A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri del gruppo “Centro destra per Pieve” Baldi David, Nocentini Clarissa, Suzzi Mario e Venturini Alessandro tornano sulla nuova viabilità di via Donatori del sangue.
"C’è chi si è già mosso realizzando una raccolta firme per trovare una soluzione al problema che noi come gruppo consigliare “Centrodestra per Pieve” ci sentiamo di sposare in pieno e anzi la incoraggiamo affinchè tutti i cittadini pievarini e non vadano a firmare presso il Bar Luxury (il bar della Misericordia) fino al 10 dicembre al fine di sollecitare l’amministrazione comunale sulla questione.
Tornando indietro ricordiamo che la nuova viabilità deriva dall’attuazione del decreto dirigenziale numero 50 del 3 settembre che aveva l’intento di snellire il traffico nella zona, attraverso l’istituzione di una corsia preferenziale riservata al transito dei mezzi di soccorso, del trasporto pubblico locale e taxi in via Donatori del sangue con direzione ovest/est e l'istituzione del senso unico con direzione est-ovest per tutte le altre categorie di veicoli sull'intera via Donatori del sangue, ma attualmente sta creando notevoli difficoltà sia per chi usufruisce dei servizi che vengono forniti dalla locale Misericordia (la maggioranza sono persone anziane e con problemi più o meno gravi di salute), ovvero il Cup, la farmacia, la farmacia territoriale eoOspedaliera, le cappelle del commiato, il centro analisi e gli studi medici si di medicina di base che specialistica sia anche ai residenti che alle attività.
I consiglieri hanno costatato personalmente sul luogo che il senso unico viene costantemente violato dalle auto sia per entrare che per uscire dalla Misericordia con persone non del posto (perché i servizi non sono solo appannaggio dei pievarini) che si avventurano cercando di uscire da un labirinto. Il caso era già stato segnalato alla polizia municipale, la quale ci aveva informato che stavano monitorando la situazione veicolare anche attraverso l'implementazione della segnaletica, come suggerito più volte dal Consigliere Baldi, ma al momento la situazione è in stallo.
Per questo chiediamo ai cittadini di buon senso di partecipare alla raccolta firme per dare un peso maggiore alla richiesta di cambiamento già richiesta all’amministrazione".