Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I lavori sul Rio Casale, finanziati dalla Regione per 1 milione e 400mila euro, consistono nella demolizione del tratto tombato del corso d’acqua nel territorio di Serravalle pistoiese e il rifacimento, con sezione di dimensioni adeguate alla portata, che potrà garantire maggiore sicurezza contro il rischio idraulico.
"Il fatto che proseguano nelle loro assurde e “fantasiose” azioni, pur avendo ricevuto tutte le adeguate risposte dalle persone interpellate e la conferma che non esiste nessuna incompatibilità, mi lascia allibita. L’unica cosa che mi sembra certa è che l’esperienza amministrativa, ai tre ex amministratori Palandri, Torresi e Nesti, non è servita a conoscere neanche i concetti elementari".
I carabinieri rinvenivano, occultate nella camera da letto, una trentina di involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di quasi 20 grammi e una somma di denaro in contanti. Sia lo stupefacente che il denaro rinvenuto, ritenuto provento di spaccio, venivano posti sotto sequestro.
Stamani il veicolo in sosta ha attirato l'attenzione degli agenti e sono scattati ulteriori accertamenti. Il veicolo di grossa cilindrata noleggiato da un rappresentante di Lamporecchio è risultato rubato a seguito di un furto avvenuto all'interno della sua abitazione la notte tra il 10 e l'11 febbraio scorso, mentre lui dormiva, con asportazione di varie cose, tra le quali anche il mazzo di chiavi del veicolo parcheggiato davanti a casa.
I carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Pistoia, a conclusione di alcuni controlli effettuati ad attività commerciali presso il comune di Quarrata, denunciavano in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia una donna di 45 anni, titolare di un salone di parrucchiera, poiché ritenuta responsabile di installazione abusiva di impianto di videosorveglianza.
Niccolai (Pd): "E’ stato emozionante partecipare alla firma di questo accordo a seguito del quale le risorse, ovvero 1 milione di euro, saranno nella materiale disponibilità del Comune, che così potrà iniziare le procedure di gara per la partenza dei lavori in autunno. Si tratta di tempi molto rapidi, considerando le procedure da seguire. Voglio ringraziare il presidente Rossi e l'assessore Ceccarelli per aver raccolto la nostra sollecitazione".
Il Comune ha intenzione di costituirsi parte civile nel procedimento a carico di Alfio Fedi e Michele Menichetti, chiedendo la loro condanna alla pena di giustizia e al risarcimento di tutti i danni materiali e morali subiti dall'ente e anche di quelli subiti dai cittadini.
Un ciclo di incontri sul territorio per informare e ascoltare i bisogni dei cittadini.
Sono ben 2.742 i cittadini che nella bolletta della TARI 2019 hanno ricevuto uno sconto fino a 40 euro, come “premio” per aver conferito rifiuti differenziati alla piattaforma ECO di via Bocca di Gora e Tinaia nel corso dell’anno precedente.
Il Piano persegue alcuni precisi obiettivi: l’attenzione al recupero dell’esistente e a non consumare nuovo suolo; la ridefinizione e valorizzazione della città e delle sue aree produttive; la difesa della struttura urbana policentrica e la sua articolazione in frazioni; la qualificazione delle aree pubbliche e degli insediamenti residenziali; la tutela del territorio e del suo valore paesaggistico ed ambientale.
"I fondi messi a disposizione dalla Regione Toscana per eliminare la tombatura di un tratto del Rio di Casale costituiscono sicuramente una buona notizia per il Comune, che con le proprie forze non avrebbe mai potuto ottenere tale risultato. La copertura di questo corso d’acqua è stata infatti la causa predominante della recente alluvione che ha colpito in maniera particolare la frazione di Casalguidi e dintorni".
"A oggi, si ha una piazza completamente lasciata a se stessa, dove l’incuria e il degrado ne fanno da padrone, addirittura neppure l’esigua parte verde non viene curata in modo sufficiente. Vi è poi la mancanza di parcheggi. Per ultimo, ma non certo per importanza, vi è il grave degrado all’interno del piccolo cimitero comunale".
Una cerimonia toccante quella in memoria dei martiri delle foibe che si è svolta domenica in piazza Biagini a Cantagrillo con letture di Monica Menchi accompagnate dal violino di Alan Magnatta "Freiles". Un momento per ricordare e un monito per non dimenticare.
