Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Massimo riserbo fino all’ultimo: il sindaco Nicola Tesi annuncerà i componenti della giunta soltanto in consiglio comunale, convocato per la prima volta giovedì sera. Ma le indiscrezioni iniziano a circolare e Valdinievole Oggi è in grado di anticipare i nomi: si va verso tre novità e una conferma. Capogruppo di maggioranza potrebbe essere Fulvio Rosellini.
La Provincia di Pistoia informa che dal 3 luglio sarà disponibile un upgrade del servizio per "PistoiaWiFi free". Il servizio, che continuerà a essere gratuito, vedrà un sensibile aumento del traffico giornaliero, passando dagli attuali 300 Mb ai 500 Mb.
In tutti i 59 comuni del territorio servito, Alia da alcuni giorni registra un rallentamento - solo per alcune tipologie di rifiuti - del servizio domiciliare gratuito di raccolta ingombranti. Ciò è dovuto alle difficoltà di collocamento di questi rifiuti presso gli impianti specializzati di trattamento e smaltimento a livello regionale.
Per il quinto anno consecutivo la Fondazione Caript promuove uno specifico bando – Cantieri Smart 2018 – dedicato all’amministrazione provinciale di Pistoia e ai Comuni del territorio, con l’obiettivo di sostenere il miglioramento e l’adeguamento alle norme antisismiche del vasto patrimonio edilizio pubblico.
La valorizzazione del sistema delle riserve naturali regionali del Padule di Fucecchio e del Lago di Sibolla ha uno strumento di indirizzo strategico: è il protocollo d'intesa approvato dalla giunta e che sarà firmato da Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, Provincia di Pistoia, Provincia di Lucca e diversi Comuni del territorio.
Conclusi dalla Provincia di Pistoia venerdi i procedimenti di candidature per la partecipazione ai bandi di finanziamenti per investimenti in edilizia scolastica delle scuole superiori. Si tratta di ben 15 progetti di fattibilità tecnica ed economica per interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento sismico, efficientamento energetico di immobili destinati a edifici scolastici e impianti sportivi.
Si tratta di iniziative con casa base a Montecatini Terme e a Pescia completamente gratuite per chi partecipa.
La guardia di finanza della provincia di Pistoia celebra oggi il 244° anniversario della sua fondazione. Alla cerimonia, svolta nella caserma “Finanziere Mazzino Mori”, hanno partecipato le principali autorità militari, religiose e civili della Regione e della Provincia di Pistoia, oltre a una rappresentanza dei militari in servizio e in congedo.
Trentasei squadre, sei titoli assegnati, 40 arbitri, quasi 400 giocatori impegnati, Montecatini e la Valdinievole protagonisti nell'organizzazione: i campionati italiani di basket Uisp si sono conclusi con le premiazioni.
“È stata - dice il Presidente uscente – un’esperienza importante fatta di condivisione di obiettivi e di scambio istituzionale. La Sds rappresenta un luogo in cui si annullano le divergenze politiche a favore di obiettivi più alti. Spero di veder presto inaugurate le Case della Salute di Buggiano e di Ponte Buggianese".
Lo studio di Confartigianato Pistoia mette in evidenza un quadro di generale ripresa, ma sottolinea le difficoltà delle ditte artigiane a individuare figure professionali idonee: mancano le strutture formative necessarie al comparto. Valdinievole e montagna meglio di Pistoia per quanto riguarda il numero di occupati.
La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca, disposto dal locale tribunale. Si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di 1.014.000.000 di euro. I proventi di attività delittuose entreranno a far parte del patrimonio dello Stato e a disposizione della collettività.
Nei giorni scorsi si è tenuta la consueta cena di fine anno presso lo “Spazio Festa” di Pieve a Nievole. Prima della cena si è tenuto un incontro con le famiglie dei ragazzi e la presentazione della fusione avvenuta tra il sodalizio dell’Alta Valdinievole e l’F.C. Castelmartini.
