Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La cifra fa parte del Fondo sociale regionale, alla cui composizione concorrono il Fondo regionale di assistenza sociale (Fras) e il Fondo nazionale politiche sociali (Fnps). Al momento non ci sono ancora indicazioni precise sui tempi di assegnazione e trasferimento delle risorse spettanti alla Toscana derivanti dal Fnps. Ma intanto la Regione ha ritenuto di rendere subito disponibili le risorse del Fras.
L’assemblea dei soci degli Amici del Padule di Fucecchio ha riconfermato, con voto unanime, il consiglio direttivo uscente (eletto nel 2015), come proposto da alcuni soci. A sua volta il consiglio ha confermato Simona Petrassi alla carica di presidente dell’associazione e Melania Chiti a quella di tesoriere.
Per tutte le imprese innovative delle province di Pistoia e Prato torna la terza edizione del Premio Cambiamenti Cna 2018 al quale le aziende nate dopo il 1° gennaio 2015 possono candidarsi fino al 16 settembre prossimo tramite il sito www.premiocambiamenti.it. L’iniziativa pensata e lanciata da Cna con l’obiettivo di far emergere e premiare le pmi più innovative d’Italia.
Continua fino alle 24 di domani, lunedì 23, la marcata instabilità che ha contraddistinto questo fine settimana. La Sala operativa della Protezione civile ha emesso un nuovo bollettino di vigilanza meteo con codice giallo per piogge e temporali, valido dalle 12 di oggi, domenica, fino alle 24 di lunedì.
Domenica condizioni di instabilità, con possibilità di temporali, grandinate e forti colpi di vento. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile, che ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo, valido soperattuto per il nord della Toscana fino alle 24 di domenica.
E' scattata la condanna per un sessantenne della Valdinievole condannato, con rito abbreviato, per aver abusato della nipote acquisita allora tredicenne. Il fatto è accaduto nell'ottobre del 2017. La piccola aveva raccontato tutto alla madre, che non perse tempo a sporgere denuncia.
E' molto positiva l'ultima uscita stagionale per la squadra Salvamento del Nuoto Valdinievole.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni con una nota consegnata stamani ha salutato il prefetto uscente Angelo Ciuni a nome dell'amministrazione provinciale: "Voglio ringraziarti, a nome dell'amministrazione provinciale che rappresento e anche a nome mio personale, per il lavoro svolto nel nostro territorio e per essere stato in questi anni riferimento fondamentale e prezioso".
La Carta deve essere letta come una premessa fondamentale per l'affermazione e la tutela dei diritti delle donne fin dalla nascita. La bambina deve essere aiutata, protetta fin dalla nascita e formata in modo che possa crescere nella piena consapevolezza dei suoi diritti e dei suoi doveri contro ogni forma di discriminazione.
Notizie decisamente positive per la squadra Categoria dell'Asd Nuovo Valdinievole sono arrivate da due importanti manifestazioni.
Alia spa informa che è tornato regolare il servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti che nelle scorse settimane aveva subito temporanei rallentamenti per le difficoltà di collocamento presso gli impianti specializzati.Pertanto in tutti i 59 comuni del territorio servito è nuovamente possibile prenotare il servizio di ritiro gratuito a domicilio, telefonando al call center Alia.
Una dozzina di bambini Saharawi sono stati ricevuti questa mattina in municipio a Montecatini: sono arrivati lo scorso 7 luglio dal campo profughi del Nord Africa. Al momento sono ospiti a Pieve a Nievole. Da fine luglio i bambini si trasferiranno alla scuola elementare di Margine Coperta dove resteranno fino al 19 agosto. Successivamente saranno ospiti del comune di Marliana, poi un po' di mare e infine ancora a Massa Cozzile.
L’attività di prelievi di sangue per pazienti esterni è sospesa nella giornata di mercoledì 18 luglio nei presidi sanitari del territorio pistoiese, a eccezione di alcuni punti prelievo dove saranno comunque effettuati solo i prelievi urgenti non differibili.
