A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grazie all’iniziativa dei Francescani Secolari della Fraternità di S. Antonio di Colleviti, il prossimo venerdì 17 novembre, alle ore 21, la chiesa dell’antico convento ormai chiuso da tanti anni, sarà nuovamente aperta a tutti in occasione della celebrazione di una S. Messa solenne in onore di S. Elisabetta di Ungheria, patrona dell’Ordine Francescano Secolare.
I membri locali di questa famiglia religiosa intendono offrire a tutti coloro che vorranno salire al convento sia la possibilità di vivere insieme un momento di spiritualità francescana, ma anche la possibilità di farlo in un luogo tanto caro ai pesciatini e non solo.
Il ministro e il Consiglio di Fraternità hanno inteso puntare su Colleviti per la sua storia religosa, lunga più di cinque secoli e per non disperdere il suo patrimonio spirituale, culturale e ideale, offrendolo ancora una volta a chiunque intenda esserci.
La celebrazione sarà animata dai membri dell’Ordine e arricchita dalla presenza della Schola cantorum “Cum jubilo”, gruppo di canto liturgico itinerante, nato dall’esperienza spirituale e comunitaria di persone appartenenti a varie parrocchie della diocesi e in perfetta linea con l’idea francescana del “pellegrinaggio” continuo tra le varie realtà locali.
Parteciperà anche l’antichissima congrega di S. Antonio da Padova, presente e radicata nel convento da secoli e che ha sempre animato i momenti più intensi di festa e di aggregazione comunitaria, sostenendo i frati francescani e successivamente la comunità “Monto X”.
La Fraternità francescana secolare invita tutti a essere presenti e a testimoniare l’amore per questo luogo, contrastando con questo piccolo gesto l’abbandono e l’oblio, per sentirlo proprio e per viverlo nella dimensione che gli è più congeniale.