Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportato ai campionati italiani giovanili e assoluti di Salvamento che si sono svolti dal 7 al 10 giugno a Riccione.
Dopo il trionfo del gruppo Under 15 nel campionato del comitato territoriale Appennino Toscano (province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara), altre grandi soddisfazioni per l'attività giovanile della Pallavolo Monsummano.
Domenica 18 giugno il Club Alpino Italiano ha in programma una bella escursione intersezionale con gli amici del Cai di Porretta, che hanno preparato un programma piacevole e interessante.
Nuovo appuntamento, sabato 17 giugno, con le escursioni in mountain bike insieme al Club Alpino Italiano.
Positivo nel primo trimestre 2017 l’andamento delle esportazioni manifatturiere dell’area Lucca Pistoia Prato, che aumenta del +3,4% in valori rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Le vendite all’estero di prodotti manifatturieri dell’area avevano concluso il 2016 in rallentamento, con una variazione pari a -1,1% sul 2015.
Federcaccia Pistoia intende esprimere il suo biasimo per la decisione del presidente facente funzione, Nicola Barbarito, per la sua decisione di presentare improvvisamente le sue dimissioni. "Ci chiediamo dove sia il senso del dovere e di responsabilità che dovrebbe guidare l’operato di una figura così importante per tutta la gestione faunistico venatoria".
Nessun allarme immediato per mancanza d’acqua. Ma, in vista della probabile condizione di siccità che potrebbe venire a crearsi prossimamente, il gestore dell’acquedotto Acque Toscane Spa, ha chiesto ai sindaco Giuseppe Bellandi (Montecatini) e Pier Luigi Galligani (Ponte Buggianese) di emettere una ordinanza per limitare i consumi e non sprecare le risorse. Ecco il decalogo anti crisi idrica.
La Propaganda del Nuoto Valdinievole si fa onore alla finale regionale svolta alla piscina intercomunale di Fucecchio e Santa Croce Sull'Arno.
Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.
Due brutti incidenti si sono registrati ieri ulle strade della Valdinievole. Nel pomeriggio (erano corca le 18), a Santa Lucia a Uzzano, un furgone che viaggiava verso Montecatini ha investito una donna 65enne, che ha riportato una frattura esposta alla caviglia, oltre a varie altre contusioni. La donna è stata ricoverata all'ospedale di Pescia. L'altro incidente, a Margine Coperta, ha visto protagonista un motocicilista montecatinese.
A un anno dall’elezione degli organi di Ance Toscana Nord, i costruttori di Lucca Pistoia e Prato si sono riuniti in assemblea: non solo per fare il bilancio del primo periodo di attività ma anche per un’analisi complessiva del comparto nell’area, tenuto conto delle continue evoluzioni normative, e per stimolare i soci verso nuove forme di sviluppo imprenditoriale nell’edilizia.
Agricoltura e copertura dal rischio calamità, si avvicina il periodo caldo per il florovivaismo provinciale pistoiese. È già possibile effettuare la manifestazione di interesse per ottenere il contributo pubblico, fino al 65% del costo della polizza.
“Si tratta di una buona pratica che era in uso a Pistoia già prima della fusione – dice la consigliera Cristiana Pasquinelli (in foto), che ha presieduto l’incontro – e che oggi, per espressa volontà della presidenza di Confindustria Toscana Nord, ha assunto maggior respiro sotto il profilo del territorio, del numero di istituti invitati al tavolo e dei contenuti".
Il Club Alpino Italiano sezione Valdinievole organizza una escursione in mountain bike per sabato 10 giugno sulla Via Francigena, da Altopascio a Galleno.
Massima operatività possibile in tutti i reparti ospedalieri e una “cabina di regia” per il monitoraggio costante dell’andamento dei ricoveri. Sono due delle novità sostanziali contenute nel cosiddetto “piano estivo”, il documento con il quale è prevista la “Rimodulazione dell’attività di ricovero nel periodo giugno-settembre 2017”.
"Attendiamo - scrive il comitato - fiduciosi e determinati! Con nota odierna il direttore generale Bracci, ci comunica che la verifica della documentazione che abbiamo prodotto per richiedere l'assemblea consortile ha avuto esito positivo e che pertanto il presidente del Consorzio provvederà a convocarla nei termini di legge".
Previsione per mercoledì 7 giugno. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso.
“Come si era prefisso il consiglio provinciale nel 2015 - dichiara il presidente Rinaldo Vanni - portiamo alla fase di revisione lo strumento di pianificazione fondamentale per fissare le linee strategiche su temi importantissimi come l'idraulica, i bacini idrotermali, le aree vocate del vivaismo. Lo facciamo cogliendo a pieno vari obiettivi tra i quali: concorso di tutte le municipalità nel percorso e condivisione dei contenuti".
Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Lucio Pica, è intervenuto durante i festeggiamenti per il 203° annuale di fondazione dell'Arma. "Tre anni dopo due secoli siamo a celebrare il tradizionale annuale di fondazione dell’arma dei carabinieri, nella quale da cinque mesi e cinque giorni è confluita gran parte del personale del corpo forestale dello Stato".
Una risata vi seppellira', avrà pensato l'Abate monsummanese.
Ancora un anno di lavoro finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità per i carabinieri del comando provinciale, delle compagnie di Pistoia, di Montecatini Terme e di San Marcello Pistoiese, nonché delle ventitré stazioni presenti in provincia, che continuano a svolgere il loro servizio in sinergia con le altre istituzioni e con i propri reparti di specialità, dal primo gennaio 2017.
Anche quest'anno la numerosa squadra della Propaganda del Nuoto Valdinievole si è egregiamente comportata alla finale regionale, svolta a San Marcellino.
I carabineriI di Altopascio e di Villa Basilica hanno arrestato tre nomadi per tentato furto aggravato in un’abitazione di Segromigno in Monte. Si tratta di Simona Braidich nata a Pescia nel 1988, residente a Chiesina Uzzanese, nullafacente; Caterina Hudorovich, nata a Bolzano nel 1970, residente a Buggiano, nullafacente; Mois Haldaras, nato a Prato nel 1988, residente a Montemurlo al campo nomadi, nullafacente.