“L’amministrazione comunale fin dall’inizio del suo mandato, nel 2017, ha voluto fortemente un rapporto sinergico con la struttura comunale ascoltando le esigenze e I suggerimenti dei dipendenti in modo da raggiungere un elevato grado di soddisfazione sia dell’utenza che dei lavoratori. Possiamo dire di esserci riusciti visto il riscontro positivo espresso dai cittadini sull’operato dei dipendenti comunali in tutti i settori".
Nell’ambito del progetto Ali i giovani saranno impegnati in attività di supporto e aiuto alla persona quali servizio di ascolto, aiuto nell’organizzazione dei corsi di lingua italiana per stranieri, e servizi di sostegno all’emporio sociale. I ragazzi di Welcome saranno invece impegnati in servizi educativi e ricreativi per minori e giovani presenti nel comune di Quarrata.
Un uomo di 59 anni è rovinosamente caduto da cavallo mentre stava percorrendo una strada sterrata tra i boschi del Montalbano. E' successo ieri pomeriggio in località Buriano, mentre si stava dirigendo verso la Torre di Sant'Allucio. Per soccorrere e trasportare in codice rosso l'uomo in ospedale è stato necessario - a causa del terreno impervio - l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.
Graditissima visita in Questura da parte di 47 ragazzi delle classi V A e V B della Scuola Primaria "Amicizia" dell'Istituto Comprensivo Statale "B. Pasquini" di Massa e Cozzile (PT).
Comunicato stampa a cura di Lorenzo Bandinelli (Centrodestra per Montale): "Siamo rimasti abbastanza sorpresi dell’articolo pubblicato in data odierna su “La Nazione” in cui l’Assessore ai lavori pubblici, sig. Guazzini, espone con entusiasmo l’installazione in zona sud del Paese di due nuove telecamere per un’azione di videocontrollo".
Legambiente richiede di "rendicontare le entrate derivanti dall’affitto delle luoghi di ubicazione delle antenne, giustamente regolamentate pubbliche, per ipotizzare possibili interventi di utilità pubblica come per esempio portare l’acqua potabile in via Podere delle Lucciole e la risistemazione del sistema fognario in via Brana, che nella fattispecie sono zone anche al riguardo coinvolte per le antenne di telefonia mobile".
"Il senso di insicurezza può condizionare in negativo la vita quotidiana di un comune, di una frazione, di un’intero quartiere o rione, quando i cittadini si sentono minacciati, devono modificare il loro modo di vivere quotidianamente la loro città e la loro vita. Questo è quanto si percepisce anche nel nostro territorio, che da settimane è succube di numerosi furti".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in località Barba, per un incendio che ha coinvolto una vettura alimentata a gpl. L'incendio, oltre alla vettura, ha interessato parzialmente anche una pompa di gasolio di un distributore di carburanti. Non si segnalano persone coinvolte. Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale.
"Sollecitiamo pertanto il gruppo di esperti, che ringraziamo per il loro impegno, a dare risposte certe nel più breve tempo possibile. I cittadini devono essere informati su eventuali rischi e pericoli esistenti poiché la salute è un bene prezioso e un diritto che le istituzioni hanno il dovere di tutelare e promuovere".
Alla cerimonia saranno presenti esponenti di spicco del mondo del ciclismo. Un evento dedicato al grande campione, quello che ha fatto innamorare una generazione, quello delle grandi imprese che rimarranno nella storia del ciclismo, ma anche l'uomo con le sue fragilità.
E’ iniziato l’intervento di restauro di sei dipinti e di tre busti lapidei appartenenti alla collezione della Villa Medicea La Magia. L’intervento, dal costo complessivo di circa 60.000 euro è finanziato per euro 29.000 dalla Fondazione Cassa di Risparmi di Pistoia e Pescia.I sei quadri oggetto di restauro sono collocati all’interno della Villa e dopo l’intervento potranno essere nuovamente ammirati nel loro rinnovato splendore.
Per iscriversi è sufficiente scaricare sul proprio smartphone l'applicazione gratuita Telegram e digitare "@quiserravalle". Iscrivendosi al canale sarà possibile ricevere direttamente tutte le notizie, le iniziative e gli eventi riguardanti il territorio. Un modo per rimanere sempre aggiornati in tempo reale e avere a disposizione tutte le informazioni utili a portata di click.