Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
E’ il duplice riconoscimento ottenuto da Lorita Monti, che da quasi trent’anni gestisce il negozio Lm Parrucchiere in pieno centro. Si tratta del doppio evento che ha lanciato nelle capitali europee della moda le nuove linee del fashion in vista del periodo primavera–estate. Monti è stata scelta per effettuare le acconciature a modelle e big del fashion che poi hanno sfilato in passerella davanti a centinaia di addetti ai lavori.
Serravalle Civica interviene dopo la visiuta del vescovo Tardelli al consiglio comunale. "Don Sturzo diceva: È primo canone dell'arte politica essere franco e fuggire l'infingimento; promettere poco e mantenere quel che si è promesso. Purtroppo a monsignor vescovo è stata presentato un Comune che nella realtà non esiste. Esiste solo nella mente dei nostri amministratori. Tutti bravi a lodarsi".
Grande emozione da parte dell'intero consiglio comunale per la visita del vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, che martedì sera ha voluto essere presente al consiglio comunale che si è tenuto al palazzo comunale di Casalguidi. Per la prima volta in assoluto, infatti, un vescovo di Pistoia ha voluto incontrare gli eletti di quest'assise. Il racconto della serata.
Dal 20 ottobre tornano le letture animate in biblioteca a Quarrata. Nove appuntamenti di lettura animata e laboratorio per bambini da 2 a 11 anni.
Lo scorso fine settimana in pieno giorno in una fattoria a due passi dal centro abitato di Forrottoli, una agnellina di pochi mesi, nera di nome Bianca, è stata letteralmente sbranata è poi "rivoltata come un maglione". Lo denuncia Coldiretti Pistoia, riferendo l’allarme di molti allevatori che in montagna o in primissima collina temono per il loro bestiame.
Il 19 ottobre alle 21,15 al circolo Arci si parla di salute. Altre informazioni nella foto.
"Ciò non costituisce soltanto un ostacolo alle ordinarie attività quotidiane, ma potrebbe anche comportare notevoli problemi dal punto di vista della sicurezza pubblica. Non si tratta certamente di un bel biglietto da visita per il comune. Da anni segnaliamo, inascoltati, questa criticità. Purtroppo ogni volta che interveniamo per porre all'attenzione della giunta un problema, veniamo accusati di inventarlo".
"Questa amministrazione, ormai a fine mandato, sul tema rifiuti e inceneritore in questi anni non ha quasi mai proferito parola tanto che non sono state fatte nemmeno campagne di sensibilizzazione sulla differenziata. Non stupisce più infatti il silenzio sul tema da parte del sindaco".
"Grazie agli sforzi del Comune e al sostegno della Regione Toscana, riusciremo a dare comunque una risposta alle famiglie, se pur molto minore. Sono davvero rammaricato che il governo abbia fatto questa scelta politica, a cui i Comuni e i servizi sociali con le sole loro risorse economiche e umane nono possono certo far fronte”.
"La cosa veramente grave e inaccettabile è che il sindaco e il vicesindaco, responsabili ultimi della sanità e sicurezza pubbliche, in merito all’attività della discarica abbiano sempre rassicurato la cittadinanza in assenza dei relativi dati, tentando di screditare davanti all’opinione pubblica la Bardelli, che invece ha sempre agito in buona fede e nell’interesse dei cittadini".
Il gruppo Fai Pistoia – Montagna Pistoiese partecipa a queste Giornate di Autunno con un’insolita visita sul territorio, con l’obiettivo di permettere al visitatore di immergersi nello splendore dei territori pistoiesi: il borgo di Serravalle Pistoiese.
"I Comuni non possono essere chiamati in causa solo per entrare nelle case dei cittadini a fare le verifiche e eventualmente comminare sanzioni. I sindaci non sono degli sceriffi o degli esattori. Infatti le verifiche e le sanzioni sono state rimandate al periodo successivo al mese di marzo, con la speranza che in questo periodo vengano comunque sospese rivedendo altresì il sistema stesso delle sanzioni".
"I fatti dimostrano esattamente il contrario da quanto affermato dal segretario e forse tali dichiarazioni sono state rese solo per ignoranza storica, e speriamo non per screditare gratuitamente le posizioni altrui. Affermare il contrario vuol dire fare delle affermazioni qualunquiste, di mera propaganda elettorale, astratte dalla realtà dei fatti e, riteniamo, a danno di tutti i cittadini".
