Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.
Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.
Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.
Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.
La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
"Giovedì al cinema" cede la scena a Halloween e si sposta al giorno di Ognissanti per un'altra serata di cinema italiano. Venerdì 1 novembre sul grande schermo dello Spazio 77 di via Ciliegiole protagonista sarà il sofisticato umorismo del cinema di Lina Wertmuller: "Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante di strada" è una curiosa e insolita commedia satirica forte di un cast di alto livello. Vetri e finestre della blindatissima auto del ministro degli interni (uno straordinario Gastone Moschin) si bloccano imprigionando lui e il suo autista. Un potente parlamentare democristiano (Ugo Tognazzi, mattatore della pellicola) farà portare l'auto nel proprio garage chiamando carabinieri e tecnici nel tentativo di risolvere il problema al riparo dai giornalisti. Da questo momento in poi alla villa si alterneranno numerosi bizzarri personaggi, protagonisti di un'infinità di divertenti siparietti. Tra gli attori anche Piera degli Esposti, Renzo Montagnani e Valeria Golino.
Inizio spettacoli alle 21:30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).