A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Prosegue con "Il bacio di Giuda" (1988) di Paolo Benvenuti la rassegna "Tre croci", ciclo di tre pellicole dedicate alla figura del Cristo: il regista interverrà alla proiezione del film, in programma giovedì 14 marzo, per presentare il film alla luce della sua personalissima poetica ed in rapporto anche agli altri due della rassegna. Nel 1988 infatti il suo film fu presentato a Venezia insieme alla pellicola di Scorsese, e parlerà al pubblico anche del suo incontro con lui e della cena che hanno condiviso con le due troupe al completo.
Allievo di Roberto Rossellini, Paolo Benvenuti (Pisa 1946), assorbe la potente lezione del maestro verso un Cinema di impegno sociale, libero ed indipendente che non scende a compromessi commerciali, segnando la continuità con la grande tradizione cinematografica italiana.
L’etica dell’inquadratura secondo Benvenuti: “Non c’è nei miei film nessuna inquadratura che abbia lo scopo di compiacere lo spettatore, tutto è funzionale alla comprensione dei temi trattati. Rossellini diceva che un soggetto può essere ripreso da infiniti punti di vista, ma ce n’è uno solo giusto: quello che dà il maggior numero di informazioni allo spettatore col minor numero di elementi. Per poter fare quello che amo senza alcun vincolo ho accettato il mio destino di emarginato. Ma mi capita spesso di incontrare registi di successo che confessano di invidiare questa mia libertà”.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del circolo (0573 32626).