L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
“Lusso gentile” è stato il primo progetto in Italia a portare negli istituti alberghieri la didattica trasversale da parte di professionisti ed esperti esterni promuovendo l’apprendimento delle “soft skills”, considerate fondamentali per lo sviluppo personale dei futuri manager, con il motto “Human touch matters more than buildings”.
Taglio del nastro, sabato prossimo 16 marzo, della sede del comitato elettorale della lista Fanucci sindaco, in via Marruota 68, a Montecatini Terme, a partire dalle 10.
La sezione Anpi Valdinievole Centro "Giovanni Amendola" per le Giornate nazionali del tesseramento sarà presente con un gazebo a Montecatini Terme, in piazza del Popolo, il giorno sabato 16 marzo, dalle 10.30. alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.
Sabato 16 marzo ore 21 al teatro Verdi di Montecatini un maestro della stand up comedy, Premio satira 2022, irriverente e dissacrante, Eleazaro dalla televisione al palco nel suo terzo show.
Apre le porte sabato 16 marzo alle ore 18:30 la sede del comitato elettorale della lista civica Claudio Del Rosso sindaco, in corso Matteotti 96/98 a Montecatini Terme.
A 89 anni muore uno degli storici ristoratori della città. Paolo Mariotti aveva fondato il conosciutissimo "Discepolo" nel 1963, che allora si chiamava "Discepolino", per poi cambiare sede, trasferendosi alla Casina Rossa, e nome 6 anni dopo. Lo piangono la moglie Loretta Tesi e i figli Stefano (è lui che da tempo si occupa dell’attività di famiglia) e Ilaria.
Fondata nel 1924 come «Arti grafiche Montecatini», è una delle tipografie attualmente in esercizio tra le più longeve in Toscana. Nel '26 diventa «Simoncini e Merlini Bagni di Montecatini». È la prima tipografia a stampare le edizioni locali de La Nazione, il quotidiano storico oggi parte del gruppo MonRif, fino al 1946 quando, finita la guerra, cambia di nuovo nome e diventa «Arte della stampa Montecatini» di Tongiorgi e Gentili.
Tappa a Madrid per il tour di promozione internazionale del Montecatini international short film festival: la manifestazione diretta da Marcello Zeppi ha inaugurato il primo dei due appuntamenti (l’altro è in programma a Barcellona dal 18 al 23 di marzo) del suo roadshow in terra spagnola, con un evento che si è svolto presso la Camera di commercio e industria italiana per la Spagna della capitale iberica.
E' stata trovata dai carabinieri in strada assieme alle due bambine con evidenti segni di percosse che la donna avrebbe subìto dal marito, un ambulante di 27 anni di origini marocchine. Per questo l'uomo (evidentemente ubriaco) è stato arrestato in flagranza di reato. Ne parla il Tirreno in edicola.
Una bambina di poco più di quattro anni è caduta dalla finestra del primo piano dell’abitazione dove vive con la famiglia. Al momento della caduta, avvenuta attorno alle 10 di questa mattina, secondo quanto spiegato dai soccorritori, in casa c’era la mamma. La piccola è stata trasportata con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
"Si deve intervenire sulla ristrutturazione, il decoro e il riuso di strutture che per decenni sono state centri di attrazione e che adesso giacciono quasi totalmente inutilizzate come gli edifici ex-Lazzi, parte Storica del Kursaal, Mercato Coperto, piazza Cesare Battisti, ex caserma dei vigili del fuoco".
Niccolai a bordo del treno che parte da Pistoia alle 7,50. "E' uno dei più frequentati della fascia mattutina che da Viareggio porta a Firenze, uno dei tanti della mia esperienza pluriennale di pendolare. Nel confronto con gli altri viaggiatori, a parte le rare volte in cui il treno risulta puntualissimo, la percezione diffusa è quella di una diminuzione costante della qualità del servizio".
"Abbiamo organizzato gazebo in piazza del Popolo, che proseguiranno fino al voto, le prossime date in programma sabato 23 marzo e domenica 7 aprile. Teniamo aperta la nostra sede di via Ugo Bassi 18 una volta la settimana, il venerdì pomeriggio, come punto di riferimento per iscritti e simpatizzanti. Abbiamo tenuto sabato scorso, presso la Misericordia, un’assemblea aperta, molto partecipata, alla presenza del candidato a sindaco, Claudio Del Rosso".
“La presenza di una lista guidata da Ettore Severi e denominata ‘Patto per la città’ è per noi una garanzia che, al di fuori da ogni appartenenza partitica, il sostegno alla candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci è la scelta migliore per le elezioni amministrative del prossimo giugno, nel Comune di Montecatini Terme”.
L’associazione Sviluppo Valdinievole è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo progetto culturale.
Il 12 marzo alle 14 in municipio è in programma la consegna di un riconoscimento al Gruppo Valdinievole.
È indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato di 1 posto nel profilo di "tecnico operativo - geometra" – area degli istruttori.
Grande vittoria per le squadre di scacchi del Liceo C. Salutati di Montecatini Terme che hanno partecipato alla fase provinciale del “Trofeo scacchi a scuola” che si è tenuta l’8 marzo presso l’Istituto Nannini di Quarrata.
Motori accesi, pronti via, è partita la campagna itinerante del comitato elettorale della lista “Fanucci Sindaco". L’insolita formula ha preso il via idealmente oggi, sabato 9 marzo, davanti alla Palazzina Regia, in viale Verdi, a Montecatini Terme.
Squadre dei vigili del fuoco, prima del distaccamento di Montecatini Terme e successivamente di Pescia, sono intervenute dalla mattinata di oggi in via Armando Diaz a Montecatini Terme, nei pressi della partenza della funicolare, per un taglio di pianta ai lati della strada, che avendo una rottura sul fusto rischiava di cadere.
Lavorava come cassiera in un'azienda dedita alla distribuzione di prodotti alimentari e proprio grazie a questo suo impiego avrebbe per anni sotratto somme dalle casse, fino ad accumulare mezzo milione di euro. Per questo una 46enne di Massa e Cozzile nè stata condannata 2 anni e 9 mesi per il reato di appropriazione indebita e calunnia. Assolta invece la mamma, 71enne, accusata di ricettazione.
"È un primo passo positivo, ma ancora c'è molto da fare."Affinché il progetto abbia successo, sono necessarie visione, competenze e progettualità adeguate. Da tempo sosteniamo l'importanza di dotarsi di una Destination management organization (Dmo) per gestire in modo efficace le nuove progettualità".
"Dal mese di ottobre scorso, magicamente, il sindaco si è reso conto di non avere nemmeno mantenuto semplici promesse quali le “notti bianche in zona sud”. Quindi, dopo cinque anni di cui solo due interessati da lockdown, abbiamo scoperto festicciole e mercatini in zona sud".
Il Circus-Theatre Elysium dall’Ucraina torna in Italia con Alice in Wonderland Reloaded sabato 9 marzo ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
“Vorrei sommessamente sottolineare al sindaco che dovrebbe farla finita di mettere il cappello sulle iniziative private altrui. Da un'amministrazione ci aspettiamo ben altre iniziative. Se desidera potrebbe prendersi il merito dell'incremento dell'attività di prenotazioni Cup della farmacia centrale. Così come obtorto collo devono aver fatto gli eredi Caprotti (Esselunga, ndr) e l'architetto Oreste Ruggiero (cinema Adriano, ndr)”.