As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Sei proposte per Pistoia, Montecatini, il territorio, le persone e i ragazzi che lo vivono. Sei proposte per rilanciare l'economia e luoghi fondamentali della nostra provincia. Faccio un appello alla maggioranza e ai parlamentari, sottosegretario La Pietra compreso, affinché non si volti le spalle alla nostra comunità dopo tanti proclami fatti". Marco Furfaro, parlamentare aglianese del Partito democratico annuncia alcune proposte emendative alla legge di bilancio.
"Allo scopo di aiutare le imprese del nostro territorio che lavorano nel settore del vivaismo, ho proposto, in accordo con il territorio e il partito - spiega il deputato - di raddoppiare il bonus verde (dal 35 al 70%) e incentivi per le aziende che investono in progetti di riforestazione urbana. Ci sono poi due questioni che la città di Pistoia ha particolarmente a cuore. La ripresa dell’attività del Museo Marino Marini di Pistoia, per la quale abbiamo chiesto che venga assegnato un contributo straordinario di un milione di euro. E il rilancio, la ristrutturazione e la riqualificazione di Ville Sbertoli, per i quali abbiamo previsto un contributo straordinario di due milioni di euro per i prossimi due anni: non essendoci aggiornamenti sulla vendita, possiamo pensare a una riqualificazione di quelle parti che valorizzino la città e la sua storia, come tante associazioni del territorio chiedono. Si aggiunge una proposta sulla scuola: una norma di buon senso per garantire il diritto allo studio. Al fine di poter procedere alla ristrutturazione edilizia degli edifici scolastici così come previsto dal Pnrr e nel contempo poter proseguire le attività scolastiche e didattiche in presenza alla provincia di Pistoia, abbiamo chiesto un finanziamento di 8 milioni di euro al fine di poter noleggiare strutture modulari ove proseguire le lezioni per i nostri ragazzi. Infine, Montecatini. Abbiamo presentato anche in legge di bilancio una proposta per salvare le Terme, chiedendo un contributo straordinario di 10 milioni di euro nel 2023 e 2 milioni di euro nel 2024 per interventi di valorizzazione, efficientamento e di acquisto dei beni immobili vincolati".
"Ora - conclude Furfaro - spetta alla destra non tradire questa terra, noi faremo la nostra parte".