Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ci ha lasciato oggi a 73 anni dopo una lunga malattia, Angela Bonacchi storica commerciante di Quarrata. Insieme al marito Giancarlo e ai figli, nel 1996 aveva avviato la torrefazione Oriental Caffè a Olmi ma tutto suo era il merito di aver aperto la bottega aziendale proprio sulla via Statale al numero 240.
Zero Waste Italy: "Contraddizione stringente, che in particolare riguarda il comune di Agliana per cui, da un lato, nella delibera RZ si prevede tra l'altro la dismissione dell'impianto entro il 2024 e dall'altro per firma del sindaco "impegna" il Comune a prorogare per diversi anni l'impianto che andrebbe dismesso".
"Della contaminazione del pozzo di Masotti nessuno avrebbe parlato, se non fosse intervenuta la nostra referente e coordinatrice provinciale di Indipendenza, Elena Bardelli: per la giunta questo problema evidentemente non esiste. Siccome l’acqua viene potabilizzata, secondo i nostri amministratori è irrilevante che l’acqua grezza sia inquinata da tetracloroetilene".
Gilbert Gaillard International Challenge è un concorso internazionale dedicato al mondo dei vini. Proprio durante l'appena conclusa edizione di Vinitaly, durante la quale si sono svolte le premiazioni annuali, l’azienda vinicola Bonacchi, che ha sede a Quarrata, è stata premiata per il vino Bolgheri doc 2022.
Alberto Guercini - consigliere comunale uscente di Agliana in Comune - dichiara: "Per la terza volta ci presentiamo alle elezioni e per noi è un motivo di orgoglio essere ancora attivi sul territorio dopo 10 anni e che Sinistra civica ecologista, Sinistra Italiana e Rifondazione Comunista si riconoscono nel nostro progetto, dando pieno appoggio alla nostra lista".
Sabato 27 aprile alle ore 10 si svolgerà ad Agliana, presso il circolo Arci "La Scintilla" in via di San Michele 12, la seconda iniziativa che la federazione di Pistoia del Partito Comunista Italiano organizza in memoria di Renato Risaliti, storico sindaco di Agliana.
"Sul progetto della Rsa i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia chiedono perché, dopo l’approvazione del progetto più di un anno fa, la costruzione della Rsa non sia ancora iniziata. Invece di chiedere informazioni al sindaco, si rivolgano piuttosto all’architetto Stefano Agostini, consigliere FdI a Serravalle Pistoiese (e quindi compagno di partito)".
Le complicate vicende, storiche e attuali, di Terra Santa e Vicino Oriente lei le conosce bene. Laura Silvia Battaglia – reporter, documentarista, voce di RadioRai3 – sarà al circolo Acli di Montemagno venerdì 26 aprile ore 21.
Otto i rioni che rappresentano idealmente i “quartieri” nei quali è suddiviso il territorio comunale: drago, giraffa, istrice, leone, lupa, orso, pantera, puma. I rioni si daranno battaglia confrontandosi in 6 diverse discipline sportive: mountain bike, burraco, calcio adulti, podismo, padel, basket.
Degustazioni, musica, mostre, presentazioni letterarie, visite guidate, mostre e sport, in una sola giornata dalle 11 al tramonto, giovedì 25 aprile, a Serravalle Pistoiese con la seconda edizione di Serravalle De Gusto " I sapori del Montalbano".
Mercoledì 24 aprile alle ore 21.15, presso la sede del comitato elettorale per Guido Del Fante sindaco in via Roma 91 si terrà l’iniziativa promossa dalla lista civica “Agliana in comune” dal titolo “Welfare e sanità, quale futuro?”.
Grazie alla collaborazione con l'Istituto comprensivo M. Nannini di Vignole, l'associazione Scacchi Montecatini Asd, con il supporto del Comitato regionale toscano e il patrocinio del Comune di Quarrata, ha con successo organizzato il Trofeo scacchi scuola. Scacchi Montecatini ha anche vinto il titolo regionale 2024 al Campionato italiano a squadre femminile. Fotogallery.
Da questa mattina è nuovamente operativo al pubblico l’ufficio postale. Sono terminati i lavori di ristrutturazione della sede di via Rolando Guazzini, 1 finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei servizi digitali”.
Publiacqua informa i cittadini dei comuni di Pistoia e Agliana che, causa lavori di impatto della nuova rete idrica, dalle ore 8 di martedì 23 aprile, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Com. stampa Serravalle Civica: "Alcune settimane fa la nostra referente aveva invitato il sindaco a rispondere ad alcune domande relative ad un caso di presunto conflitto di interessi riguardante l’assessore Benedetta Vettori"
Dalle 21.00 della serata di ieri, squadre del Comando di Pistoia sono state impegnate nello spegnimento di un incendio all'interno di una abitazione nel comune di Quarrata.
Uno spettacolo teatrale di beneficenza in favore dell’associazione Pozzo di Giacobbe si terrà domenica 21 aprile alle 20.45 presso il teatro della chiesa dei Casini a Quarrata.
"Dai monitoraggi condotti sulle acque del pozzo Masotti e pubblicati sul sito istituzionale del Comune risulta che l’acqua, allo stato grezzo, presenta ancora concentrazioni di tetracloroetilene (sostanza nociva di natura industriale che deriva dal decadimento della trielina e degli idrocarburi) oltre il limite consentito dalla legge".
“L'Asino che vola – Rassegna di spettacoli per ragazzi e famiglie”, giunta nel 2024 alla sua sesta edizione, propone per tutto il mese di aprile un ricco calendario di iniziative per bambini, ragazzi, famiglie e docenti.
La biblioteca comunale “Michele Fiesoli” di Montale presenta una iniziatica che si svolgerà nel salone di Villa Smilea.
Il brigadiere capo qualifica speciale Salvatore Iannì ha lasciato in questi giorni il servizio attivo a seguito del congedo per limiti di età. Lascia cosi la stazione carabinieri di Casalguidi. Arruolatosi nel 1983, ha frequentato la scuola allievi carabinieri di Benevento, ove ha effettuato il corso da carabiniere.
Il primo episodio si è verificato a Casalguidi. Qua la pattuglia della polizia municipale ha fermato un cittadino del posto alla guida di una vettura risultata priva di copertura assicurativa. La posizione del conducente si è poi ulteriormente aggravata perché l'uomo è risultato essere senza patente di guida. Il secondo episodio a Ponte di Serravalle.
La polizia municipale ha denunciato un uomo perché, dopo aver provveduto a vari lavori di tinteggiatura nella sua abitazione, ha pensato bene di smaltire i residui della verniciatura in un pozzetto adiacente alla sua abitazione, commettendo così un reato ambientale. Il fatto è accaduto a Ponte Stella.
Il quadro indiziario nei confronti delle persone portate in caserma era corroborato inoltre dal fatto che, oltre ai vari strumenti di effrazione, sono stati trovati anche due boccettine contenenti reagenti chimici per accertare la genuinità di oro e argento (“autest”, saggio per oro 18k; “silberprufsaure”, saggio per argento) e una lente d’ingrandimento da gioielliere.
Due pistoiesi, fratello e sorella, diventati cittadini del mondo per lavoro: Paolo e Paola Mazzei. La loro storia è una grande avventura d’altri tempi, in un mondo in cui le figure professionali nascevano direttamente sul campo.