Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Publiacqua informa i cittadini che dalle ore 22 di oggi, causa lavori di riparazione sulla rete idrica, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua. La situazione tornerà a normalizzarsi entro le ore 23.59. Publiacqua si scusa con i cittadini per il disagio che questo lavoro creerà loro. Ecco l'elenco delle streade coinvolte.
Giovedì 5 ottobre, alle 11.30, il sindaco di Quarrata Gabriele Romiti insieme ai bambini della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Mario Nannini, inaugurerà il Giardino dell'abbraccio.
"Visti i precedenti dei lavori di ristrutturazione della palestra (non ancora inaugurata dopo 4 anni di chiusura), non possiamo che prendere atto dell’incompetenza e della superficialità che caratterizzano l’operato di questa giunta. Un’amministrazione comunale, che gestisce il denaro pubblico, non può permettersi di sbagliare nemmeno una volta e, nel caso in cui ciò avvenga, non ha giustificazioni, dovendo solo scuse ai cittadini".
"Siamo per un territorio pronto a guardare avanti, in un’ottica strategica di sviluppo dell’area metropolitana Firenze-Prato-Pistoia, e in cui finalmente opere attese da tanto tempo vengano portate a compimento, dalla terza corsia dell’autostrada al raddoppio della linea ferroviaria fino ad arrivare all’ampliamento dell’aeroporto di Peretola, passando per un rinnovato ruolo del termovalorizzatore di Montale".
Si è svolto nelle giornate di sabato e domenica con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte alla Rocca di Castruccio, la III edizione di “Fit Lab urbano" evento ideato e promosso da Msp Toscana in collaborazione con Mia’s Communication e in partnership con Uau Magazine.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che, causa sospensione dell’energia elettrica da parte di Enel agli impianti, dalle ore 9 di martedì 3 e mercoledì 4 ottobre si verificheranno mancanze d’acqua.
"Lunardi farebbe meglio a tacere, avendo impostato tutta la sua prima campagna elettorale sulla necessità di chiudere la discarica senza poi aver mai mosso un dito su questa linea, anzi depotenziando l’unico strumento in mano alla cittadinanza e all’amministrazione comunale per poter esercitare la vigilanza sulla gestione dell’impianto".
Squadre del Comando di Pistoia sono intervenute in località Montevettolini nel comune di Serravalle Pistoiese per l'incendio di una autovettura impegnata nelle prove speciali del Rally Città di Pistoia.
Grave incidente stradale nel pomeriggio sulla provinciale Lucchese, non lontano da Ponte di Serravalle, all'altezza dell'incrocio con via Terza. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto ad esser state coinvolte sono state due vetture, una Mini Cooper e una 500, che viaggiavano entrambe in direzione di Pistoia. Il cordoglio della Fondazione Caript, Pistoia Musei, Ecomuseo montagna pistoiese.
I Carabinieri della Stazione di Montale, coadiuvati nella fase esecutiva da unità cinofile del Nucleo CC di Firenze, militari delle Stazioni di Pistoia e Bottegone e dal personale della Tenenza CC di Montemurlo, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Pistoia nei confronti di tre cittadini marocchini
"Una discarica di rifiuti speciali è fondamentale per il sistema produttivo del territorio perché necessaria alle attività imprenditoriali della zona. Se rimanesse questa eventualità, si corre il rischio che al Cassero siano depositati rifiuti urbani e che la discarica venga ampliata considerando che l'Ato Centro è in posizione di squilibrio rispetto al resto della regione”.
Dal 1 ottobre Elias Jabbour, medico di medicina generale, termina il proprio incarico provvisorio nell’ambito di Quarrata-Serravalle Pistoiese e inizierà l’attività come medico di famiglia titolare nello stesso ambito territoriale.
"Il rifacimento della pista d'atletica doveva già essere terminato, ma slitterà per imprevisti cedimenti del fondo. Come mai in fase di redazione della relazione tecnica non è stato rilevato questo problema? Non solo, sicuramente ci sarà anche il possibile aggravio dei costi, speriamo di non trovarsi a un'altra palestra, che a oggi, nonostante i costi lievitati di oltre il doppio, per errori del passato non ha visto il suo termine".
Passioni poetiche, incontri e riflessioni con alcuni protagonisti del nostro tempo, questo il nome della rassegna organizzata dal Comune di Quarrata con Auser Quarrata e curata da Carla Beatrice Lomi.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre torna il Rally Città di Pistoia, arrivato alla 44esima edizione. Quest’anno la manifestazione sportiva coinvolge anche, nella giornata di sabato 30 settembre, il territorio quarratino.
Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre con ritrovo di tutti i partecipanti di fronte al Rocca di Castruccio, Serravalle Alto, alle ore 15.30, prenderà avvio la III edizione di “Fit Lab Urbano" evento ideato e promosso da Msp Toscana.
Venerdì 29 settembre riparte la pizzeria delle volontarie e dei volontari del circolo Arci A. Gramsci di Agliana di via A. Santini.
"Convintamente possiamo ribadire che l'odierno comitato cittadino per la discarica, risultante dal depotenziamento del comitato di controllo effettuato dalla prima amministrazione Lunardi, non serve a niente: è solo un fantoccio paravento che ha la l’unica funzione di illudere i cittadini di essere rappresentati e di vedere garantiti i propri diritti".
Grande successo dell'ottava edizione del concorso letterario di poesia e narrativa "Don Aldemiro Cinotti", che ogni anno viene organizzato dalla parrocchia di San Germano a Santonuovo, per perpetuare la memoria del suo storico parroco.
La biblioteca comunale La Smilea di Montale presenta il libro di storia locale “Un affare di paese: la Casa del popolo di Tobbiana fra storia e memoria" di Daniela Faralli.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Il comandante provinciale, col. Stanislao Nacca, ha inteso congratularsi con i comandanti delle stazioni di Montale e Campo Tizzoro, luogotenente Massimiliano Moncini e maresciallo maggiore Luca Trovato. I due sottufficiali, apprezzati comandanti di stazione nella provincia pistoiese, sono stati, infatti, recentissimamente promossi al grado superiore.
"Pochi mesi fa la gjunta comunale si è dichiarata costretta ad alzare l'addizionale Irpef per far quadrare il bilancio, lamentando ristrettezze economiche. Adesso, dopo l'allungamento della durata della fiera di Casalguidi da 6 a 8 giorni, il Comune riprende la pubblicazione e la distribuzione del periodico destinandovi per l'anno corrente quasi 7000 euro".
“Con l'atto sottoscritto dal centrosinistra nel Consiglio comunale di Serravalle Pistoiese viene smentito chiaramente quanto dichiarato dal governatore Giani sul piano rifiuti. Questo piano non parte dal basso, così come affermato a più riprese dal governatore, e a denunciarlo non e’ solo Fratelli d'Italia ma gli stessi esponenti locali del Pd".
"Da un provvedimento si evince non solo la partecipazione del nostro comune a un progetto di accoglienza che coinvolge diversi altri comuni della provincia pistoiese, ma anche l’esistenza di una struttura con questa destinazione. Da chi è gestita questa struttura? Essendo compresa all’interno della rete Sprar tutto fa pensare che sia gestita dal Comune di Serravalle".