia.
Al fine di ridurre quanto più possibile le occasioni di assembramento della popolazione per evitare il contagio da Covid-19, stamattina il sindaco Marco Mazzanti ha emesso un’ordinanza sindacale con la quale dispone la sospensione immediata di tutte le tipologie di gioco d’azzardo, compresi dunque gratta e vinci, scommesse, e simili, svolte sia attraverso supporto cartaceo che tramite monitor e televisori.
Prosegue la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione al Covid-19 da parte dell'amministrazione comunale. Il sindaco Piero Lunardi e il vice sindaco Federico Gorbi anche nella giornata di ieri hanno battuto il territorio comunale a bordo di un auto dotata di megafono invitando i cittadini a rimanere nelle loro case.
L'amministrazione comunale visto la grave emergenza in atto a causa del Covid-19, si è mossa in aiuto dei cittadini. L'assessore all'istruzione, Ilaria Gargini, comunica che "la giunta ha deciso che gli utenti dei nidi comunali saranno esentati completamente dal pagamento della retta del mese di marzo”.
"Le fotografie sono fatte da cittadini, come mi hanno raccontato, che abitano nelle vicinanze di queste discariche abusive e sono state fatte dai tetti e dalle finestre delle case con macchine fotografiche con teleobiettivo o da auto con il permesso per viaggiare. E' ammirevole il senso civico di questi cittadini e ancora una volta Legambiente raccomanda di non gettare rifiuti abusivi lungo le strade".
Giovedì gli uffici comunali saranno chiusi per l’intera giornata e i dipendenti comunali non si recheranno a lavoro per permettere la totale sanificazione dei locali da parte di una ditta specializzata. La misura è volta a effettuare una completa e approfondita pulizia e disinfezione dei plessi comunali, al fine di minimizzare quanto più possibile il rischio di contagio da Coronavirus Covid-19.