E' arrivato venerdi in Provincia e ha trovato immediata sistemazione nell'ufficio tecnico di edilizia scolastica, coordinato dal consigliere Marzia Niccoli, sindaco del Comune di Massa Cozzile, il nuovo pc donato dalla ditta Severi srl. Il computer ha le caratteristiche necessarie per la progettazione cad ed è dotato di due monitor.
La perturbazione nord atlantica che da ieri transita sulla penisola arriverà oggi in Toscana dove in serata si rafforzeranno i fenomeni già previsti per la giornata di oggi, in particolare nelle zone centro meridionali della regione, con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensità e abbassamento delle temperature.
In arrivo condizioni meteo di instabilità sul centro-nord della penisola con rovesci, temporali e conseguente calo termico che interesserà anche la Toscana tra la seconda parte di domani, lunedì, e le prime ore di martedì.
C'è un po' di Pistoia anche nella finale dei Mondiali di calcio che si giocherà oggi pomeriggio. Tra Francia e Croazia a guidare la squadra Var di fronte agli schermi sarà Massimiliano Irrati, che con questa designazione può essere considerato di fatto il miglior video assistant referee del mondo.
Anche quest'anno sono tornati i ragazzi Saharawi che prendono parte al progetto “Piccoli ambasciatori di pace”. Il gruppo di bambini saranno visitati negli cliniche della Valdinievole per scongiurare l'insorgere di malattie, considerate le difficilissime condizioni socio-economiche e sanitarie del loro terra di origine. Oltre agli esami clinici, i bambini saranno coinvolti in una serie di attività ludico-ricreative.
Risultano stabili le condizioni della bambina di 7 mesi residente in Valdinievole ricoverata da giovedì 12 luglio all'ospedale Meyer di Firenze. Alla piccola, come noto, è stata diagnosticata la meningite di tipo B, ed è in prognosi resta riservata. Dai primi riscontri, non risulterebbe vaccinata contro il meningococco B.
I tre revisori sono: Alessandro Caprili che ha già ricoperto 7 incarichi, con esperienza nei comuni di Montelupo Fiorentino, Pietrasanta, Viareggio, Lucca e Massarosa; Maurizio Salvadori, che, anche lui, ha dalla sua 7 incarichi, garantiti nei comuni di San Miniato, Fucecchio, Santa Croce sull'Arno, Montelupo e Pescia e Andrea Gemignani con una esperienza di 2 incarichi a Camoire.
Domenica 15 luglio il Club Alpino Italiano ha pronta una bella escursione all'antico alpeggio del Puntato, un'altra bella occasione per stare insieme.
Presso il G.H. La Pace, location dove storia e tradizione si incontrano, prezioso capolavoro del Liberty, si è svolto il passaggio della Campana del Lions Club Massa Cozzile Valdinievole. Erano presenti molti presidenti e segretari dei club del Distretto con i quali Massa Cozzile Valdinievole ha collaborato fattivamente e in modo proficuo per realizzare e concretizzare diversi e significati service.
Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.
Intervista esclusiva di Valdinievole Oggi al segretario locale del Pd e assessore all'ambiente: "Ho fiducia nei dirigenti dei vari paesi che andranno al voto, ma li invito a mettere ordine all’interno del partito. Se la gente percepisce divisioni è difficile imporsi in un quadro che vede predominante il colore giallo-verde. In particolare dove c’è il ballottaggio: a Montecatini, Agliana, Monsummano, saranno battaglie difficili".
Con un incontro dedicato all'ospedale della Vadinievole e ai progetti da implementare per il suo sviluppo futuro Riccardo Franchi inaugura il suo nuovo mandato come presidente della Società della Salute della Valdinievole. Si terrà infatti il 31 luglio una seduta straordinaria dell'assemblea dei soci della Sds della Vadinievole sul tema "L'ospedale della Valdinievole: stato attuale e progetti futuri".