Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.
Questa mattina il questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha dato il benvenuto a due nuovi funzionari della polizia, il vicequestore aggiunto Gianfabrizio Moschini (a destra nella foto) e il vicequestore aggiunto Davide De Servi (a sinistra). Moschini andrà a dirigere la squadra mobile prendendo il posto del dott. Fusco, trasferito alla divisione di polizia anticrimine. De Servi andrà invece a dirigere l'ufficio immigrazione.
Continuano gli appuntamenti di “Geo Talk!”, la serie di incontri a distanza a cura del geologo Misha Vivarelli, proposti dalla biblioteca San Giorgio sulla piattaforma Cisco Webex. "Talk", ovvero “conversazione”.
Per la prima volta a Pistoia prende il via Periodicamente – Festival digitale delle riviste dal 6 al 27 aprile, evento che vede coinvolte le biblioteche San Giorgio e Forteguerriana insieme alle altre biblioteche della Rete documentaria della provincia di Pistoia (Redop) per un totale di sedici.
Prosegue il ciclo di incontri online propedeutico alla XII edizione di Pistoia – Dialoghi sull’uomo, in programma dal 18 al 20 giugno, sul tema “Altri orizzonti: camminare, conoscere, scoprire”(www.dialoghisulluomo.it).
L'attività dell'associazione Amici del Forteguerri prosegue, pur nelle difficoltà dei tempi che stiamo vivendo, da una parte con la campagna per il tesseramento 2021 e dall'altra con la ricerca di contributi e donazioni utili a rafforzare l'offerta di iniziative.
Milena Zappalorti, la "Signora dei poveri", è presenza attiva sul territorio da oltre 40 anni con il suo sostegno socio alimentare a cittadini in estremo stato di bisogno della città. Da sola, con i suoi novanta anni compiuti e senza alcun contributo pubblico, aiuta 65 famiglie in larga parte con molti minori a carico.
Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, in virtù dei poteri loro conferiti dalle norme statutarie, hanno infatti indicato i responsabili di zona del partito, che avranno il compito di strutturare Italia Viva nelle singole realtà locali.
In Toscana sono 216.578 i casi di positività al Coronavirus, 958 in più rispetto a ieri (942 confermati con tampone molecolare e 16 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,4% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7% e raggiungono quota 184.655 (85,3% dei casi totali).
Cristina Inglese (Coord. Prov. Articolo 1 Pistoia): "Articolo Uno di Pistoia, esprime la propria solidarietà al ministro Speranza, per i continui attacchi cui è sottoposto giornalmente, da parte della destra presente nel governo e da quella all'opposizione, sostenuta da una campagna di stampa e dei mass media".
Un paziente di 46 anni è stato trasferito nel pomeriggio di oggi dall'Ospedale di Pesaro in quello di Padova perché necessitava di essere ricoverato in una terapia intensiva dotata di Ecmo, la tecnica che supporta le funzioni vitali mediante circolazione extracorporea, aumentando l’ossigenazione del sangue.
Questa puntata ha voluto mettere in luce, ascoltandone istanze e criticità, i settori vivaistici e floricolture, di cui la toscana ha eccellenza, e di cui i rappresentanti invitati hanno ben illustrato la strada percorsa, e la tanta ancora da compiere. E l’ambiente, che attraverso il verde è più socialmente compatibile.
Accelerare la trasformazione digitale dei distretti industriali della Toscana e promuoverne la competività attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative. Con questo obiettivo Tim lancia ‘Smart District’, il progetto appositamente pensato per incrementare la digitalizzazione del tessuto economico e industriale del Paese.
In via dei Gelli dovrà sostare un autocarro per un trasloco, operazione che impegnerà parzialmente la sede stradale.
Lunedì 19 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Realizzare un calendario di fiere e mercatini degli hobbisti Pistoia nel 2021. E' questo l'obiettivo dell'amministrazione che ha prorogato la scadenza dell'avviso al 19 aprile per dare la possibilità agli interessati di partecipare alla manifestazione di interesse.
Per queste venti piante presenti a bordo strada è stato disposto l’abbattimento per motivi di sicurezza, al fine di tutelare l’incolumità pubblica. La decisione si è resa inevitabile soprattutto nei punti maggiormente frequentati, come quelli in prossimità delle fermate degli autobus, dove spesso le persone sostano e si soffermano più a lungo.
Sabato 17 alle 18 Matteo Marchesini torna (a distanza) presso la libreria Les Bouquinistes di Pistoia (via de' Cancellieri 5) per presentare il suo ultimo libro, "Miti personali".
I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in viale Europa per un incidente stradale anche ha coinvolto tre autovetture. Il personale vigilfuoco intervenuto ha estratto due persone rimaste incastrate all'interno di una delle vetture, per poi affidarle alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche la polizia di Stato e la polizia municipale, per i rilievi del caso.
In un momento molto difficile a causa della pandemia, Mariotti Lab ha deciso di aderire alla giornata del pigiama al lavoro day accogliendo i clienti nei propri punti vendita di Pistoia e Firenze in modo innovativo: per tutta la giornata di venerdì infatti le commesse e i titolari lavoreranno indossando il pigiama.
E’ sempre attivo il servizio di psicologia clinica ospedaliera all’interno del presidio ospedaliero di Pistoia. Offre colloqui individuali e di gruppo online e in presenza ove possibile, per tutto il personale sanitario: dagli infermieri ai medici, agli operatori socio sanitari ai tecnici.
Sarà praticamente sostituito l’ascensore del presidio de “Le Fornaci” (via Capitini,7) che si è guastato in questi giorni. Lo rende noto l’area tecnica Asl che, a seguito del sopralluogo effettuato, ha disposto di procedere con l’inizio dei lavori e contestualmente ha messo fuori uso l’attuale ascensore ai fini precauzionali, vista anche la delicatezza dei servizi svolti all’interno dei presidio.
Il progetto coinvolge un’area di oltre 2 ettari, nella quale saranno messe a dimora oltre mille piante e realizzati nuovi tratti di piste ciclabili da connettere con la rete esistente per favorire ulteriormente la mobilità ciclopedonale. In un secondo momento, con stanziamenti comunali, si provvederà anche a creare campi da gioco per varie discipline sportive. Investimento totale da 671mila euro.
E' stato creato un falso profilo Facebook del sindaco Alessandro Tomasi con lo stesso nome e la stessa foto del primo cittadino. Si tratta di una truffa: per questo il sindaco ha invitato a non accettare assolutamente l'amicizia da questa falsa identità social. Il furto d'identità, scoperto stamani, è stato segnalato alla polizia di Stato.
Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.