Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 06/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PODISMO
A Massimo Mei e Ester Zio il “Trofeo Berti”

17/5/2011 - 10:07


UN' INTENSA e fastidiosa pioggia non ha sciupato la festa dei quasi 300 podisti che a Iano hanno preso parte al 6° Trofeo “Artidoro Berti”, in ricordo dell' illustre maratoneta pistoiese nativo di questo borgo che aveva partecipato alle Olimpiadi di Helsinki 1952, conquistato diverse volte il tricolore di specialità e fautore della Pistoia Abetone.

Due i percorsi su cui gli atleti si davano battaglia: quello di 10 chilometri per assoluti e veterani maschi, e quello di 6 per tutte le altre categoria. Nella gara assoluta il successo è stato ad appannaggio di Massimo Mei (Atletica Castello) che ha coperto i 10000 metri in 38'03” battendo nettamente Mattia Treve (Città di Sesto), Fabrizio Becattini (Vinci), Luigi Bertolini (Orecchiella Garfagnana) e Alessio Lachi (Il Gregge Ribelle Siena) mentre nei Veterani podio più alto per Massimiliano Begliomini (Silvano Fedi Pistoia) in 42'16” davanti a Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) Graziano Petrucci (Silvano Fedi Pistoia), Lauro Ghilardi (Marignana) e Roberto Mei (Silvano Fedi Pistoia).

Per quel che riguarda la gara di 6 chilometri negli Argento il migliore è stato Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) in 30'29” che ha preceduto Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e PierGiovanni Pacini (Casalguidi), fra gli Oro invece Giuseppe Monini (Orecchiella Garfagnana) in 34'14” si è messo dietro Paolo Ialini (Borgo a Buggiano) e Romano Melani (La Stanca Valenzatico).

La gara femminile ha visto trionfare in 32'12” Ester Zio (Montemurlo) che ha fatto 5” meglio di Luana Righetti (Parco Alpi Apuane), più lontane Gianfranca Secci (Montemurlo), Luciana Aresu (Prato) ed Elisabetta Caporali (Silvano Fedi Pistoia).

Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) in 35'30” fa propria la categoria veterane superando Morena Gavazzi (Silvano Fedi Pistoia) e Maria Pasquariello (Prato) mentre nelle Argento sorriso massimo per Eni Vittorini (Capraia e Limite) che corre i 6000 metri in 42'37” staccando nettamente Adelfa Tanganelli (Pistoia) e Marta Biagini (Silvano Fedi Pistoia).

La graduatoria per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia. 

 

Giancarlo Ignudi

Fonte: Giancarlo Ignudi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: