Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grassi (Fratelli d'Italia): "Sulla Tari decisioni prese altrove, ma la giunta stanzia fondo ad hoc per abbattere costi"

9/9/2024 - 16:00

Intervento di Francesco Grassi, Fratelli d’Italia, a nome di tutto il centrodestra chiesinese, in merito alla questione Taric, su cui l’opposizione accusa di propaganda il sindaco Berti e la giunta.
 
"L'opposizione chiesinese continua, ormai da settimane, a insistere, attaccando l’amministrazione, sulla questione delle tariffe sui rifiuti e accusandola di poca trasparenza. Bisognerebbe chiedersi perché a nessuna delle opposizioni delle amministrazioni di sinistra in Valdinievole è venuto in mente di sollevare certe polemiche.


Nessuno ha chiesto a De Caro, a Diolaiuti o a Tesi perché le tariffe sono aumentate. Semplicemente perché sanno che queste decisioni sono state prese altrove. Per la precisione a livello di Ato Toscana centro, che, come tutti sanno, è un feudo degli amministratori del Partito Democratico, dove i Comuni di Firenze, Prato ed Empoli la fanno da padroni.


Bisogna poi aggiungere che da questo business, poiché di questo si tratta, della gestione dei rifiuti sono stati ricavati più di 60 milioni di euro di utili negli ultimi due anni. In particolare gli utili 2022 ammontano a 28 milioni di euro, in aumento a 33 milioni di euro nel 2023.


Al netto delle polemiche, ci teniamo a precisare che è stata una delibera d’indirizzo proprio di Ato Toscana centro ad obbligare i comuni ad un cambio di regime tariffario della tassa sui rifiuti, passando, come noto, a quello corrispettivo. Inoltre, già nei primi mesi del 2024 l’amministrazione guidata da Berti, al fine di rendere partecipi e consapevoli tutti i chiesinesi delle modalità di cambio della tariffa, aveva organizzato assieme ad Alia incontri con la cittadinanza presso il centro civico il Fiore, incontri di cui la sinistra chiesinese sembra essersi dimenticata.


A oggi l’amministrazione comunale si è adoperata per far fronte agli aumenti in bolletta dei cittadini e delle varie attività commerciali del paese; in particolare stanzierà 100mila euro provenienti da un fondo ad-hoc, per abbattere i costi della Taric comprensiva dell’anno 2024 in arrivo nei prossimi mesi, i cui benefici si potranno vedere nelle prossime due bollette. Anche questo è un chiaro ed evidente segno di come le responsabilità non debbano essere attribuite a Berti e ai suoi, che, invece, si dedicano ad aiutare concretamente i chiesinesi.


La lista “Chiesina e le sue frazioni” faccia la voce grossa con i dirigenti del loro stesso partito e magari consigli ad Alia di rendere il contenuto delle proprie bollette più trasparente e comprensibile, viste le numerose lamentele, anche su questo aspetto, dei cittadini chiesinesi".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: