Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Gli eco-compattatori sono macchinari simili ai distributori automatici per la raccolta differenziata in grado di ridurre il volume di bottiglie di plastica o lattine in alluminio; in cambio di un tot numero di bottiglie rilasciano all’utente un buono sconto da spendere negli esercizi commerciali convenzionati del territorio o altri tipi di bonus; vengono di solito posizionati in luoghi pubblici frequentati da un gran numero di persone".
Di lui tutti ricordano il carisma e l’intelligenza, la naturale indole da leader e la capacità di muoversi in modo disinvolto in ogni ambiente. Affabile quanto basta, sarcastico e in grado di leggere gli altri, Claudio Bartolini era una persona che non accettava un no come risposta e che sapeva coniugare un grande pragmatismo all’ambizione di chi vuol costruire dei grandi progetti.
Dopo che la Asl aveva prescritto nei giorni scorsi la "sanificazione" del PalaVinci a Montecatini, in quanto un ragazzo colpito da tale malattia era solito frequentare i locali del palazzetto, ora emergono altri due casi alle elementari e alle medie dell'Istituto comprensivo Pasquini di Massa e Cozzile. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
Manca solo una settimana al Black Friday e le aziende del settore moda si preparano al venerdì di sconti speciali. Si tratta di un’iniziativa che arriva direttamente dagli Stati Uniti - dove negli anni ha preso sempre più campo - e che caratterizza il venerdì successivo al Ringraziamento con sconti speciali.
Domenica 24 novembre, condizioni meteo permettendo, il Club Alpino Italiano recupera l'escursione anello del monte Limano già in programma il 3 novembre.
A Certaldo la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole vince il 35° trofeo "Fiammetta".
Situazione meteo relativamente tranquilla (se confrontata a quella di tante altre zone della Toscana) in Valdinievole. Ma la piena dell'Arno nell'Empolese potrebbe comunque far sentire le sue ripercussiooni anche nel Padule di Fucecchio. Anche per questo in tre comuni si è deciso di tenere oggi le scuole (oltre che cimiteri e impianti sportivi) chiuse: Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Monsummano.
Le condizioni meteo rimangono negative, continuano ad affluire correnti umide e moderatamente instabili e per domani è atteso un nuovo peggioramento con piogge diffuse già nel corso della mattina, più abbondanti dal pomeriggio seppur meno intense rispetto alla scorsa notte.
Alla Scuola di amministrazione aziendale dell’Università di Torino partirà un Master che formerà la nuova figura professionale del “Healthy Habits Manager,” ossia “Manager delle sane abitudini”. Il master partirà a fine febbraio 2020 e si basa su una metodologia messa a punto da David Mariani (titolare di una nota palestra a Pieve a Nievole) e dal suo staff sanitario per rendere sostenibile il cambiamento delle principali abitudini.
Il comune ha ottenuto uno strabiliante 85% nella percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti che lo pongono in vetta alla classifica della Valdinievole e comunque in una posizione di elite assoluta. Un risultato ancora più eclatante e soddisfacente per l’amministrazione comunale se si considera che, prima dell’avvento del sistema di raccolta porta a porta, il dato della raccolta differenziata era un deludente 37,8%.
I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero C.G., 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G. I tre stavano tentando di forzare il portone di un condominio a Fucecchio.
Nadia Lùpori (“Centrodestra per Pieve”) e Riccardo Buonamici (“Centrodestra Ponte Buggianese”) hanno depositato nei comuni di Pieve a Nievole e di Ponte Buggianese una mozione al fine di impegnare i rispettivi sindaci e consigli comunali affinchè assumano le determinazioni economiche necessarie a sensibilizzare e sostenere le famiglie nell’acquisto dei suddetti dispositivi anti-abbandono prevedendo l’erogazione di bonus o incentivi.
Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.
Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.
