A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
È una pedana d’arrivo che ha assunto ulteriore valore, quella che ha accolto gli equipaggi portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati al Rally Internazionale Casentino, terzo appuntamento di International Rally Cup svoltosi nel fine settimana in provincia di Arezzo. Il sodalizio di Larciano si è reso compartecipe dell’impegno condividendo con i propri rappresentanti una condizione climatica limitante dal punto di vista fisico, caratterizzata da alte temperature.
A limitare la performance di Roberto Tucci, in gara con l’esperto Sauro Farnocchia sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo di MM Motorsport , sono state anche le caratteristiche del percorso, chilometri con i quali il pilota livornese non è entrato in sintonia. Una gara sofferta, quindi, archiviata in sedicesima posizione assoluta e ridimensionata da una foratura occorsa nella fase finale del confronto.
Problemi all’impianto frenante hanno condizionato la prestazione di Lorenzo e Cosimo Ancillotti, su Peugeot 208 R2B, al comando della categoria dopo la terza prova speciale ma costretti a veder appesantito il proprio score nel quarto tratto cronometrato. Una condizione che non ha permesso al pilota fiorentino di potersi esprimere degnamente nelle due successive prove, vanificando poi la rimonta sull’asfalto di “Crocina”, teatro di una foratura che lo ha relegato in ottava piazza di R2B. Sorrisi, al contrario, per Riccardo Donati e Roberto Micalizzi, soddisfatti della prestazione su Rover MG ZR 105. Il pilota portacolori di Jolly Racing Team ha concluso i centocinque chilometri proposti dalla gara conquistando la pedana d’arrivo in quella che è stata la prima esperienza nel format internazionale dell’appuntamento, archiviato onorando l’agonismo della classe A5. Una “toccata” alla Peugeot 106 Kit accusata al momento di affrontare una chicane ha invece vanificato l’arrivo a Bibbiena di Sandro Incerpi e Massimo Cesaretti, costretti alla resa dopo aver impressionato in occasione del precedente appuntamento di campionato, il Rally del Taro.
Una nuova soddisfazione, per Pavel Group, è arrivata nel Campionato IRC, nel contesto del 42. Rally del Casentino, penultimo atto del Campionato IRC, disputato il fine settimana appena passato.
E’ stata decisamente di spessore, la prestazione di Emanuele Danesi, con Andrea Sarti alle note, i quali dopo aver finito al meglio le prime due gare stagionali del Trofeo Maremma e del “Taro” nella Categoria “Rally4” con la loro Peugeot 208 della Rally Sport Evolution, hanno proseguito il trend positivo che li ha consolidati ai vertici.
Erano chiamati a dare conferma sulle strade della provincia aretina, rivelatasi gara molto difficile sia per il caldo asfissiante che per la qualità degli avversari al via, ed il risultato ha dato ragione, pur se con l’apprensione di una crisi di freni nella parte finale della terza prova speciale, un fattore che ha poi condizionato l’intero arco della gara.
Sotto la bandiera a scacchi di Bibbiena, in una gara che il pilota di Marliana aveva disputato una sola volta (nel 2018), hanno firmato la quinta posizione di classe tra gli iscritti all’IRC e pure di trofeo Peugeot Rally Cup Pro, una doppia performance che consente all’equipaggio pistoiese di rimanere ai vertici in entrambe le classifiche, nel segno dunque di una continuità di prestazioni e di affidabilità del mezzo.
“Siamo soddisfatti – ha dichiarato Danesi – avevo corso in Casentino soltanto una volta, nel 2018, peraltro anche ritirandomi, stavolta la posta in palio era molto alta, il livello di competitività degli avversari pure, non si dovevano fare errori. Abbiamo cercato di dare il massimo senza rischiare, abbiamo avuto problemi con un eccessivo surriscaldamento dei freni, ma sicuramente è colpa mia che li ho stressati troppo. Ad ogni modo possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto!”.
Al via a Bibbiena vi erano poi il veloce locale Luigi Caneschi, con alle note Massimo Bazzani, finito terzo di classe R3C in una gara dove palesando diversi errori ha sofferto l’adattamento alla Renault Clio R3, mentre Nicola Ristori con Alessio Pellegrini, si è fermato per uscita di strada nell’ultima prova speciale quando era quinto di classe.