Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci: "Proposte concrete per il territorio: snelliamo le procedure per il fotovoltaico"

10/9/2022 - 12:16

"Caliamo nel territorio le nostre politiche: diciamo sì agli impianti fotovoltaici nella provincia di Pistoia. Il problema sono i tempi lunghi e le autorizzazioni difficili? Chiediamo di accelerarli, di adottare procedure semplificate e di introdurre il principio del silenzio assenso". E' uno dei passaggi chiave dell'intervento di Edoardo Fanucci, candidato per il terzo Polo nel collegio uninominale della Camera Pistoia-Prato-Mugello, nel corso dell'incontro organizzato ieri pomeriggio da Coldiretti Pistoia. La riunione fa parte di una serie di incontri che Fanucci sta portando avanti con i rappresentanti delle categorie economiche dei vari settori. Ieri è stata la volta dell'agricoltura con Coldiretti e Confagricoltura. "I rincari del costo dell'energia e la carenza d'acqua stanno pesando enormemente sui bilanci delle aziende – ha sottolineato Fanucci -. Per fronteggiare questa emergenza servono interventi straordinari. Bene ha fatto Carlo Calenda a proporre a tutte le forze politiche un brevissimo stop alla campagna elettorale, seguito da un'apposita convocazione del Parlamento per decidere in tal senso, considerando che l'attuale governo – che alcuni partiti hanno sciaguratamente fatto cadere – è in carica solo per gli affari correnti. Se così non sarà, che allora sia il primo atto del nuovo Parlamento subito dopo il voto del 25 settembre".
 
Tutti i settori sono in grande sofferenza e la via da seguire è obbligata. "Bisogna evitare che l'impatto del costo del gas faccia chiudere le imprese e faccia andare in rovina le famiglie – ha sottolineato ancora Fanucci -. In Italia abbiamo ridotto le estrazioni di gas dell'80%, a partire dal 2001, per motivazioni puramente ideologiche. Dobbiamo smettere di dire di 'no' a tutto e dobbiamo renderci più autonomi per la fornitura di gas dalla Russia per l'oggi e per il domani – conclude il candidato della lista Azione Italia Viva -. Per la parte che compete la nostra Regione bisogna procedere con il rigassificatore di Piombino, con le pale eoliche in Mugello, con il fotovoltaico a Pistoia così come altrove".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/9/2022 - 0:20

AUTORE:
Devis

Beh, a semplificare le procedure per il fotovoltaico ci ha già pensato il governo uscente la settimana scorsa: modello unico semplificato per impianti fino a 200kw/h. Non capisco quindi l'intervento di Fanucci. Se la gente è attenta, non si mette certo in buona luce il partito

10/9/2022 - 14:58

AUTORE:
henry beyle

Leggo la prima riga delle intenzioni del Fanucci e sobbalzo .

Silenzio assenso ?

Quindi qualunque sia la posizione , la superficie , ! Impatto visivo etc etc dei pannelli solari , ognuno fa quel che crede?

Perché poi non un silenzio assenso per qualche "ventolone" alto cento metri in zona paesaggistica ?

A Firenze il colore dei tetti non può essere determinato da materiale nuovo e esistevano norme circa le parabole ora fortunatamente inutili.
E il Fanucci parla di silenzio assenso ?