Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Caliamo nel territorio le nostre politiche: diciamo sì agli impianti fotovoltaici nella provincia di Pistoia. Il problema sono i tempi lunghi e le autorizzazioni difficili? Chiediamo di accelerarli, di adottare procedure semplificate e di introdurre il principio del silenzio assenso". E' uno dei passaggi chiave dell'intervento di Edoardo Fanucci, candidato per il terzo Polo nel collegio uninominale della Camera Pistoia-Prato-Mugello, nel corso dell'incontro organizzato ieri pomeriggio da Coldiretti Pistoia. La riunione fa parte di una serie di incontri che Fanucci sta portando avanti con i rappresentanti delle categorie economiche dei vari settori. Ieri è stata la volta dell'agricoltura con Coldiretti e Confagricoltura. "I rincari del costo dell'energia e la carenza d'acqua stanno pesando enormemente sui bilanci delle aziende – ha sottolineato Fanucci -. Per fronteggiare questa emergenza servono interventi straordinari. Bene ha fatto Carlo Calenda a proporre a tutte le forze politiche un brevissimo stop alla campagna elettorale, seguito da un'apposita convocazione del Parlamento per decidere in tal senso, considerando che l'attuale governo – che alcuni partiti hanno sciaguratamente fatto cadere – è in carica solo per gli affari correnti. Se così non sarà, che allora sia il primo atto del nuovo Parlamento subito dopo il voto del 25 settembre".
Tutti i settori sono in grande sofferenza e la via da seguire è obbligata. "Bisogna evitare che l'impatto del costo del gas faccia chiudere le imprese e faccia andare in rovina le famiglie – ha sottolineato ancora Fanucci -. In Italia abbiamo ridotto le estrazioni di gas dell'80%, a partire dal 2001, per motivazioni puramente ideologiche. Dobbiamo smettere di dire di 'no' a tutto e dobbiamo renderci più autonomi per la fornitura di gas dalla Russia per l'oggi e per il domani – conclude il candidato della lista Azione Italia Viva -. Per la parte che compete la nostra Regione bisogna procedere con il rigassificatore di Piombino, con le pale eoliche in Mugello, con il fotovoltaico a Pistoia così come altrove".