Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Scattare una immagine, magari con lo smartphone, è diventata un’abitudine che difficilmente potremmo abbandonare, ma spesso non si va oltre, rinunciando a scoprire le reali potenzialità della fotografia digitale.
Cambio al vertice dopo quasi tre anni per l'arma dei Carabinieri. Gli subentrerà il Colonnello Gianni Fedeli, proveniente dalla Scuola Ufficiali di Roma, dove ha ricoperto l’incarico di insegnante e comandante di varie Sezioni del Reparto Corsi del prestigioso Istituto di formazione dell’Arma.
Il progetto “Più Avis… Più Plasma - New Edition” è il nuovo progetto di Servizio Civile Nazionale di Avis per il 2019, sviluppato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ed ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Regionale Toscana Onlus.
Nelle province di PISTOIA e PRATO , CNA Toscana Centro ricerca ben 14 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile approvati e finanziati nel settore dell’educazione e promozione culturale.
Con uno stanziamento complessivo di 370mila euro, torna per il quarto anno il bando Scuole in movimento, con il quale la Fondazione Caript intende sostenere la qualità della formazione di base offrendo agli istituti scolastici del territorio l’opportunità di strutturare nuovi ambienti per l’apprendimento e di dotarsi degli strumenti e dei materiali per lo sviluppo di approcci didattici innovativi.
E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini, sospesa dal 16 luglio per i lavori di raddoppio ferroviario tra le due località. Regolari pertanto i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.
Prolungato il codice giallo su tutta la Toscana per rovesci e temporali e conseguente rischio idrogeologico e idraulico fino alla mezzanotte di domani, domenica 2 settembre. Lo ha emesso la Sala Operativa della Regione Toscana.
E' stato posticipato al 10 settembre il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi e il conseguente divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale.
E' stata prorogata fino al 23 settembre 2018 la mostra fotografica “Natura in Valdinievole: le gemme del Padule e del Montalbano” ospitata nelle sale del Museo della Città e del Territorio di Monsummano Terme.
Procedono a ritmo serrato i lavori nel Padule di Fucecchio. Iniziati il 16 luglio, data di prescrizione della Regione Toscana per permettere alla fauna una indisturbata riproduzione, dopo il taglio della vegetazione, da ieri sono iniziate le attività di scavo dell'alveo e di rimodellazione degli argini dei corsi d'acqua presenti all'interno dei due sottobacini Fabbronese e Monaca-Righetti, più vicini all'area dell'invaso del Coccio.
Codice giallo per rischio di temporali forti su quasi tutta la regione per la giornata di sabato 25 agosto. Lo ha emesso la Sala operativa della Protezione civile regionale. Le uniche zone escluse sono quelle lungo la costa meridionale, dal Golfo di Follonica fino al confine laziale. Inoltre emesso anche un codice giallo per vento e mareggiate fino alla mezzanotte sempre di domani, sabato 25 agosto.
Continuano senza sosta e con notevole riscontro di partecipazione da parte di visitatori stranieri,italiani provenienti da varie Regioni e cittadini della nostra Provincia,le proposte impiego tempo libero con visite nel Padule di Fucecchio in bicicletta,in barca ( Mini Tour).
La crisi che sta vivendo il settore dell’ippica impone da parte del governo l’assunzione di misure che rapidamente consentano di superare la fase emergenziale, di risolvere problemi legati ai ritardi nei pagamenti e, finalmente, di avviae un serio percorso di riforma per rilanciare l’intero comparto”.
I carabinieri della stazione di Monsummano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di A.C., 23 anni, gravato da vari precedenti. Il giovane è ritenuto l’autore di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali in Valdinievole tra maggio e giugno.
A coronamento di una serrata attività d’indagine che ha consentito di raccogliere una serie di elementi di colpevolezza ritenuti solidi dalla procura pistoiese, i carabinieri della stazione di Monsummano hanno eseguito nel pomeriggio di ieri un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del tribunale di Pistoia Luca Gaspari.
Ieri mattina il Presidente della Consulta Provinciale degli studenti Dario Baldassarri ha scritto un lettera al Presidente della Provincia Rinaldo Vanni chiedendo l’immediata chiusura delle strutture scolastiche non a norma di legge.
I due caprioli uccisi potrebbero essere stati investiti volontariamente. E' questa l'ipotesi dei carabinieri forestali. Secondo una prima ricostruzione, i due animali sarebbero stati abbattuti con un mezzo a quattro ruote, e poi trasportati nei luoghi del ritrovamento. Sui due animali non sono stati rintracciati segni di arma da fuoco.
Un altro capriolo trovato ucciso, stavolta sulla via Mammianese, abbandonato di fianco ad alcuni cassonetti. Ma il messaggio è simile alla scorsa volta (quando un simile episodio accadde domenica a Serravalle Pistoiese), scritto con un pennarello su un foglio attaccato con lo scotch sul corpo dell'animale: "Grazie Atc" (Ambito territoriale di caccia).
"Il cartello applicato sugli animali non ci indirizza verso nessuna situazione particolare. Siamo a stretto contatto con gli organi di polizia che stanno seguendo le indagini, e nei quali confidiamo affinchè riescano quanto prima a trovare i responsabili di questo gesto e puniti con la massima pena, e ci riserviamo sin da ora di tutelare questo Atc nelle sedi opportune".
La scorsa settimana sono stati effettuati dalla polizia di Stato (Upgsp, commissariati, squadra mobile) controlli straordinari in provincia per l’operazione “Estate sicura”. Sono stati controllati più di 300 veicoli, controllate 365 persone, 8 esercizi pubblici, denunciate 4 persone per i reati di evasione e spaccio di sostanze stupefacenti, emessi 5 fogli di via obbligatorio e arrestate tre persone.
Previsione per mercoledì 15 agosto. Stato del cielo e fenomeni: poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con addensamenti a tratti consistenti in Appennino e sulle province centro-meridionali.
Copit informa che in occasione della festività di Ferragosto, i servizi BluBus saranno svolti con le seguenti modalità.
Domani, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, anche di forte intensità, più frequenti e probabili in nottata e mattinata sulle zone occidentali e settentrionali della regione. Cumulati medi significativi su tutte le aree e massimi puntuali fino a localmente molto elevati su nord-ovest e fino a elevati altrove dove i fenomeni risulteranno più sparsi.