A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'assessore al patrimonio Federico Gorbi interviene sui beni confiscati alla mafia.
"In alcuni recenti articoli diffusi sulla stampa e sui social il movimento Serravalle Civica lamentava la scarsa trasparenza dell'amministrazione irca due immobili sequestrati alla mafia. Confesso, prima di tutto, la mia incapacità di comprendere la polemica di Serravalle Civica: perché infatti il sindaco Lunardi e la maggioranza dovrebbero tenere nascosta la presenza di due immobili sottratti alle attività illecite delle mafie? Quale dovrebbe essere l'utile che deriverebbe dal mantenere questo presunto segreto?
Voglio sperare che gli esponenti di Serravalle Civica non sottindendessero una sorta di solidarietà da parte dell'amministrazione verso chi commette reati perché allora si andrebbe ben oltre il confronto politico.
Uniti per Serravalle, che da oltre cinque anni guida il Comune, ha ampiamente dimostrato la correttezza della propria azione politica e amministrativa e infatti, in sede di approvazione dei bilanci, ho personalmente informato il consiglio comunale della presenza di questi due immobili sul nostro territorio.
Evidentemente Serravalle Civica, che non siede sui banchi del consiglio, è stata distratta o, peggio ancora, ha cercato una sterile polemica pur di guadagnarsi una qualche visibilità.
Per una più completa informazione ai cittadini comunque ricordo che esiste un organismo specifico con un sito liberamente cosultabile da chiunque: l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Quando Serravalle Civica polemizza dicendo che non è stato sufficientemente pubblicizzato il fatto che su Serravalle fossero presenti questi due immobili, tutto sommato poca cosa visto che ce ne sono 687 in tutta La Toscana, dimostra di non conoscere nemmeno la realtà di questa Agenzia che svolge un lavoro prezioso a tutela della legalità.
Infine, è bene sottolineare il fatto che i principali beneficiari dei progetti di utilizzo degli immobili sequestrati sono le organizzazioni di volontariato e i due immobili presenti a Serravalle non presentano caratteristiche tali da poter essere destinate al mondo del volontariato, poiché sono in condizioni estremamente fatiscenti e inserite in un contesto più ampio di un immobile a destinazione industriale ormai abbandonato da moltissimi anni.
Per essere ancora più precisi si tratta di una porzione della ex distilleria di via Curiel a Casalguidi e di una rimessa di pertinenza dell'immobile.
Per questo motivo, come assessore al patrimonio, non ho mai proceduto alla richiesta di assegnazione visto che, in sostanza, il Comune sarebbe divenuto prorpietario di beni inutilizzabili e questo avrebbe comportato comunque una spesa a carico dei cittadini per la messa in sicurezza e per la bonifica dei luoghi.
Spero che in futuro il confronto politico sia meno polemico e soprattutto incentrato su argomenti di maggiore interesse per la cittadinanza".