Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:06 - 27/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica con particolare soddisfazione di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Andrea Agazzani in qualità di nuovo direttore marketing del club.

PODISMO

Solo 137 i partenti alla sesta edizione del ‘’Trofeo Pizza al Ponte’’, gara podistica competitiva di km 8 e ludico motoria di km 8 e 4, che si è corsa a Quarrata e organizzata dalla locale podistica.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la quarta giornata stagionale di trotto del mercoledì sera era riservata ai gentlemen con al centro la prova intitolata a Cesare Meli, figura di rilievo del trotto italiano e presidente dei Gentlemen Driver Italiani.

BASKET

Giornate di grande vicinanza, queste a cavallo fra la fine di giugno e i primi di luglio, fra A.S. Estra Pistoia Basket 2000 e gli Stati Uniti.

RALLY

Con la presentazione  dell’evento avvenuta in Comune a Larciano lunedì scorso e con l’uscita dell’elenco iscritti, la settimana che porta al 39° Rally della Valdinievole e Montalbano, è diventata particolarmente “calda”, si stanno per accendere i motori e dare il via alle sfide.

PODISMO

La Silvano Fedi non molla e i suoi atleti continuano a farsi onore nelle varie corse toscane.

BASKET

L’atleta biancorosso Federico Stoch, nell’ultima stagione protagonista sia con l’Under19 Eccellenza che stabilmente nel giro della prima squadra in Lba, è stato convocato da coach Marco Sodini in Nazionale Under18 maschile in vista dei prossimi impegni estivi.

BOCCE

Lo scorso weekend sono stati incoronati i campioni regionali Toscana di bocce specialità Raffa.

none_o

In uscita anche un nuovo catalogo per Filippo Biagioli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Rifondazione: "Del Fante ad Agliana, Nincheri a Montale, mentre in Valdinievole nessuna sintonia coi candidati"

4/6/2024 - 8:54

Appello al voto da parte di Rifondazione comunista.

 

"Il partito della Rifondazione Comunista – federazione provinciale di Pistoia, alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno, ha scelto le proposte unitarie basate su elementi programmatici ben precisi, centrati in particolare sulla chiusura dell’inceneritore di Montale (che ha fatto anche troppi danni alla salute dei cittadini della piana), il no alla quotazione in borsa della Multiutility (che privatizzerebbe definitivamente beni essenziali alla vita di tutti come l’acqua), lo stop al consumo di territorio (che a forza di essere cementificato andrà verso nuove alluvioni), la reinternalizzazione nel lavoro pubblico dei servizi essenziali per i cittadini (perché le amministrazioni sono di tutti i cittadini, non un affare privato di qualche amministratore).

 

Sulla base di questi punti cardine abbiamo scelto di aderire e supportare due esperienze: la coalizione di Agliana con Guido Del Fante candidato sindaco e la lista civica “Montale Rinasce” con Sandro Nincheri candidato sindaco, che hanno recepito e anche precisato operativamente e politicamente queste proposte. Sono realtà diverse e diverso è il nostro ruolo: quello di indicare la lista civica “Montale Rinasce” come esperienza autonoma e genuinamente “civica” e progressista e che sui contenuti recepisce istanze dei movimenti dei cittadini in cui anche noi ci sentiamo rappresentati mentre per Agliana – realtà diversa e ruolo diverso dei partiti – ci riconosciamo nel percorso che ha portato alla candidatura di Guido Del Fante e al ruolo positivo di “Agliana in Comune” co-fondata e partecipata anche da Rifondazione Comunista – circolo di Agliana e dove i partiti hanno fatto un salto di qualità che apprezziamo, partecipando anche con candidati che sono espressione diretta del nostro partito.

 

Ecco perché invitiamo a votare i due candidati sindaco che riteniamo più innovatori nei programmi comunali e nel metodo in questa provincia: Sandro Nincheri e Guido Del Fante. Così come, per Agliana, invitiamo a votare i candidati espressione dei comunisti e in particolare nella lista Agliana in Comune, Massimiliano Sarno e Silvia Papi.


In Valdinievole, non abbiamo trovato la stessa sintonia di intenti con i diversi candidati sindaco e riteniamo politicamente inutile, se non dannoso, presentarsi dove non c’è un effettivo radicamento sociale e politico o addirittura fare accordi provinciali per sigle che poi nei comuni non vengono presi sul serio perché sconosciuti e inesistenti.


Infine, ribadiamo – nelle elezioni europee del prossimo 8-9 giugno – il nostro appoggio alla lista pacifista Pace Terra Dignità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: