Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Acqua bene comune Pistoia-Valdinievole e Alleanza beni comuni intervengono sulle falde acquifere del territorio.
Non sia la nomina di un assessore la sola strategia politica per il turismo dell’amministrazione comunale. E’ questo l’appello di Federalberghi Apam, il cui consiglio direttivo si è riunito in questi giorni per discutere dei momenti drammatici che sta vivendo il settore economico più importante del territorio.
"Non possiamo accettare le parole dell’assessore Corrieri che non sapevamo nel frattempo fosse diventato virologo, in merito alle mascherine e al distanziamento sociale. Ci viene anche da pensare che questa sua convinzione fosse molto radicata nell’amministrazione, visto che Montecatini è il Comune che ha distribuito meno mascherine in Valdinievole".
“Pazienti in barella in spazi angusti, dove è impossibile il distanziamento anche nel caso in cui alcuni risultino positivi al Covid, con un’attesa media di 40 ore per l’accesso al reparto: come infermieri ci vergogniamo di lavorare in queste condizioni”.
"Dopo un anno di pandemia, desiderosi di riprenderci la vita che ci è stata rubata, ci viene detto che potremo ripartire. Ma il giovane del Vangelo ci avverte, l’esistenza che ci viene offerta, dovrà essere nuova, non come quella di prima. L’annuncio, che troviamo alla fine del Vangelo, presuppone che si abbia imparato da tutto il percorso compiuto".
"La nostra associazione, in quanto rappresentante delle strutture alberghiere, è sempre stata disposta a collaborare, ma chiediamo nuovamente che l’amministrazione comunale non prenda decisioni date solo dagli interessi dei partiti, ma per il bene di Montecatinie del suo futuro".
In Toscana sono 195.374 i casi di positività al Coronavirus, 1.538 in più rispetto a ieri (1.475 confermati con tampone molecolare e 63 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,8% e raggiungono quota 161.919 (82,9% dei casi totali).
Con un decreto dirigenziale la Regione Toscana ha disposto lo stanziamentodi un totale di 5,7 milioni di euro destinandoli ai piccoli Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti che ne avevano fatto richiesta. Per Pistoia significa che oltre 200.000 euro andranno complessivamente ai Comuni di Sambuca, Abetone Cutigliano, Marliana e Chiesina Uzzanese che beneficiano di somme variabili tra i 41 e i 58.000 euro ciascuno.
Sono 1.180 in più rispetto a ieri i casi di positività al Coronavirus registrati in Toscana, che portano il totale dall'inizio dell'epidemia a 193.836. Di questi 1.156 confermati con tampone molecolare e 24 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7%.
Con i 1.021 nuovi casi individuati nelle ultime ventiquattro ore, salgono a 27.890 (+329) le persone in Toscana in questo momento positive al coronavirus, l’1,2 per cento in più rispetto a ieri. Crescono di alcune decine i posti occupati nei reparti Covid degli ospedali: i ricoverati sono ad oggi 1.794 (venticinque in più, più 1,4 per cento), di cui 262 in terapia intensiva (due in meno, meno 0,8 per cento).
Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle: "Ancora una volta, questa coalizione di interessi, darà dimostrazione di quanto la politica possa essere distante dai bisogni della comunità che amministra, preferendo nomine, poltrone e ricompense politiche alle reali necessità di un tessuto sociale ed economico che oggi richiede interventi rapidi e competenti".
"Rimanere a collaborare con questo stato di cose, vuol dire diventare complici di questa irresponsabile gestione amministrativa e se altre forze politiche, i cui esponenti nelle segrete stanze condividono buona parte di queste critiche se non tutte, intendono assecondarlo, lo facciano pure perché è del tutto legittimo; noi non intendiamo più perpetuare questa lotta contro i mulini a vento".
Più guariti che nuovi positivi anche oggi, anche se i nuovi casi Covid sono più numerosi rispetto al giorno prima. Sono infatti 1.197 quelli registrati e individuati nelle ultime ventiquattro ore in Toscana, ma scende il numero delle persone in questo momento positive, 26.511, in calo di nuovo dello 0,5 per cento rispetto alle ventiquattro ore precedenti.
Questa mattina si è tenuto l’incontro con il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che aveva come tema centrale la necessità di aiutare e sostenere con un’attenzione prioritaria e particolare le imprese delle città termali.
Sono 1.062, un po’ meno dunque rispetto a ieri, i nuovi casi Covid che compaiono nel bollettino quotidiano inviato oggi dalla Regione Toscana alla Protezione civile nazionale.
"Noi crediamo però che sia possibile recuperarne solo una parte, nello specifico la piscina e poco altro e tentare su questo di realizzare un progetto di recupero affidando, per esempio, la gestione della piscina a un soggetto del terzo settore. Su questa idea ci stiamo muovendo in piena sintonia con Libera".
Sono 1.365 i positivi in più rispetto a ieri (1.321 confermati con tampone molecolare e 44 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 179.488 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente.
Stavolta protagoniste sembrano essere state tre donne (probabilmente di origine sudamericana): alcuni testimoni raccontano che una di loro (51 anni), dopo essere stata evidentemente già colpita, è stata ripetutamente presa a calci anche quando si trovava distesa a terra, nei pressi delle strisce pedonali. Le altre due donne coinvolte nel violento litigio sarebbero madre e figlia.
Sono 1.275 i positivi in più rispetto a ieri (1.221 confermati con tampone molecolare e 54 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 176.610 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente.
In totale nel 2020 a Montecatini ci sono stati 109.996 arrivi e 312.967 presenze. Rispetto al 2019 si sono persi 514.776 turisti e un totale di 1.277.663 presenze. Numeri da paura, per niente “addolciti” se li leggiamo attraverso la lente della percentuale: -82% gli arrivi, -80% le presenze. Carlo Bartolini: "Un danno così drammaticamente straordinario non può essere sostenuto solamente dalle aziende, servono subito ristori adeguati".
Sono 1.247 in più rispetto a ieri i nuovi positivi al coronavirus, che fanno salire a 175.335 i casi registrati in Toscana dall’inizio dell’epidemia. Dei nuovi casi, 1.216 sono stati confermati con tampone molecolare e 31 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,7% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6%.
In Toscana sono 174.088 i casi di positività al Coronavirus, 1.106 in più rispetto a ieri (1.085 confermati con tampone molecolare e 21 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 144.570 (83% dei casi totali).
La nuova scuola, a pianta rettangolare e dislocata su due piani, avrà una superficie coperta di circa 1.020 mq. La dotazione degli spazi e’ composta da 11 oltre a 4 aule dedicate a laboratori didattici, ulteriori 4 aule per studenti con necessità di sostegno e la biblioteca. Gli spazi per la portineria, segreteria, presidenza, archivio, sala insegnanti sono ampliati fino alla superficie di 275 mq totali a fronte dei circa 135 mq attuali.
"Una riunione dell’Atc pistoiese aveva all’ordine del giorno l’approvazione di ‘Disposizioni in merito alla caccia al cinghiale in aree vocate’, un piano che è una presa in giro per gli agricoltori, prevedendo un numero di abbattimenti irrisorio a fronte dell’abnorme numero di cinghiali anche nella nostra provincia. Dopo anni di mancate soluzioni, siamo in una fase di proficuo confronto con l’assessorato regionale all’agroalimentare".
Sono 1.293 i positivi in più rispetto a ieri (1.258 confermati con tampone molecolare e 35 da test rapido antigenico). Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 167.745 i casi di positività al Coronavirus. I nuovi casi sono lo 0,8% in più rispetto al totale del giorno precedente.