"Se volete una conferma del fatto che la contrarietà della giunta Lunardi all’ampliamento della capienza della discarica è tutta una farsa, potete leggere il verbale dell’ultima riunione del Comitato cittadino per la discarica, svoltasi il 3 ottobre scorso. I consiglieri comunali di maggioranza hanno fatto parte della farsa o ne sono ignari?".
Completati i lavori di sostituzione della staccionata della pista ciclabile Gino Bartali, sul Lungo Fermulla. Inizialmente era prevista solo la manutenzione di alcuni pezzi della palizzata, che poi, a seguito di un sopralluogo dei tecnici del servizio lavori pubblici del Comune, si è rivelata da sostituire completamente.
Gli incontri precongressuali di Italia Viva sul territorio si sono chiusi con l’ultimo evento ad Agliana. Presenti non solo iscritti, ma anche tanti simpatizzanti, i quali hanno condiviso il fatto che non esiste solo la destra o la sinistra, ma anche il progetto de “Il centro” di Matteo Renzi che ha l’ambizione di portare avanti proposte concrete e idee riformiste.
Com. stampa a cura di Movimento Aurora: "Il Comune di Serravalle Pistoiese, a cui ci siamo rivolti per avere chiarimenti in merito alla gestione della struttura di accoglienza dei migranti menzionata nella delibera di giunta 101/2022, ha risposto che questa è destinata alla prima accoglienza, che rientra nel progetto SAI, che ospita 5 migranti e che viene gestita da una cooperativa".
Manutenzione, valorizzazione, recupero e arricchimento della biodiversità. Questi i principali obiettivi che si pone di raggiungere il piano pluriennale di gestione del patrimonio boschivo del Bosco della Magia.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel agli impianti, dalle ore 9 di lunedì 9 ottobre si potranno verificare mancanze d’acqua in via Castellina, via Corta, via Castellani, via Rio.
Sarà la poesia di Sandro Penna, presentata da Daniela Marcheschi, la protagonista dell’appuntamento di sabato 7 ottobre alle 17, il secondo della rassegna Passioni poetiche.
Nelle prossime ore si registreranno mancanze d’acqua, oltreché nel tratto di via Toscana, nella zona di Pistoia compresa tra via Toscana (tratto che verso Sud si congiunge con via Traversa Fiorentina), via Boccaccio e la Brana, l’Autostrada A11, l’Ospedale San Jacopo, lo stabilimento Hitachi e la ferrovia a Nord. Successivamente i problemi di approvvigionamento interesseranno anche la piana, Valenzatico, Barba, Cantagrillo e Casalguidi.
L’area è organizzata in due spazi distinti: una organizzata secondo moduli geometrici, che richiamano la rigidità delle norme del distanziamento, e una flessibile e libera di essere interpretata e fruita. La cifra complessiva spesa è di 250.000 euro. I lavori sono iniziati il 4 marzo 2022 e si sono conclusi il 7 luglio 2023.
Sabato 7 ottobre alle 10, alle Scuderie della Villa Medicea La Magia, si terrà la presentazione al pubblico del progetto di riqualificazione del Bosco della Magia.
Si trova ricoverato all'ospedale San Jacopo in gravi condizioni un 19enne rimasto coinvolto in un incidente stradale sull'autostrada A11 nel tardo pomeriggio di ieri. Il giovane stava percorrendo in sella a una moto Bmw la carreggiata (in direzione di Firenze) nei pressi della galleria del Serravalle, quando - per cause ancora da accertare - è finito violentemente a terra dopo aver sbattuto ncontro il guard rail.
"Il vicesindaco si è limitato a ribadire il parere tecnico favorevole che il Comune aveva fatto pervenire all’ente regionale, con la precisazione che restava vincolante solo la contrarietà all’ampliamento del perimetro secondo quanto stabilito nel Piano operativo. Non ha fatto nessun riferimento all’ordine del giorno, che - come più volte abbiamo ribadito - è stato soltanto una grande farsa, ma si è rimesso alle decisioni di Regione e Arpat".