Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"L'assessore Bruschi avrebbe dovuto ricordare tutto questo iter travagliato; invece ha scelto la via più semplice, quella cioè della giustificazione tout court dell’operato di Rfi e dell’ente regionale. Chiediamo: alla luce di questo comportamento, i serravallini sono sicuri che la giunta comunale agisca davvero nell’interesse dei cittadini, tutelando costantemente i loro diritti? Noi nutriamo forti e fondati dubbi al riguardo".
Sono arrivati già da alcuni giorni e si sono messi immediatamente a disposizione delle esigenze del nostro territorio. Stiamo parlando di alcuni agenti della polizia municipale di Roma capitale che, in base all'ordinanza numero 1041 del 17 11/2023 del capo del dipartimento della protezione civile, sono stati destinati al supporto delle attività dei loro colleghi di Serravalle Pistoiese e di Quarrata.
Marco Paolini, Moni Ovadia, Patrizia Laquidara, Ugo Dighero, il trio Meacci - Morozzi - Riondino e molti altri in scena al Moderno di Agliana per la stagione 2023/24. Un programma con 7 appuntamenti in abbonamento, 2 fuori abbonamento nel segno della danza e della musica e uno spettacolo a ingresso gratuito in matinée per le scuole in occasione del Giorno della memoria.
Ricoverato nei giorni scorsi a causa di una malattia, Giorgi era molto conosciuto nella comunità quarratina: fina fda giovanissimo ha lavorato nel settore tusristico, prima all'estero (Egitto), poi nelle varie compagnie di navi da crociera, a Firenze e, negli ultimi anni, in un hotel a Montemurlo. Lascia i genitori Luciana e Giovanni.
La presentazione sarà condotta dall'editor di Porto Seguro Vittoria Mori, dopo i saluti istituzionali interverranno l'autrice Francesca Chiti e l'attrice Matilde Piroddi che leggerà alcune parti del libro.
Ieri sera, presso il circolo “La Tranquillona” della Ferruccia, si è tenuto un incontro indetto dagli utenti fruitori del servizio pubblico di linea della città di Quarrata e zone limitrofi, dove erano presenti oltre all’azienda Autolinee Toscane anche esponenti politici locali, regionali e autisti dell’azienda stessa. Il racconto della serata da parte di Uil Trasporti.
Nelle prossime settimane è prevista anche l’ultimazione degli interventi complementari - innesti sulla viabilità esistente e opere di mitigazione paesaggistica – per l’apertura del sovrappasso ferroviario nel comune di Pieve a Nievole. Questa infrastruttura permetterà la soppressione dei due passaggi a livello presenti nel centro abitato.
"Fino allo scorso anno questa giunta ha sempre ribadito la volontà di voler chiudere l'impianto. Improvvisamente 6 mesi fa è stata cambiata idea. Cosa è avvenuto che ha provocato questo cambiamento? Non certo l'essere venuti a conoscenza di impianti di nuova generazione, in quanto non ci sono".
Una giornalista talvolta fuori di testa intervista un'attrice comica a volte intelligente, sui diritti delle donne, le pari opportunità, le esperienze di lavoro e di vita.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Montale che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando in nella zona alta e nella zona della Stazione, sono causate da un problema sulla rete di collegamento con il nostro impianto del Fronzolino. Gli operatori sono già impegnati sul territorio alla ricerca del guasto. Autobotte in piazza Lorenzini.
"Serravalle Civica si convertirà quindi ufficialmente in comitato territoriale per l’indipendenza italiana, con una struttura e una organizzazione ben definite, aperta a dialogare sul territorio con i cittadini delusi dal governo Meloni e con tutti coloro che, riconoscendosi nel nostro progetto politico, intenderanno collaborare con noi".
Festa grande a Ponte di Serravalle, dove Ortiero Lotti e Bice Natali ( meglio nota come Franca) hanno raggiunto l' incredibile traguardo dei 75 anni di matrimonio.
