Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 27/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

PODISMO

Solo 137 i partenti alla sesta edizione del ‘’Trofeo Pizza al Ponte’’, gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 8 e 4, che si è corsa a Quarrata e organizzata dalla locale podistica.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la quarta giornata stagionale di trotto del mercoledì sera era riservata ai gentlemen con al centro la prova intitolata a Cesare Meli, figura di rilievo del trotto italiano e presidente dei Gentlemen Driver Italiani.

BASKET

Giornate di grande vicinanza, queste a cavallo fra la fine di giugno e i primi di luglio, fra A.S. Estra Pistoia Basket 2000 e gli Stati Uniti.

RALLY

Con la presentazione  dell’evento avvenuta in Comune a Larciano lunedì scorso e con l’uscita dell’elenco iscritti, la settimana che porta al 39° Rally della Valdinievole e Montalbano, è diventata particolarmente “calda”, si stanno per accendere i motori e dare il via alle sfide.

PODISMO

La Silvano Fedi non molla e i suoi atleti continuano a farsi onore nelle varie corse toscane.

BASKET

L’atleta biancorosso Federico Stoch, nell’ultima stagione protagonista sia con l’Under19 Eccellenza che stabilmente nel giro della prima squadra in Lba, è stato convocato da coach Marco Sodini in Nazionale Under18 maschile in vista dei prossimi impegni estivi.

BOCCE

Lo scorso weekend sono stati incoronati i campioni regionali Toscana di bocce specialità Raffa.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Donne al fianco di Fanucci: "Non quote rosa, ma competenze al servizio della città"

2/6/2024 - 9:25

MONTECATINI - Un’iniziativa tutta al femminile quella che si è svolta all’hotel Adua, con le candidate al consiglio delle tre liste che sostengono la candidatura a sindaco di Edoardo Fanucci. Un incontro con tanti piccoli interventi per permettere a tutte di esprimere in sintesi le principali motivazioni della scelta, un aspetto del programma, un elemento della propria vita o dell’attività professionale.

 

Con la chiusura finale di Fanucci, emozionato per il grande affetto ricevuto dalle donne che sono al suo fianco nella battaglia per il governo della città: “Sono davvero orgoglioso di voi, delle cose che avete detto, non so se sono in grado di meritare tutta questa fiducia – ha detto il candidato sindaco -. La lealtà e l’amicizia sono un tratto distintivo del nostro gruppo che ci farà vincere queste elezioni. Non volevamo fare una sterile battaglia per le ‘quote rosa’ bensì far emergere la città che vogliamo attraverso la presenza, il lavoro, le idee di tante donne. E l’evento di questa mattina ne è la massima esemplificazione”.

 

Quindi Fanucci ha rivendicato la sua lunga storia delle istituzioni, i diversi mandati da consigliere comunale a Montecatini, i cinque in Parlamento. “Sono stato ad oggi l’unico parlamentare di Montecatini, una cosa della quale vado molto orgoglioso. Il coronamento di questa mia attività è fare il sindaco della mia città – ha concluso Fanucci -. E’ un’ambizione che coltivo e non nascondo ed oggi è davvero alla portata”.

 


Prima di Fanucci le candidate al consiglio comunale delle tre liste “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme” si sono alternate per brevi interventi. Ognuna ho sottolineati un aspetto. “Siamo un gruppo coeso, il nostro radicamento in città è forte, la nostra esperienza professionale è al servizio di Montecatini”, ha detto Francesca La Loggia, mentre Gianna Rastelli ha sottolineati la sua attuale presenza in consiglio comunale a Montecatini, proprio a fianco di Fanucci, “una gran bella esperienza, un lavoro che deve essere portato fino in fondo”.

 

C’è poi chi ha sottolineato l’importanza della riqualificazione urbana grazie al ‘Piano Brancoli Aizzi’ come Samuela Mancini, che ha auspicato anche “un potenziamento del lavoro degli ispettori ambientali” e chi come Ilaria Menichini, ha focalizzato le attenzioni sugli investimenti necessari soprattutto nel settore della scuola e dello sport: “Abbiamo degli impianti in condizioni disastrose”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/6/2024 - 10:41

AUTORE:
Giovanni

Sono amico, da sempre, di Loredana Papa. Professoressa tutta d’un pezzo. Una donna di grande valore. Vederla sostenere Brancoli e Fanucci mi rende le cose più semplici. Alle elezioni saprò cosa fare. Voto FANUCCI, preferenza PAPA - BRANCOLI.
Complimenti alla redazione per il servizio che riuscite a offrire in questa campagna elettorale dai toni aspri, ma sentiti.

3/6/2024 - 17:06

AUTORE:
Bibi

Donne in gamba, un bel segnale!
Sono spesso critico, ma ultimamente mi sono ricreduto.
Vedo donne preparate, serie, motivate... come non sottolinearne la positività? Tutte laureate, con un cv di tutto rispetto, onestamente Fanucci ha trovato una squadra al femminile davvero eccellente.
Chapeau