Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Intervento di Francesco Grassi, Fratelli d’Italia, a nome di tutto il centrodestra chiesinese, in merito alla questione Taric, su cui l’opposizione accusa di propaganda il sindaco Berti e la giunta.
"L'opposizione chiesinese continua, ormai da settimane, a insistere, attaccando l’amministrazione, sulla questione delle tariffe sui rifiuti e accusandola di poca trasparenza. Bisognerebbe chiedersi perché a nessuna delle opposizioni delle amministrazioni di sinistra in Valdinievole è venuto in mente di sollevare certe polemiche.
Nessuno ha chiesto a De Caro, a Diolaiuti o a Tesi perché le tariffe sono aumentate. Semplicemente perché sanno che queste decisioni sono state prese altrove. Per la precisione a livello di Ato Toscana centro, che, come tutti sanno, è un feudo degli amministratori del Partito Democratico, dove i Comuni di Firenze, Prato ed Empoli la fanno da padroni.
Bisogna poi aggiungere che da questo business, poiché di questo si tratta, della gestione dei rifiuti sono stati ricavati più di 60 milioni di euro di utili negli ultimi due anni. In particolare gli utili 2022 ammontano a 28 milioni di euro, in aumento a 33 milioni di euro nel 2023.
Al netto delle polemiche, ci teniamo a precisare che è stata una delibera d’indirizzo proprio di Ato Toscana centro ad obbligare i comuni ad un cambio di regime tariffario della tassa sui rifiuti, passando, come noto, a quello corrispettivo. Inoltre, già nei primi mesi del 2024 l’amministrazione guidata da Berti, al fine di rendere partecipi e consapevoli tutti i chiesinesi delle modalità di cambio della tariffa, aveva organizzato assieme ad Alia incontri con la cittadinanza presso il centro civico il Fiore, incontri di cui la sinistra chiesinese sembra essersi dimenticata.
A oggi l’amministrazione comunale si è adoperata per far fronte agli aumenti in bolletta dei cittadini e delle varie attività commerciali del paese; in particolare stanzierà 100mila euro provenienti da un fondo ad-hoc, per abbattere i costi della Taric comprensiva dell’anno 2024 in arrivo nei prossimi mesi, i cui benefici si potranno vedere nelle prossime due bollette. Anche questo è un chiaro ed evidente segno di come le responsabilità non debbano essere attribuite a Berti e ai suoi, che, invece, si dedicano ad aiutare concretamente i chiesinesi.
La lista “Chiesina e le sue frazioni” faccia la voce grossa con i dirigenti del loro stesso partito e magari consigli ad Alia di rendere il contenuto delle proprie bollette più trasparente e comprensibile, viste le numerose lamentele, anche su questo aspetto, dei cittadini chiesinesi".