Il pubblico l’ha riconosciuto su Canale 5 fra i partecipanti di “Uomini e Donne Over”, la trasmissione di Maria De Filippi. La sua immagine, fin dalla prima apparizione il 29 ottobre, ha iniziato a rimbalzare sui social e nei gruppi Facebook di tutta la Valdinievole: si chiama Alessandro Gonfiotti, ha 58 anni, fa l’agente di commercio e vive a Chiesina Uzzanese.
In ognuno dei 6 comuni le percentuali di raccolta differenziata raggiunte vanno dall’85% di Pieve a Nievole al 79% di Chiesina Uzzanese, con Buggiano all’84%, Massa e Cozzile all’ 83% , Ponte Buggianese all’ 83%, Uzzano all’82%
I carabinieri, inoltre, a seguito di un controllo effettuato nei confronti di un 31enne, rinvenivano in suo possesso un pugnale della lunghezza di 32 cm.; mentre, un altro 25enne veniva trovato in possesso di un pugnale della lunghezza di 20 cm. Entrambi i giovani sono stati deferiti in stato di libertà per porto abusivo di armi atti a offendere.
Da poco si è chiusa la mostra che la Pro Loco ha realizzato a Montecatini Alto dall'intrigante titolo “Montecatini e la Valdinievole con gli occhi di Leonardo”, titolo che è diventato il leitmotiv di riferimento in tutta la Valdinievole per le celebrazioni del quinto centenario del nostro grande genio. Il bilancio finale da parte della Pro Loco.
"Nel primo week end di Novembre è partito il progetto Ludico Motorio Polisportivo “Lo sport fa scuola” destinato alle Scuole primarie del territorio. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta ovvero, quali sono le finalità ed i suoi aspetti educativi".
Mercoledì pomeriggio nella sede del consiglio regionale a Firenze si è tenuto un incontro tra Ilaria Giovannetti, prima firmataria della proposta di legge sul bullismo e cyber bullismo, e Sofian Aboulmachayl componente del parlamento regionale degli studenti della Toscana e coordinatore della Federazione degli studenti della Valdinievole. A questo incontro presenti anche i consiglieri regionali Marco Niccolai e Massimo Baldi.
Continuano a salire le presenze turistiche a Pistoia. Nel periodo compreso tra gennaio e agosto 2019 gli arrivi aumentano dell' 8,4% e le presenze del 7,7% rispetto allo stesso periodo del 2018. In Valdinievole la flessione è stata maggiore per i clienti italiani (scesi del -5,5% negli arrivi e del -6,2% nelle presenze) rispetto alla clientela estera (diminuita del -1,5% negli arrivi e del -3,2% nelle presenze).
"Le persone che si sono recate nelle strutture pubbliche, ad esempio, a Montecatini, Monsummano e Pieve a Nievole, non hanno potuto fare il prelievo, poiché pare non sia realmente fattibile stampare e poi apporre l’apposita etichetta identificativa sulla fialetta".
Una commedia comica, sullo stile dei vecchi film da Totò a Don Camillo con una chiave di lettura molto moderna, che vedrà protagonista appunto la Valdinievole, Pescia e la sua montagna pesciatina. Alcune scene saranno girate anche tra Monsummano e Cintolese, una bella scenografia naturale che farà da cornice a questo nuovo lavoro che sarà distribuito a livello nazionale già dalla prossima primavera.
Il fatto di un falso corriere che con l'inganno si è fatto consegnare merce per valore di quarantamila euro da un'azienda operante nella zona industriale di Altopascio si è ripetuto anche in Valdinievole con analoghe modalità: due addetti, che indossavano la divisa di un noto vettore toscano, si sono presentati in magazzino, in giorno in cui era in effetti prevista una consegna, e all'orario concordato con i consueti spedizionieri.
Acque SpA comunica che per consentire un’attività di flussaggio sulla rete di distribuzione, martedì 22 e mercoledì 23 ottobre, dalle 8 alle 16.30, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica.