Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Deciso l’abbattimento delle rette del 31% per le famiglie residenti a Pistoia i cui figli frequentano i nidi comunali e quelli privati accreditati e autorizzati. La riduzione viene applicata per il periodo che va da settembre a dicembre 2020, utilizzando i fondi che provengono dalla ridistribuzione delle risorse messe a disposizione dal D.Lgs. 65/2017, relativo al ‘sistema integrato di educazione.
Si informa che a far data dal 4 marzo il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica) di Pistoia e Serravalle Pistoiese, con sede in viale Adua n° 70, Pistoia, verrà trasferito presso il piano terra dell’ex presidio ospedaliero Ceppo.
Continua il piano di adozione del Numero unico di emergenza (Nue) 112 nei territori della Toscana. Stamani durante una videoconferenza stampa presso la sede della prefettura di Pistoia è stato illustrato il servizio nei suoi dettagli, da oggi attivo anche per la provincia di Pistoia, compreso la zona della Valdinievole (distretti telefonici 0573-0572).
Nell'ambito di servizi coordinati tra la polizia di Stato e la polizia municipale oggi è stato chiuso un esercizio commerciale in località Belvedere per violazione della normativa anti-Covid. In particolare sono state sorprese 3 persone che consumavano un caffè nel dehor di pertinenza del locale.
Un messaggio simbolico e profondo accompagna un’iniziativa che segna la prosecuzione, nonostante le difficoltà del periodo, del sodalizio tra Agrabah(associazione genitori per l’autismo) e la sezione soci Coop di Pistoia. Quest’ultima, infatti, per l’8 marzo donerà alle dipendenti del supermercato di viale Adua un omaggio realizzato dai ragazzi della Casa di Gello.
Sono 1.058 i nuovi casi positivi registrati oggi in Toscana che portano, così, a 158.170 il numero totale dei positivi dall’inizio dell’epidemia. Dei nuovi casi, 1.036 sono stati confermati con tampone molecolare e 22 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,5% e raggiungono quota 134.643.
Positivo anche il dato riscontrato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con la piattaforma dei crediti commerciali relativo alla percentuale delle fatture liquidate entro fine anno, ossia al 31 dicembre 2020: sono il 99,93%, praticamente la quasi totalità di quelle registrate. A fronte di 39,8 milioni di fatture commerciali arrivatenel corso dell’anno, sono slittate al 2021 soltanto 29mila euro.
Rufus, questo il nome che gli era stato inizialmente attribuito, era stato trovato qualche anno fa, ancora poco più che cucciolo, gravemente ferito a seguito di un investimento automobilistico. L’animale, inizialmente identificato come un cane a causa della sua anomala colorazione molto scura, venne soccorso e curato anche ricorrendo a particolari interventi chirurgici, venendo poi “adottato”, ritenendolo un cane, da una famiglia".
"Gli esponenti locali del Pd dovrebbero invece sollecitare Regione e governo, di cui sono parte integrante e fondante, di rafforzare il servizio sanitario, di risolvere la questione dei medici di base, di assicurare una quota adeguata di personale e, soprattutto, di far finalmente arrivare i vaccini senza nascondersi dietro scuse ridicole se non proprio ipocrite". Bojola (Forza Italia): "Strumentalizzano battaglia comune".
"Per chi conosce anche minimamente il mercato immobiliare pistoiese cosa si immagina possa essere realizzato nelle aree del Ceppo per poterne ricavare oltre ai 18 milioni previsti anche i 6 spesi per le demolizioni? Soprattutto se pensiamo che tali previsioni urbanistiche mettono in competizione (commerciale) l’area del Ceppo con l’area ex Breda che ci si ostina a voler vendere con successivi ribassi d'asta".
Cinque giovani, all’incrocio tra piazza San Francesco d’Assisi e via Buozzi, incrociavano un gruppo di quattro ragazzi che si avvicinavano con la scusa di chiedere una sigaretta. Al loro rifiuto, questi iniziavano a minacciarli, anche con una bottiglia che uno di loro teneva in mano. Mentre i ragazzi cercavano di allontanarsi, i quattro aggressori li inseguivano e li colpivano con calci e pugni.