Mercoledì 22 novembre Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, effettuerà l’abbattimento dell’ultimo diaframma terminerà le attività di scavo nella galleria “Serravalle”, opera che rientra nel raddoppio della linea Pistoia – Montecatini.
Se gli amici si vedono nel momento del bisogno, questo antico adagio vale ancor più se, invece di amici, si parla di gemelli. Comuni gemelli, in questo caso. I cittadini del comune austriaco di Grafenworth, gemellato con Serravalle Pistoiese, si sono infatti immediatamente mobilitati per raccogliere fondi da inviare in Italia a chi è stato colpito dalle alluvioni di inizio novembre.
Su invito ed esplicita richiesta di CNA, questa mattina il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha fatto un sopralluogo a Montale (Pistoia) per visitare le aziende associate a CNA Toscana Centro devastate dall’alluvione, in particolare dell’esondazione del fiume Agna.
Lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza, l'amministrazione comunale di Montale ha organizzato presso il Centro Culturale “Nerucci” una serie di eventi per sensibilizzare la cittadinanza a questa importante ed attuale tematica.
Il Comune di Quarrata, con l’ottica di promuovere e realizzare interventi e attività a sostegno dell’interazione tra creatività giovanile, produzione culturale e riqualificazione del territorio, mette a disposizione delle superfici murarie da destinare a interventi artistici di street art.
Com. stampa Serravalle Civica: "Giovedì sera, seguendo in streaming la seduta del consiglio comunale, abbiamo assistito a scene surreali, maggiormente degne del set di “Scherzi a parte” piuttosto che di un aula consiliare".
"Sembra che l’aumento dei costi sia stato del 18% facendo due conti a nostro parere non sono pochi, si tratta di 630.000 euro in più che potevano essere utilizzati per altre opere che da tempo aspettano, ci riferiamo alla palestra di Masotti e alla scuola".
Sarà presentato sabato 18 novembre alle ore 17, nella sala consiliare di Villa Smilea a Montale l’ultimo libro di Mauro Andreini “A Passolento”.
Nei giorni scorsi i rappresentanti del Veteran Car Club di Pistoia hanno consegnato alla biblioteca San Giorgio il ricavato della raccolta fondi a favore della biblioteca di Quarrata, i cui magazzini sono stati colpiti dall’alluvione dello scorso 3 novembre. Molti dei libri finiti sott’acqua non potranno essere recuperati.
Adesso, sarà la commissione nominata, formata da tecnici e personale amministrativo del Comune, dalla funzionaria di settore, dai tecnici di Erp e dal rappresentante delle organizzazioni sindacali degli inquilini a valutare e decidere sulle eventuali opposizioni e a provvedere alla graduatoria definitiva che, indicativamente, verrà nominata nella primavera del 2024.
Il maltempo ha portato conseguenze pesanti alle aziende agricole in altura, in particolare sul Montalbano, le colline che sorgono ‘alle spalle’ della zona più colpita dalle piogge intense nel pistoiese. Inclusi diversi agriturismi, con gli imprenditori (e soprattutto imprenditrici agricole) che hanno indossando guanti, stivali e pale per salvare il salvabile. Ma in molti casi servono ruspe e ditte specializzate e così i costi lieviteranno.
Quarrata, ancora in emergenza post alluvione del 2 novembre, restituisce alla città e a tutto il mondo un patrimonio dell’umanità: il portale monumentale di Villa Medicea La Magia, patrimonio Unesco. nIl restauro del portale fa parte dei lotti finanziati dal Pnrr (6 lotti per un totale di 2 milioni di euro). I lavori sono stati realizzati e consegnati nel rispetto dei tempi previsto.
"In particolare si lamenta un servizio insufficiente al mattino per gli studenti e i lavoratori pendolari che si recano a Pistoia. I mezzi sono così affollati che alcuni studenti o lavoratori devono aspettare la corsa successiva, presentandosi così con notevoli ritardi a scuola o sul posto di lavoro. I disagi sembrano moltiplicarsi a fronte però di continui aumenti del costo dei biglietti e degli abbonamenti".