L’accordo permetterà l’abbattimento delle barriere tariffarie, aprirà il mercato giapponese ai prodotti agricoli europei e liberalizzerà le gare per gli appalti pubblici. Esso condurrà inoltre all’armonizzazione degli standard tecnici ed alla progressiva eliminazione delle cosiddette “barriere invisibili”, che di fatto ostacolano l’attuale andamento dei flussi di interscambio tra UE e Giappone
Si può scegliere giorno e orario desiderato on line e con App. Nella stessa sede più servizi per il cittadino: dall’accettazione ambulatoriale alla scelta del medico di famiglia
Era venuta con la sua famiglia a Marina di Vecchiano per godersi una bella giornata di sole e invece ha avuto una brutta disavventura. Dopo un bagno nelle acque antistanti l'Oasi Zero una bambina di 10 anni ha avuto un collasso ed è svenuta mentre stava giocando sul bagnasciuga
Emesso dalla Sala operativa della Protezione civile un codice giallo che riguarda tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico con validità dalla mezzanotte di oggi, venerdì 22 giugno, fino alla mezzanotte di sabato 23.
La Provincia, in applicazione dell'ordinanza n. 110/2018, ricorda a tutti i proprietari e conduttori di piantagioni (alberi, arbusti, rampicanti) poste a dimora in terreni confinanti con strade provinciali, nell’ambito delle fasce di rispetto a tutela delle strade, come individuate ai sensi del vigente Codice della Strada, che dovranno provvedere alla manutenzione.
L’Associazione Azzurra, composta da famiglie di disabili, opera ormai da molti anni prevalentemente nei Comuni di Pescia, Uzzano e Buggiano e si occupa di stimolare le pubbliche amministrazioni affinché si crei intorno ai disabili tutta quella serie di servizi e strutture che un paese civile e attento ai bisogni dei suoi cittadini più deboli dovrebbe fornire, al fine di garantire a queste persone una vita dignitosa e il più tranquilla possibile.
Chiesina Uzzanese, Pieve a Nievole e Ponte Buggianese: sono questi i comuni della Valdinievole nei quali incaricati di Alia stanno consegnando a domicilio degli utenti (circa 12.000) i nuovi strumenti per la raccolta “porta a porta” e il materiale informativo.
L'assessore alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi, risponde all'interrogazione presentata dal consigliere regionale del Pd Marco Niccolai in merito ai disagi riscontrati ai CUP (centri unificati di prenotazione) di Pistoia, Montecatini e Pescia.
“Sono fisicamente un po’ provato da una campagna elettorale lunga, ma resto carico e battagliero”, ci dice Francesco Conforti, candidato sindaco a Pescia per il centrodestra. È pronto ad affrontare Giurlani che, nel corso di tutta l’intervista, non nomina mai direttamente. Lo chiama “il mio competitore” o “l’altro candidato”.
Un gruppo di docenti precari del nostro territorio interviene sul loro futuro lavorativo. "La scuola è terminata, ma un clima di tensione e di forte preoccupazione si è diffuso tra i docenti di terza fascia degli istituti superiori, non solo della Provincia di Pistoia, ma di tutta Italia".
In arrivo nuove prestazioni specialistiche e ulteriori posti letto di cure intermedie per potenziare ancora il territorio della Valdinievole. Lo ha annunciato stamattina il direttore generale Paolo Morello Marchese insieme al direttore sanitario Emanuele Gori e al Direttore dello staff della direzione aziendale; Valerio Mari, nel corso della visita alla Casa della Salute di Lamporecchio.
Anche per il secondo semestre dell'anno 2018 la Regione Toscana garantisce agli affetti da celiachia (un’intolleranza al glutine, cioè alle proteine contenute in frumento, orzo, segale e altri cereali) l’acquisto gratuito dei prodotti alimentari specifici presso la grande distribuzione e nei negozi privati.