A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Leggiamo sui quotidiani nazionali che il turismo estivo è già ripartito e che in molte località si prevede il tutto esaurito. Purtroppo possiamo dirlo per certo: non si tratta di Pistoia. Qui stiamo soffrendo non soltanto l’assenza dei flussi stranieri ma anche degli stessi italiani che ancora non riescono a fare progetti per l’estate. E come potrebbero?".
Il sinistro stradale ha visto coinvolti un motociclo Yamaha T-max, e una Nissan Micra. Il mezzo a due ruote percorreva via Toscana in direzione di Pistoia, mentre l’automobilista transitava sulla stessa strada, ma nel senso di marcia opposto. Il centauro ricoverato in codice rosso. Durante i rilievi, l’auto della polizia municipale è stata urtata da un mezzo pesante che proveniva da via di Chiazzano.
Sono 1.153, più di ieri, i nuovi casi Covid-19 registrati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana, che portano a 28.203 (comunque in calo dello 0,5 per cento rispetto a ieri) le persone in questo momento positive al coronavirus. Crescono infatti i guariti (+ 0,8 per cento, 1.282 in un solo giorno) e raggiungono quota 171.726 dall’inizio dell’epidemia.
Dopo il tentativo di recupero della gara di A2 con il Superba del sabato di Pasqua, andato fallito per il perdurare della positività al covid di atleti liguri, per Pasquetta gli atleti arancioni si sono regolarmente allenati in vista della gara di sabato a Villafranca.
"Come comitato di Santomato non possiamo che associarsi a quanto già sostenuto dal comitato di Pontenuovo, chiedendo alla Provincia e ai Comuni coinvolti di ripristinare il divieto di accesso ai mezzi oltre le 3,5 tonnellate, nel rispetto dei cittadini che abitano e vivono la quotidianità di una strada che è già di per sé pericolosa e rumorosa, anche senza i mezzi più pesanti".
A tutte le domande sarà data risposta sabato 10 aprile alle ore 10 con il nuovo webinar del ciclo “Il giardino on line”.
Alla biblioteca San Giorgio termina il ciclo "Il cinema raccontato", sei incontri online dedicati ad alcuni dei grandi autori del cinema contemporaneo italiano e internazionale.
E' in scadenza un avviso di manifestazione di interesse per ricevere candidature per la nomina di presidente del collegio dei revisori dei conti del Comune di Pistoia per il triennio 14 maggio 2021 - 13 maggio 2024.
Durante l'incontro è stato illustrato al viceprefetto vicario un documento di Anva Confesercenti, nel quale si è manifestata l'esigenza di riaprire quanto prima comparti come quelli dei mercati e delle fiere che, con regole ben precise e svolgendosi all'aperto, rappresentano luoghi di acquisto sicuri. Si è messo in evidenza anche l'esigenza, dato il lungo periodo di chiusura di prevedere sostegni adeguati e immediati.
Gli organizzatori della raccolta lanciata su GoFundMe per aiutare il locale hanno ringraziato i numerosi donatori che hanno aiutato i proprietari in difficoltà a causa della pandemia, raccogliendo più di mille euro in 6 giorni. Il “Bonnie and Clyde”, protagonista della vita notturna in via della Madonna, aveva sofferto le restrizioni e le chiusure dell’ultimo anno, ma la solidarietà della città non si è fatta attendere.
La manifestazione di imprenditori del terziario, insieme a Confcommercio, "Zero rifiuti, sero Tari", è organizzata per venerdì 9 aprile alle ore 15 in piazza del Duomo.
"La soddisfazione per questo importante provvedimento per la sicurezza della strada e dei cittadini di Pontenuovo e Santomato che la vivono è stato incomprensibilmente modificato portando il limite della portata dei mezzi pesanti dalle 3.5 alle 5 tonnellate, non individuabili a vista, permettendo così il transito a camion a 3 assi di larghezza 2.44 mt e lunghezza fino a 10 mt".
Ormai stiamo assistendo a una progressiva rinascita del vecchio “Ceppo”. Sono trascorsi 7 anni da quanto c’è stato il trasferimento nel nuovo ospedale delle attività sanitarie e il presidio del centro storico, prima accogliendo il laboratorio ausili, successivamente con la realizzazione nel Padiglione Cassa di Risparmio delle cure intermedie e poi con l’apertura del nuovo Centro Prelievi sta veramente vivendo un seconda vita.