Si amplia il servizio di apertura del front office del comando della polizia municipale.
Nuova proposta della biblioteca San Giorgio: un ciclo di incontri intitolato “Psicologia e vita quotidiana” a cura di Annika Firker.
"Secondo il sindaco, i giornalisti sarebbero da punire perché hanno descritto i numeri allarmanti dei malati Covid nel nostro territorio, prevedendo un’inevitabile chiusura che poi è puntualmente arrivata con l’accordo dello stesso Tomasi. La destra, non paga, ha rincarato la dose col fido consigliere Gabriele Sgueglia che, dall’alto di approfonditi studi in virologia, ha attaccato ancora la stampa e la minoranza".
Associazione Antirazzista di Vicofaro: "Con la consueta sensibilità politica e sociale, la Lega ha presentato all’amministrazione comunale un’istanza con la richiesta di installare videocamere nel quartiere di Vicofaro per contribuire a rendere “più tranquilli e di donare un po’ di serenità” ai cittadini che abitano in quel quartiere".
Incomprensibile l'ipotesi di chiudere le attività di barbieri, parrucchieri ed estetiste nelle zone rosse, dichiara il presidente provinciale di Confartigianato Benessere in merito alle anticipazioni dei media sulla bozza del prossimo Dpcm.
Melani (Pistoia in Azione): "Da Sabato 27 Febbraio purtroppo la zona rossa incomberà di nuovo su tutti i pistoiesi, su di loro, sulle loro attività e sul loro stile di vita. D’altronde era inevitabile dato l’80% di incremento dei casi Covid a settimana (il più alto d’Italia).
L'appuntamento si è trasformato anche in un'occasione per fare il punto sui dati della pandemia in Toscana. "I casi oggi sono calati. Sono giunti ad una soglia che ci consente di gestire al meglio la zona arancione" ha detto il presidente. "Sono a Pistoia non solo per la Cross, ma perché reputo giusto essere presente in una delle due zone rosse della Toscana".
Sono partiti, in piena sicurezza, i lavori alla scuola media Cino da Pistoia. L’abbattimento del fabbricato chiuso dal 2014 si svolge in due fasi. Nella prima è prevista la rimozione di tutte quelle componenti che non contengono amianto; nella seconda, che partirà a metà marzo, è in programma la bonifica delle parti restanti.
Da lunedì 1° a giovedì 4 marzo sono previsti quattro appuntamenti con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Publiacqua informa i cittadini della provincia e del comune di Pistoia che, causa in conseguenza del passaggio della suddetta Provincia in zona rossa, da lunedì 1 marzo l'ufficio al pubblico di viale Matteotti rimarrà chiuso.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che dalle ore 8 di lunedì 1 marzo, causa lavori di collegamento della nuova rete idrica, sarà sospesa l'erogazione dell'acqua.
Dal 28 febbraio i pagamenti verso la pubblica amministrazione, e quindi anche verso il Comune di Pistoia, potranno essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma pagoPa, a cui l'ente pistoiese è collegato tramite il portale Iris della Regione Toscana.
Com. stampa a cura di Gabriele Gori: "Il Consigliere Provinciale Gabriele Gori, nella seduta del consiglio Provinciale tenutosi oggi 26/02/2021, annuncia la formazione del Gruppo Indipendente, a cui aderisce, specificando che nei fatti lo è sempre stato e che questa è soltanto l'ufficializzazione".
Da domani Pistoia e provincia entreranno in zona rossa, come stabilisce l'ordinanza del presidente della Regione Toscana n. 6 del 26 febbraio 2021, firmata nel pomeriggio, per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. Il provvedimento resterà in vigore per nove giorni fino a domenica 7 marzo compresa, eventualmente reiterabili sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.