“Code interminabili di ore che hanno creato inevitabili e inaccettabili disagi, specialmente ai più anziani. Oltre cento persone in fila nella disorganizzazione più totale. Alla fine, addirittura, ad alcune persone non hanno nemmeno rilasciato il foglio che attesta l’avvenuta vaccinazione".
61.616mila identità digitali Poste Id rilasciate. È questo lo straordinario traguardo raggiunto da Poste Italiane in provincia di Pistoia, dove i cittadini hanno effettuato la richiesta tramite il canale messo a disposizione dall’azienda. L’Identità digitale di Poste Italiane consente di accedere in modo sicuro e veloce a tutti i servizi abilitati allo Spid.
Per la prima volta a Pistoia prende il via Periodicamente – Festival digitale delle riviste dal 6 al 27 aprile, evento che vede coinvolte le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana insieme alle altre biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop) per un totale di sedici.
Il consiglio comunale ha approvato il completamento della trasformazione del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani su tutto il territorio comunale che prevede l'adozione del modello ibrido di raccolta, oltre alle postazioni interrate, nel centro storico, entro la terza cerchia muraria. La nuova modalità partirà da lunedì per le zone est e sud di Pistoia e poi, progressivamente, si estenderà alle altre.
"Dal 27 marzo al 5 aprile gli accessi sono stati 1012 (media giornaliera di 101); i ricoveri totali 282 (media di circa 28 ricoveri/die). Alla direzione sanitaria del presidio ospedaliero non risultano attese medie così lunghe prima del ricovero, come quelle denunciate dal Nursind: a volte si può verificare una maggiore attesa per il paziente se l'inquadramento diagnostico non è cosi chiaro da indirizzare al sicuro ricovero".
Proprio di fianco all’ospedale San Jacopo, oltre le colline che cingono il frutteto, il Wwf ha rilevato la presenza di diversi cumuli di rifiuti abbandonati. La tipologia è varia: si va dai rifiuti solidi urbani, a quelli speciali (come rifiuti tessili) o industriali (grucce per vestiti, contenitori). "Abbiamo immediatamente allertato sia Alia, che il comando dei vigili urbani, affinchè provvedano far rimuovere tali cumuli", dice l'associazione.
"Puntiamo - dice la responsabile pistoiese Lucrezia Barni - sul sostegno e la divulgazione di principi etici e culturali che riaffermano legami solidaristici e comunitari e un rapporto organico e integrale dell'uomo con la natura. Il compito della nostra associazione sarà quello di dare voce alla vita umana, vegetale e umana, risparmiando la Terra da sprechi; vogliamo combattere per chi non vota ed è slegato da logiche di partito".
Ancora rimandata la gara di A2 contro il Superba Genova nonostante che, per il sabato diPasqua, si fosse cercato di recuperare l’incontro del 20 marzo.
In Toscana sono 203.410 i casi di positività al Coronavirus, 685 in più rispetto a ieri (657 confermati con tampone molecolare e 28 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 168.821 (83% dei casi totali).
Insieme a “Bodi” scompare anche un rappresentante di un modo di essere e tifare per una squadra. Presente agli allenamenti, sempre curioso e amante di tutto ciò che roteava attorno al mondo arancione, sincero estimatore della maglia nella buona come nella cattiva sorte. Sembra impossibile di non rivederlo tra le “dune” e le panchine del Sussidiario a commentare la forza dei ragazzi.
Riapertura immediata di tutti i mercati per tutte le categorie merceologiche, annullamento del pagamento suolo pubblico fino al 31 dicembre 2021, un anno bianco dal punto di vista fiscale con interventi sulla parte contributiva. Gli ambulanti toscani chiamano il settore alla mobilitazione generale.
Fronteggiare il cambiamento in tempo di Covid: salute, benessere, relazioni e lavoro è il tema dell’incontro che si terrà mercoledì 7 aprile, alle 15, in diretta sulla pagina Facebook della biblioteca San Giorgio.